Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: linux e touch pad

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skyblaze
    il driver ps/2 classico è statico nel kernel...infatti se invece che synaptics come driver gli do il solito mouse il touchpad funziona ma senza le aree sensibili
    adesso sto reinstallando sul laptop (è asus però).. vedo di segnarmi bene quello che faccio e poi ti dico..

cmq al limite prova a mandare una mail allo sviluppatore dei driver.. una volta gli avevo scritto e mi rispose quasi subito.. magari..
    francesco

prima di tutto grazie a tutti.
    quasi quasi aspetto davvero la slack 10 anche se sono molto impaziente per smanettarci un po'

se hai adsl puoi scaricarla con torrent..
    altrimenti da qualche giorno la trovi in edicola.
    Aspetta che ne vale la pena!
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    adesso sto reinstallando sul laptop (è asus però).. vedo di segnarmi bene quello che faccio e poi ti dico..

cmq al limite prova a mandare una mail allo sviluppatore dei driver.. una volta gli avevo scritto e mi rispose quasi subito.. magari..
    mmm..provero...fammi sapere perche seguo alla perfezione la procedura ed avendo un m30 dovrebbe andare

Utente di HTML.it
    mmm..provero...fammi sapere perche seguo alla perfezione la procedura ed avendo un m30 dovrebbe andare

al momento ho qualche problemino con xorg..
    francesco

Utente di HTML.it
    cmq volendo fare senza il driver specifico cosa devo mettere nel kernel per il synaptics generico che nont rovo niente?

Utente di HTML.it
    cmq volendo fare senza il driver specifico cosa devo mettere nel kernel per il synaptics generico che nont rovo niente?
    sky, ho appena finito e funziona tutto bene

a questo punto penso sia un prob. specifico di toshiba.. cmq il modulo interessato è psmouse, oltre a evdev. io psmouse l'ho built-in e funziona in ogni caso..

cmq ho trovato questo post:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=touchpad

forse ti può essere utile
    francesco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    sky, ho appena finito e funziona tutto bene

a questo punto penso sia un prob. specifico di toshiba.. cmq il modulo interessato è psmouse, oltre a evdev. io psmouse l'ho built-in e funziona in ogni caso..

cmq ho trovato questo post:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=touchpad

forse ti può essere utile
    mmm...strano perche lo danno compatibile anche con il modello M30 che è il mio serchero un po giro poi magari riprovo

Utente di HTML.it
    cmq pare taanto che il mio touchpad non sia un synaptic perche, come ripeto, la config è tutta giusta e l'errore quando parte x è sul fatto che il driver non trova nessun dispositivo synaptic in tutti e 4 i nodi /dev/input/eventx.

Infatti se do cat /proc/bus/input mi vede la tasitiera, il mouse usb ottico(ho l'mx 500 della logitech anche connesso) e poi mi vede un ps/2 generic quindi nessuna scritta synaptics. Ma allora come faccio a sapere che tipo di touchpad c'è sul mio toshiba e quali driver linux prendere?

Utente di HTML.it
    Ho riprovato tutta la procedura con i nuovi drivers 0.13.4 rilasciati ieri mi sembra.
    Uguale
    Casso ho un touchpad synaptic(sono sicuro perche so che la serie m30 ha quello e poi da winzozz si chiama synaptics guarda un po :rollo: ) e il server x mi dice che non rileva nessun dispositivo synaptics cercando in tutti e 4 i nodi /dev/input/eventX.

Cioè ma è impossibbile

Permessi di invio