Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Eris
    nel senso...
    se nn abiti in una grande città nessuno potrà venirti a chiedere se è possibile che gli realizzi qlc di animanto in 3d.

a differrenza...
    se sei un web designer e programmatore anche se provisoriamente fai un'altro lavoro nel mentre ti puoi sempre cercare qlc discoteca o qlc serra per farlgi un sito.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Ho sentito dire che in ambito informatico gli unici che riescono ancora a guadagnare discretamente sono i programmatori di JAVA.

Tutti quelli che si occupano di: grafica su carta o 3d, siti internet (sia in flash, sia dinamici), assistenza, installazione e riparazione hardware, sistemisti amministratori di rete ora arrancano e faticano parecchio a trovare un lavoro fisso e ben retribuito.

L'informatica doveva essere una garanzia per il futuro e si sta sempre + rivelando una gran inkul..a.

Utente di HTML.it L'avatar di Eris
    bè aprire un'attività da solo potrebbe essere una soluzione.come voglio fare io

Grazie peri konsigli.
    Purtroppo da quello ke so , l’Italia nn è l’ideale per fare queste kose (tranne alcune eccezioni). Per me si dovrebbe puntare verso l’estero poi dobbiamo notare ke ora come ora l’Italia, sia a livello politico ke economico, nn è pronta a garantire il lavoro in generale, figuriamoci per progetti 3d e multimedia a livello professionale.
    C’è da aggiungere ke Firenze per queste cose ha degli studi del genere 3d, 2d, multimedia on/off – line, anche famosi, ma ke hanno monopolizzato l’intero mercato e poi i fiorentini sono provinciali al 101% per queste kose (cioè ki ci mette il denaro).
    La mia impressione personale è ke le cose ke vogliamo fare noi, sono in Italia ancora troppo di nikkia ed in particolare chi ci mette i soldi, i produttori…, non se la sentono di investire i loro soldi per qualcosa ke potrebbe essere un flop. In ultima aggiunta, come dato di fatto, c’è troppa gente per una torta troppo piccola da dividere in tanti.
    Fatemi sapere le vostre impressioni.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Ciao ..non ho letto gli altri post sopra ma volevo dirti che a Bologna cè qualche saocietà che lavora in campo VideoGiochi perciò lowpoly ...li qualcosa puoi trovare fatti una ricerca...
    per il resto io lavoro sul campo da anni e in diversi periodi sono dovuto andare a insegare cad per guadagnare la pagnotta
    il mercato 3d stà uscendo un pò da una crisi di circa 3 anni e non offre grandi posti in italia ...poi qui pochi non richiedono un buon utilizzo di maya ma conoscere un settore (modellazione, animazione, texturing, rendering...ecc) alla perfezione cioè sapere anche a livello di codice il programmain quel momento cosa fà

il mio consiglio è cerca li a bologna di farti un pò di strada tramite uno stage di 2/3 mesi su una casa che fà videogame ....poi acquisita un pò di competenza nel settore ci sono diversi sbocchi anche non obbligatoriamente in italia (la Ubi in spagna cerca 1 modellatore e 2 programmatori ad esempio) ma vuole un'ottima esperienza in quel settore

oppure ti apri uno studio di Multimedia e insieme ai cd e siti con magari parti in 3d o altro (immagini pre l'arredamento ecc ecc)comincia a farti uno showreal per prendere mano e presentarlo alle aziende(senza non si và da nessuna parte)

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

si con after effects mi trovo molto bene.
    meglio crearli se riesci gli effetti piuttosto
    che utilizzare i soliti di default.
    cmq dovresti fare un mix tra 3d ed compositing.
    guarda questo sito di un mio amico:
    http://www.opocaj.it/
    è italiano!
    guarda il reel!

Permessi di invio