Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    vuoi centrare un elemento? non c'entra niente questo col float
    }
    Grazie, ma il problema sorge proprio centrando un
    <DIV STYLE="float:left">
    Se lo metto in un <DIV ALIGN="center"> rimane a sinistra

tornando all'esempio di prima, dove avevo i due DIV uno accanto all'altro con le due immagini e le due descrizioni, vorrei centrarli come si fa se fossero due sole immagini. (nessuno dei due è in centro) ma il loro "baricentro è in centro". Lo so sono stato chiaro come il sole!

mi sembra di capire che tu voglia che i due div col float stiano in mezzo? allora a quel div che ti ho fatto centrato dai per width la somma dei due float e annidi questi dentro quello che gli farà da contenitore centrato, te capì?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ho capito, e se questi div per esempio non hanno una grandezza definita come faccio a fargli il contenitore par alla somma (oppure se non so quanti div ci staranno dentro)... non trovo un qualcosa simile al text-align:center che funzioni per i figli di DIV...

e se e se e se

di sicuro si può centrare orizzontalmente un div di grandezza fissata in qualunque unità di misura poi si può vedere per casi particolari ma in generale non saprei proprio su cosa ragionare, se non assegni grandezza automaticamente prende il 100% e centrarlo non vuol dire niente altrimenti ti tocca di assegnarla e allora fai come ti ho già detto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

allora forse non ho capito come dicevi

se io ho 2 div vicini A e B

di larghezza 40 e margine 10px ognuno

per centrarli devo piazzarli in un contenitore C con
    margin:auto
    di larghezza 40+40+10 (il secondo margin viene fuso) ?

quindi se ad un certo punto voglio aggiungere un terzo div di larghezza X devo modificare anche la largezza di C?

non c'è fusione, credo,

sì devi sommare.

Permessi di invio