Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da longline
    Forse con gli IP fissi può essere più facile, ma in teoria dovrebbe funzionare lo stesso...

Comunque proverò anche con gli IP fissi.

Il firewall sulla rete locale invece può essere molto utile, in quanto ci possono essere programmi che voglio che possano "muoversi" liberamente sulla LAN ma non sulla WAN.
    ok fammi sapere...

per il firewall ...basta che attivi quello sul router...
    anche perche'... se metti un firewall sulla rete... e poi apri le porte di condivisione files ... ... i programmi possono scorrazzare tranquillamente...
    per il router... da fuori verso dentro dovresti gia' essere protetto dal NAT ...

ovviamente... se vuoi sentirti piu' sicuro usa anche il firewalls software...
    attivalo pero' dopo le prove ...
    altrimenti non si sa se la rete fa i capricci per una configurazione errata o per il firewall

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

vi è un DHCP attivo! da qualche parte...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da seclimar
    per il firewall ...basta che attivi quello sul router...
    anche perche'... se metti un firewall sulla rete... e poi apri le porte di condivisione files ... ... i programmi possono scorrazzare tranquillamente...
    per il router... da fuori verso dentro dovresti gia' essere protetto dal NAT ...

ovviamente... se vuoi sentirti piu' sicuro usa anche il firewalls software...
    attivalo pero' dopo le prove ...
    altrimenti non si sa se la rete fa i capricci per una configurazione errata o per il firewall
    Ho un pc con IIS. Voglio che sia visibile solo ai pc della mia LAN. Ho settato ZoneAlarm su questa macchina in modo che IIS abbia accesso e possa fare da server sulla Trusted zone, mentre sia completamente bloccato sulla Internet zone.
    La trusted zone l'ho impostata su un range di IP da 192.168.1.2 a 192.168.1.100, mentre la Internet zone è l'indirizzo del router sulla LAN.
    È corretto?
    Si può fare una cosa analoga sul router e togliere ZA?

Re: re

Originariamente inviato da indre
    vi è un DHCP attivo! da qualche parte...
    Mah... sul router sicuramente...

Ho un pc con IIS. Voglio che sia visibile solo ai pc della mia LAN. Ho settato ZoneAlarm su questa macchina in modo che IIS abbia accesso e possa fare da server sulla Trusted zone, mentre sia completamente bloccato sulla Internet zone.
    La trusted zone l'ho impostata su un range di IP da 192.168.1.2 a 192.168.1.100, mentre la Internet zone è l'indirizzo del router sulla LAN.
    È corretto?
    Si può fare una cosa analoga sul router e togliere ZA?
    si .... si puo' fare...

togli il firewall software...
    se hai un router... il NAT (network adress translation) gia' impedisce che gli utenti di internet entrino nella tua rete!
    (a meno che tu manualmente hai redirezionato la porta 80 verso il tuo web server)
    infatti nella tua rete usi ip privati.. quindi gli ip privati della tua rete sono invisibili da internet

Ho tolto il firewall e ho impostato gli IP fissi su tutti i PC della rete.
    L'indirizzo IP di questo computer cambia lo stesso, continuamente. Che non sia la scheda di rete rotta?
    Dopo questa prova non saprei che altro fare...

Ho tolto il firewall e ho impostato gli IP fissi su tutti i PC della rete.
    L'indirizzo IP di questo computer cambia lo stesso, continuamente. Che non sia la scheda di rete rotta?
    Dopo questa prova non saprei che altro fare...
    se cambia e' molto probabile che non abbia un IP fisso

controlla fra le prorpietà della connessione di rete...
    controlla che la connessione che prendi sia quella giusta

Ciao a tutti!
    Riprendo questo thread perchè poi il computer si era messo a funzionare correttamente.

Poi, da qualche giorno, la connessione ha smesso di funzionare: all'avvio tutto funziona, ping, email, web browsing.

Poi, tutto ad un tratto non va più nulla, o per lo meno, funziona solo il ping sull'IP del computer stesso.

Ho provato a cambiare lo slot PCI con la stessa scheda LAN, ho provato ad utilizzare un'altra scheda, su slot PCI diversi, e ho ripetuto le stesse prove anche dopo avere completamente reinstallato il sistema operativo.

Non so più cosa pensare... Avete qualche suggerimento?

rifai la rete da zero e accertati che l'ip non cambi..
    se cambia come ti ho scritto nel post precedente... non e' fisso ma dinamico!

Scusami, mi sono dimenticato di aggiungere che tutti i pc della LAN (compreso il pc in questione) hanno IP fisso.
    Ho paura che sia un problema hardware alla scheda madre, è l'unica cosa che non ho cambiato...

Permessi di invio