Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: strategie di marketing

Utente di HTML.it

il percorso è testuale

Dalla mia modesta esperienza direi che condivido quanto dice key la pagina web è come un giornale, un libro ecc quindi chi vi arriva comincia a leggere dal logo del sito (in genere posto in alto a sx di chi guarda) in orizzontale fin verso il menu che generalmente si trova a sx di chi guarda per formerasi sul corpo della pagina e continuare fin giù a dx di chi guarda se non trova ciò che cerca nel corpo (per il cinema è un po diverso perchè il formato dello schermo è rettangolare tipo 16:9 quindi in quel caso il modo di porsi dell'osservatore è diverso).

quindi i sistemerei i banner seguendo questo ordine ma la cosa più importante è che questi si integrino bene con la grafica della pagina e nel contesto questo presumibilmente è il motivo per il quale i link testuali hanno funzionato bene. Il max della targhettizzazione per quanto riguarda l'argomento ed inoltre il banner deve sembrare parte integrante della pagina quindi uno spunto di navigazione in più sull'argomento trattato senza far pensare al visitatore che se ci clicca su esce dal sito perchè inconsciamente non vuole rimbalzare da un sito all'altro.

Un buon sistema è quello di mettere i banner alternandoli con i contenuti quindi tra i box di un menu, o nel corpo della pagina.

La zona di dx dello schermo si presta bene per banner appariscenti perchè richiama l'attenzione.

a te la scelta come ha già detto piccolo elfo devi provare e in più io aggiungo dopo che hai sistemato i banner non guardare le stat (o se le guardi non trarre conclusioni) se non è passato un tempo accettabile altrimenti fai solo danni.

Re: il percorso è testuale

Originariamente inviato da pallinos
    Dalla mia modesta esperienza direi che condivido quanto dice key la pagina web è come un giornale, un libro ecc quindi chi vi arriva comincia a leggere dal logo del sito (in genere posto in alto a sx di chi guarda) in orizzontale fin verso il menu che generalmente si trova a sx di chi guarda per formerasi sul corpo della pagina e continuare fin giù a dx di chi guarda se non trova ciò che cerca nel corpo (per il cinema è un po diverso perchè il formato dello schermo è rettangolare tipo 16:9 quindi in quel caso il modo di porsi dell'osservatore è diverso).

quindi i sistemerei i banner seguendo questo ordine ma la cosa più importante è che questi si integrino bene con la grafica della pagina e nel contesto questo presumibilmente è il motivo per il quale i link testuali hanno funzionato bene. Il max della targhettizzazione per quanto riguarda l'argomento ed inoltre il banner deve sembrare parte integrante della pagina quindi uno spunto di navigazione in più sull'argomento trattato senza far pensare al visitatore che se ci clicca su esce dal sito perchè inconsciamente non vuole rimbalzare da un sito all'altro.

Un buon sistema è quello di mettere i banner alternandoli con i contenuti quindi tra i box di un menu, o nel corpo della pagina.

La zona di dx dello schermo si presta bene per banner appariscenti perchè richiama l'attenzione.

a te la scelta come ha già detto piccolo elfo devi provare e in più io aggiungo dopo che hai sistemato i banner non guardare le stat (o se le guardi non trarre conclusioni) se non è passato un tempo accettabile altrimenti fai solo danni.

i tuoi sono buoni consigli, ma la cosa difficle è far credere all'utente che cliccando sulla pubblicità non uscirà dal mio sito. Va bene integrare il link con la pagina ma dovrò pur dire che i prodotti in vendita non sono io a venderli? forse non sono stato chiaro...

a questo proposito è giusto scrivere nell'eventuale box pubblicitario che il testo al suo interno è pubblicità? :master:
    :master:

Utente di HTML.it
    ho dato uno sguardo al tuo sito in firma, personalmente credo che i last minute e qualche altra cosa mal si accordano con il traget del tuo sito (scusa se posso sembrare un po' crudo ma credo che apprezzerai la franchezza che è solo amichevole) salvo se non promuovono viaggi per il camposanto (scherzo )trovo invece molto adatto il box dei libri Horro, lo potresti riproporre in più punti della pagina magari nel corpo della pagina dedicandogli un box nel quale inserire anche altri titoli simili ) inoltre nelle pagine interne almeno quelle dei racconti non ci sono banner o pubblicità ed è un peccato perchè passandpo per l'home page vedo il racconto clicco per leggerlo e vado alla pagina del racconto leggo e poi me ne vado (anche se prima avevo visto iltitolo di un libro che m'interessava leggendo me ne sono dimenticato )

In merito al problema che non sei tu a vendere mi sembra un problema che non esiste l'utente clicca sul link si apre la nuova finestra trova quello che sperava lo compra e basta. sarebe la stessa cosa se mediaset ad ogni pubblicità dovesse specificare che il detersivo che pubblicizza non viene fabbricato da mediaset stessa.

Con questo non voglio dire che devi ingannare i tuoi utenti, ma che non li vendi tu i prodotto credo sia chiaro anche per gli utonti.

a quello che hai detto, io ci aggiungerei anche i DVD e videocassette horror e thriller (tramite affiliazione IBS e/o Bol)
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

piccola intromissione...

i risultati che sto ottenendo dal mio sito con td sono disstrosi, roba di 9 eur i 3 mesi...credo dipenda anche dal fatto che non sono granchè targettizzati,ma a questo penserò tra un po'. la mia domanda è questa? ma td conta solo i click dal banner sul mio sito o anche altri link? mi spiego: se inserisco un banner di un certo merchant e in più inserisco anche un link testuale, i click sul link testuale vengono conteggiati daTD o valgono solo quelli del banner?
    spero di essere stato chiaro,grazie a chi vorrà rispondere

ciao, se in una pagina usi un banner ed un link testuale, sono tutti e due validi. Certo se lo stesso utente (con lo stesso IP) clicca prima sul banner, poi sul link testuale, è logico che non te ne conti due
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Originariamente inviato da pallinos
    ho dato uno sguardo al tuo sito in firma, personalmente credo che i last minute e qualche altra cosa mal si accordano con il traget del tuo sito (scusa se posso sembrare un po' crudo ma credo che apprezzerai la franchezza che è solo amichevole) salvo se non promuovono viaggi per il camposanto (scherzo )trovo invece molto adatto il box dei libri Horro, lo potresti riproporre in più punti della pagina magari nel corpo della pagina dedicandogli un box nel quale inserire anche altri titoli simili ) inoltre nelle pagine interne almeno quelle dei racconti non ci sono banner o pubblicità ed è un peccato perchè passandpo per l'home page vedo il racconto clicco per leggerlo e vado alla pagina del racconto leggo e poi me ne vado (anche se prima avevo visto iltitolo di un libro che m'interessava leggendo me ne sono dimenticato )

In merito al problema che non sei tu a vendere mi sembra un problema che non esiste l'utente clicca sul link si apre la nuova finestra trova quello che sperava lo compra e basta. sarebe la stessa cosa se mediaset ad ogni pubblicità dovesse specificare che il detersivo che pubblicizza non viene fabbricato da mediaset stessa.

Con questo non voglio dire che devi ingannare i tuoi utenti, ma che non li vendi tu i prodotto credo sia chiaro anche per gli utonti.
    effettivamente lastminute non c'entra nulla, ma ho provato lo stesso ad inserirlo. I clic gli ottengo, come volevasi dimostrare, sui link di libri, abbonamenti ecc, e caso strano parecchi su eshirt! :master:

So che dovrei inserire gli spot in tutte le pagine dei racconti dovrei inserirli manualmente... e sono più di 700 pagine. Se lo avessi saputo prima avrei strutturato il sito in modo diverso. Cmq aspettiamo qualche mese e poi vi saprò dire.
    Piuttosto penso che i mesi estivi, almeno per quello che mi riguarda, non potranno darmi dei dati molto attendibili.

adesso come sempre me ne vado al mare
    saluti
    alessandro
    :master:

Originariamente inviato da cicciobaudo

adesso come sempre me ne vado al mare
    saluti
    alessandro

digiti dalla spiaggia? complimenti=)

Originariamente inviato da cicciobaudo
    non c'è qualche sitino di qualche forumista da cui prendere spunto? ovviamente il sito deve essere di successo
    http://webstyler.it/genone.php?id=11&tipo=art
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

Permessi di invio