tasto destro----->run program----->konsole
tasto destro----->run program----->konsole
grazie...
questo scritto prima era riferito a Risorse del Desktop che mi da quell'errore strano.. forse non ci siamo capitiOriginariamente inviato da perry
non credi che se riuscissi ad entrare dovrei vedere tipo un "esplora risorse" di Winzzoz?
per muoverti tra le dir e maneggiare i file puoi usare un file manager come Konqueror (serve anche a quello) oppure Mighdnight Commander (mc)
dalla console di root scrivi konqueror poi invio (se vuoi usare konqueror al di fuori dell home del tuo utente) oppure mc per avviare appunto MC. in questo modo diventa molto più facile (però non impari i comandi di linux !)
allora sono riuscito a fare solo questo...
cd /mnt
mkdir linuxtmp (ho creato questa directory su mnt)
ora, da root (del mio utente perry) non riesco a dare fdisk -l per vedere dove risiede winzzoz
e neppure modprobe ntfs è riconosciuto come comando...
Boh non so dove sbaglio...
un aiutino? THX![]()
![]()
lo so che è fdisk -l (elle) ma mi da comando non valido!
che posso fare? qlc mi conduca per mano per favore, oppure non imparerò mai ad usare Linux!![]()
Nessuno che mi può aiutare?![]()
ok vorrà dire che mi masterizzerò il contenuto in un CD-RW in Win e poi riavvierò entrando in Linux...![]()
per eseguire modprobe e fdisk devi loggarti come root
apri una console
digita
su
password
![]()
ok digito su, mi chiede la pw (di root naturalmente) e poi digito il resto della solfa?Originariamente inviato da yuripace
per eseguire modprobe e fdisk devi loggarti come root
apri una console
digita
su
password
![]()
Ok provero, grazie mille, casomai ritorno qui... :-)