cioè faccio così:
invio i dati a all.php con
casa
quindi inserisco nella pagina all.php
$_GET['categoria'];
$_GET['cerco'];
non funge![]()
cioè faccio così:
invio i dati a all.php con
casa
quindi inserisco nella pagina all.php
$_GET['categoria'];
$_GET['cerco'];
non funge![]()
se fai
in all.php riesci a visualizzare '1'?codice:<?php $cat = $_GET['categoria'] echo $cat; ?>
..povero silvio, lui è sceso in campo..
e lo ha fatto per noi...comunisti...
hai ragione, così funziona
$categoria = $_GET['categoria'];
$cerco = $_GET['cerco'];
anche se non capisco perchè lo devo specificare.
Cmq l'importante è risolvere il problema.
Quello che mi chiedo è: allora tutti i siti che ho realizzato finora in php e sono su internet funzionano per grazia divina?![]()
inoltre mi esce anche questo problema:
Notice: Use of undefined constant tot - assumed 'tot' in c:\programmi\easyphp1-7\www\annunciaquila\php\all.php on line 225
la linea 225 contiene il seguente codice:
$query = "SELECT count(*) AS tot FROM news WHERE visibile='Visibile' and categoria=$categoria and cerco=$cerco";
Non è che magari c'è qualcosa che non va nell'impostazione generale del server? Cosa potrei provare a modificare?
siQuello che mi chiedo è: allora tutti i siti che ho realizzato finora in php e sono su internet funzionano per grazia divina?![]()
no, scherzo!![]()
secondo me dipende dalle configurazioni..
in certi casi funziona, in altri no...
però il motivo preciso non lo conosco
![]()
![]()
non ho ancora avuto l'opportunità di usare gli alias su mysql..Originariamente inviato da gasmor
inoltre mi esce anche questo problema:
Notice: Use of undefined constant tot - assumed 'tot' in c:\programmi\easyphp1-7\www\annunciaquila\php\all.php on line 225
la linea 225 contiene il seguente codice:
$query = "SELECT count(*) AS tot FROM news WHERE visibile='Visibile' and categoria=$categoria and cerco=$cerco";
Non è che magari c'è qualcosa che non va nell'impostazione generale del server? Cosa potrei provare a modificare?
appena ho tempo provo.
per ora ti posso solo consigliare di non usare "AS tot", tanto count (*) ti fornisce un solo numero..non hai bisogno di dare il nome alla tabella che fornisce il risultato della query!!
grazie sei stato veramente di grande aiuto.
Scusa se ti ho rotto tutto il giorno
il fatto è che è come una droga...![]()
ciao (ora smanetto un pò sul computer)![]()
mi autoquoto per dirti che in effetti l'AS non è mai indispensabile..è solo una comodità per il programmatore (o sbaglio?)Originariamente inviato da mauri@como
non ho ancora avuto l'opportunità di usare gli alias su mysql..
appena ho tempo provo.
per ora ti posso solo consigliare di non usare "AS tot", tanto count (*) ti fornisce un solo numero..non hai bisogno di dare il nome alla tabella che fornisce il risultato della query!!
non sbagli.
Però nel mio caso mi serviva la variabile tot.
Spero di risolvere
ok, però se fai:
ottieni il valore che cerchi in $tot, senza bisogno di utilizzare gli alias.codice:$res=mysql_query($query,$conn); $tot= mysql_fetch_row($res);
Quando fai una query sql , anche di select, il risultato è SEMPRE una tabella..usare l'alias significa solo dare un nome alla tabella, che altrimenti verrebbe assegnato dal DBMS (o RDBMS)
![]()