ehm... non odiarmi... gli errori sono diminuiti, ma restano sempre questi
... unrecognized 'no cache deny qyery'
... unrecognised 'cache dir ufs ....'
ehm... non odiarmi... gli errori sono diminuiti, ma restano sempre questi
... unrecognized 'no cache deny qyery'
... unrecognised 'cache dir ufs ....'
Ma che ver usi di squid?
... unrecognized 'no cache deny qyery' -> Hai sbagliato col copia e incolla forse![]()
Squid version 2.5.stable5
in squid.conf c'è scritto query... ho sbagliato a digitare quando ti ho riportato l'errore...![]()
O è compilato con pochissime opzioni o non so cosa sia...
Questo:
acl query urlpath_regex cgi-bin \?
no cache deny query
puoi anche cavarlo per fare delle prove
La cache server però sembra che non la supporti
Che Distro hai? Hai installato i binari?
Togliendo il comando ovviamente scompare il primo errore...![]()
Però mi devi scusare, non ho mai utilizzato prima d'ora linux e non so cosa sia Distro e cosa occorra fare per installare i binari...
Che Distribuzione Linux?
Come hai fatto ad installare Squid?
Allora si tratta di Suse Linux 9.1 professional. Per installare squid ho seguito le indicazioni contenute nell'help on line del Suse, ovvero ho inserito nelle riga di comando (come root) "rcsquid start" e si è avviato... a dire il vero sull'help c'era scritto che doveva generarmi in automatico uno squid.conf con i comandi base, ma in realtà all'interno del file c'era solo un elenco dei comandi...
Prova a riscrivere da capo il squid.conf senza copia e incolla
Grazie, ma sono riuscito a risolvere...
Il primo problema dipendeva si da un'errata digitazione, il secondo derivava dal fatto che l'istruzione da scrivere non era "no cache", ma "no_cache" (capita a tutti di digitare male)!!
Fatto sta che le pagine (seppure un po' più velocemente di prima), si aprano ancora con un fastidioso ritardo... secondo te con un po' più di ram e i dischi scsi riesco a migliorare le prestazioni?
Grazie mille per l'attenzione!!!
Il comando top cosa dice?