cosa significa "semplice SQL"Originariamente inviato da ciro78
un semplice sql
ma no so come collegarmi
tramite vb6![]()
cosa significa "semplice SQL"Originariamente inviato da ciro78
un semplice sql
ma no so come collegarmi
tramite vb6![]()
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
A me sembra tanto banale sapete cosa sono i DataEnvironment? se no Studiateveli!!! se si proseguite con la lettura:
Quando crei una connessione dati in un DataEnvironment usi le OLEDB Connection, selezioni il provider che ti serve tra i tantissimi a disposizione (tra cui "OLEDB Provider per SQL Server") imposti i parametri che ti chiede e il gioco è fatto.
considera che con questo strumento puoi passare da un db ad un'altro senza cambiare il codice dei tuoi programmi!!!
*** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***
Li conosco ma preferisco non utilizzarli ... scelta personale
Cordiali saluti
Red Roma
Allora puoi comunque crearti una stringa di connessione con essi e copiarla sul codice per utilizzarla con un oggetto ADODB.Connecction visto che hai detto che usi ADO. Secondo me non c'è bisogno di usare ODBC
*** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***
la stringa di connessione ado per SqlServer è:
provider=sqloledb;data source=ipServer;Initial Catalog=nomeDB;user Id=....;password=.....
per oracle il provider name è MSDAORA e come data source il nome del servizio oracle in ascolto, il nome db non serve.
è il modo + veloce per connetterti, senza la nessità di configurare un dsn, ed è anche il più efficente.
Ans.
quello che ho detto è un databse mysqlOriginariamente inviato da Johnny_Depp
cosa significa "semplice SQL"![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ho inserito questa riga
provider=sqloledb;data source=ipServer;Initial Catalog=nomeDB;user Id=....;password=.....
in genre faccio
codice:Dim connessione As ADODB.Connection Dim command As ADODB.command Dim recset As ADODB.Recordset Private Sub Form_Load() Set connessione = New ADODB.Connection connessione.Open "provider=sqloledb;data source=localhost;Initial Catalog=mysql;user Id=user ;password=password" MsgBox ("ciao") End Sub
mi dice che il server non esiste eppure il server è sul mio pc e funziona
i dtabase esisto e li vedo...come posso fare???
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
quella sintassi è x sqlserver e non mysql, credo che hai un po' di confusione sui db, datti una ripassata se è così.
x mySql fai una ricerca che se ne è parlato più volte.
Ans.
DSN-less qua: http://www.connectionstrings.com/ (click su MySql - odbc)
ripeto: devi comunque aver prima installato/configurato/lanciato
il database MySql (...se in locale, serve la versione client)
ed installato i relativi driver ODBC.
trovi tutto sul sito: http://dev.mysql.com/downloads/
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
premetto che ancora devo leggere per bene il link dato dal moderatore ma vi chiedo questo.
Per imparare il php installay mysql sul mio pc...
ora provo ad accedere tramite visualbasic a quei database presenti in mysql mediante la stringa
dove mysrvname metto localhost e dtabase mysql(è presente).codice:"Driver={mySQL};Server=mySrvName;Option=16834;Database=mydatabase;"
mi fornisce il seguente messagio di errore
a proposito a questo punto penso di avere molta cnfusione in testa ma mysql e sql sono diversi?codice:nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato
grazie a tutti