Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Flash5_goto homepage

grazie ancora ilpiùbello ma...

mi spiace ma purtroppo non mi funziona ancora

Nella pagina (finestra blank) dove ho il bottone con lo script che mi hai dato tu, cliccandoci sopra in questa stessa finestra mi compare "Impossibile visualizzare la pagina" mentre nella pagina principale del sito(quello che vorrei invece che cambiasse tramite il famoso script) non succede proprio nulla.

mi sa che è una cosa che forse non si può fare
    quella che ho chiesto io

grazie ancora lo stesso
    ciao giojoba

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    mi sa che è una cosa che forse non si può fare
    quella che ho chiesto io
    Come!!!
    L'ho provato io prima di confermartelo.

A sto punto non so cosa pensare e ti rifaccio queste due domande:
    - sono due pagine html quelle in questione (principale e popup)?
    - il funzionamento è questo: nella pagina principale hai un filmato con un pulsante; clicchi sul pulsante e ti apre una pagina html nuova con dentro un altro filmato; questo filmato contiene un pulsante che, se cliccato, ti deve cambiare, non la pagina attuale, ma la pagina html dalla quale hai aperto il popup in cui ci troviamo ora?

Se le risposte sono tutte e due positive, provo a mandarti l'esempio che avevo preparato via mail (indicala in privato)
    FaX

dunque...

Le risposte alle due domande ahimè sono entrambe positive!!!

Non vorrei mai però che non ci capiamo e riprovo a spiegarti il più semplicemente possibile la situazione di queste 2 pagine:
    Ho salvato il mio file flash, che è la mia pagina principale del sito(homepage), in formato swf che ho inserito all'interno di una pagina html di Dreamweaver senza però modificare nulla nel codice html. Dentro questa pagina principale swf è presente un bottone che ha questo script: on (release) {
    getURL ("foto.html", "_blank");
    }

e che apre questa finestra blank(non è una popup) dove appunto cè un altro bottone in cui io ho inserito il TUO codice script che attualmente cambia proprio ciò che cè in questa finestra (e non la pagina principale) dicendomi IMPOSSIBILE TROVARE PAGINA.

spero di non averti incasinato di più
    con questo mio tentativo di esemplificazione

ti ringrazio per l'aiuto che fin'ora hai avuto pazienza di darmi
    ciao giojoba

ps credo che cliccando sul mio nome sul forum puoi mandarmi un messaggio privato, dovrebbe esserci l'email

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ho capito dov'è il mio errore!
    Il codice javascript che ti ho dato funziona solo se la pagina è un popup in quanto riconosce, tramite il codice js window.open utilizzato per aprirla, la pagina dalla quale viene aperta (mi sto incartando... ) e non con pagine aperte in una finestra _blank.

Dovresti trovare il modo per assegnare un nome alla pagina principale e poi richiamarla in un modo simile come ti ho detto io; dovrebbe essere:
    window.opener.parent.nome o qualcosa del genere.

Sto sconfinando in un territorio non molto familiare e passo la mano, mi dispiace di averti fatto perdere tempo e di averti fatto sperare in una soluzione

Ti consiglio di fare un giretto nel forum di scripting, vedrai che lì trovi qualcuno che ti può aiutare.

FaX

Permessi di invio