prova cosi'...
$nome_db = odbc_result($Risultato,1);
oppure
$nome_db = odbc_result($Risultato,2);
prova cosi'...
$nome_db = odbc_result($Risultato,1);
oppure
$nome_db = odbc_result($Risultato,2);
ho provato con la INNER,LEFT,RIGHT JOIN ma niente da fare...
ho fatto come dici te ma non funziona... in pratica non riesce a prender il calore del campo login della tabella DatiCliente,quando faccio la where DatiCliente.login ='$verificaLogin'
infatti l'errore che ripropongo per l'ennesima volta è:
Warning: Field login not found in c:\phpdev\www\public\carrelloacquistiphp
_access\verificacliente.php on line 38
Campo non trovato,secondo me è perchè non sa,con la JOIN,in quale tabella andarlo a trovare...
Ma è possibile che è cosi difficile?
Vi prego datemi un'aiuto...
domanda da 100 milioni. Il campo "login" c'e' nella tabella DatiCliente? scritto in minuscolo?Originariamente inviato da ANTAGONIA
ho provato con la INNER,LEFT,RIGHT JOIN ma niente da fare...
ho fatto come dici te ma non funziona... in pratica non riesce a prender il calore del campo login della tabella DatiCliente,quando faccio la where DatiCliente.login ='$verificaLogin'
infatti l'errore che ripropongo per l'ennesima volta è:
Warning: Field login not found in c:\phpdev\www\public\carrelloacquistiphp
_access\verificacliente.php on line 38
Campo non trovato,secondo me è perchè non sa,con la JOIN,in quale tabella andarlo a trovare...
Ma è possibile che è cosi difficile?
Vi prego datemi un'aiuto...
![]()
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
si che c'è..è l'ottavo campo scritto in minuscolo (login)
Comunque non capisco come mai,in JSP e SQLSERVER2000 non ho avuto problemi e con PHP e ACCESS si...
La query è la stessa....
Ma il campo login, lo usi nella condizione where, mica lo estrai...Originariamente inviato da ANTAGONIA
si che c'è..è l'ottavo campo scritto in minuscolo (login)
Comunque non capisco come mai,in JSP e SQLSERVER2000 non ho avuto problemi e con PHP e ACCESS si...
La query è la stessa....
Speri nei miracoli????
![]()
allora mi spieghi per favore,come devo fare?
Come faccio a fare il controllo solo sull'id_datiCliente se non so chi è entrato?Non so se mi sono spiegato...
Altrimenti non ha motivo di esistere la JOIN..
Un'altra cosa,allora perchè in JSP SQLSERVER2000 me funziona?
mmmaa...
ti ringrazio
Se in ODBC_RESULT chiedi della colonna login, ma questa manca nella SELECT, come fa odbc_result ad estrarlo?codice:$query=" SELECT D.id_DatiCliente, L.id_DatiCliente, D.login FROM DatiCliente AS D LEFT JOIN LoginCliente AS L ON D.id_DatiCliente = L.id_DatiCliente where D.login ='$verificaLogin' "; $Risultato = odbc_exec($db, $query); while (odbc_fetch_row($Risultato)) { // qui confronta la stringa passata per ogni riga presente // nel campo nome della tabella interessata $nome_db = odbc_result($Risultato,"login");
![]()
mo funziona.... avevi ragione,il problema ce l'avevo sotto gl'occhi..
a volte quando una cosa è troppo evidente non ci fai caso..
risolto cosi:
$query="SELECT DatiCliente.id_DatiCliente, DatiCliente.login, LoginCliente.id_DatiCliente FROM (DatiCliente LEFT JOIN LoginCliente ON DatiCliente.id_DatiCliente = LoginCliente.id_DatiCliente)
where DatiCliente.login ='$verificaLogin'";
Vi ringrazio per l'aiuto e vi rimando al prossimo problema... che tanto già lo so..
![]()
Scusa piero.. non avevo visto che nel tuo post c'era la soluzione..
avevo risolto già da solo... dopo tante capocciate![]()
![]()
Ti ringrazio... :quote: