[/ot]ma fool è un convertito?[/ot]
Ti ripeto il consiglio aspetta i nuovi imac, altrimenti tenterai il suicidio come me!
Ti ripeto il consiglio aspetta i nuovi imac, altrimenti tenterai il suicidio come me!
[ot] si ma ... ha fatto la stada più lunga e gratificande: è passato dall'inferno al purgatorio, e poi è arrivato in paradiso (come ho fatto io)[supersaibal]Originariamente inviato da skill83
[/ot]ma fool è un convertito?[/ot][/supersaibal][/ot]
Concordo con Fool... Il più delle volte è il sistema operativo che rende odiabile un computer.
Ciao![]()
Cmq mio consiglio: aspetta fino a settembre.
E' stato annunciato il nuovo iMac con G5, non male solo che non si sa ancora come sarà equipaggiato, quale aspetto avrà, non si sa nulla!
Quindi... attendi...
ciao![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da Lbigon
[ot] si ma ... ha fatto la stada più lunga e gratificande: è passato dall'inferno al purgatorio, e poi è arrivato in paradiso (come ho fatto io)[/ot][/supersaibal]
![]()
No al massimo linux[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
noto con piacere che non vuoi + sentir parlare di Win!!
[/supersaibal]
![]()
Certo, e felicissimo![]()
[ot] si ma ... ha fatto la stada più lunga e gratificande: è passato dall'inferno al purgatorio, e poi è arrivato in paradiso (come ho fatto io) [/ot]
E nessuno mi aveva detto che il mac era cosi![]()
Inferno = Windows
purgatorio = LInux (perche arrivando da win non è semplice)
paradiso = MacOsX
![]()
Bene bene e quindi a settembre esce l'iMac G5..dannazione un pochetto prima no? dannato Steve![]()
Comunque parlavo del TFT non per qualità ma proprio per necessità, il nuovo computer che andrà sostituire questa storica macchina da cui scrivo deve avere un monitor TFT..per questo l'eMac è fuori.
Il problema Microzozz non si pone nemmeno, su PB in caso ci andrebbe di fisso RedHat o Slacky..è solo una questione di convenienza di mercato..tutto qui. Non ho ancora capito, a causa della mia ignoranza nel mondo mac, se il G4 1Ghz è competitivo a livello di prestazioni con un Pentium 4 2,8..solo questo.
PII 350@400 Mhz,128 Mb ram,HD 20 Gb 5400 Rpm.
Powered by Slackware 8.1,Windows 98 S.E.
se quando lavori o utilizzi il computer sei uno di quelli che hanno sempre il cronometro in mano per vedere in quanto tempo si apre Photoshop, in quanto tempo viene applicato un filtro o robe del genere lascia perdere sono 2 architetture diverse +o- i MHz dei mac li devi raddoppiare per poterli paragonare ad un pentium o roba simile ma poiche in un computer i MHz non sono tutto non cercare di paragonarli
sono 2 modi differenti di vedere l'informatica
per farti un esempio io al lavoro ho 3 G4 400 MHz con 320, 512, 192 MB di Ram sono computer che come minimo hanno 5 anni di vita e continuano a fare il loro lavoro tenendo aperti contemporaneamente in genere Photoshop, Freehand, Mail, Safari e altra robetta
![]()
ma guarda... abbondare in Mhz a volte è inutile, costo e porta a pochi effettivi guadagni di prestazioni. Io personalmente ho un 2.6+ Athlon XP e si, è veloce ma non faccio calcoli particolari che richiedono un super computer.
Quindi più che sulla quantità di Mhz della CPU mi soffermerei ad esaminare la qualità della scheda madre, dell'HD (il vero collo di bottigilia di un normale computer) e magari la scheda video.
Un G4 1Ghz lo collocherei nella fascia 2-2.5 del P4 anche se bisogna secondo me, visto che punti alla lunga durata della macchina, tenere in considerazione il sistema operativo che si vuole montare e quanto questo al giorno d'oggi risulti pesante per la macchina.
Personalmente da questo punto di vista linux è una mezza via, solido robusto ma in continua espansione, un'espansione soprattutto per quanto riguarda i desktop-manager esargerata che sta tagliando fuori una enorme fetta di utenti finali. Lavorare con KDE è pesante con un Ghz, oggi, quando fino a 1 anno e mezzo fa si lavorava tranquillamente anche con un 500 Mhz (il mio caso). Donque il problema Sistema Operativo secondo me è più importante della questione CPU.
Mac OS X devo dire che lavora discretamente in macchine obsolete e sicuramente è quello, tra i sistemi unix, che garantisce una maggior longevità della macchina.
Windows è buono, nel senso che se installi Win2000 dovresti trovarti una macchina perfetta, potente e stabile anche se dovrai convivere con amici invisibili e poco simpatici...
Spero di esserti stato d'aiuto
arg mi hai battuto sul tempo[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
se quando lavori o utilizzi il computer sei uno di quelli che hanno sempre il cronometro in mano per vedere in quanto tempo si apre Photoshop, in quanto tempo viene applicato un filtro o robe del genere lascia perdere sono 2 architetture diverse +o- i MHz dei mac li devi raddoppiare per poterli paragonare ad un pentium o roba simile ma poiche in un computer i MHz non sono tutto non cercare di paragonarli
sono 2 modi differenti di vedere l'informatica
per farti un esempio io al lavoro ho 3 G4 400 MHz con 320, 512, 192 MB di Ram sono computer che come minimo hanno 5 anni di vita e continuano a fare il loro lavoro tenendo aperti contemporaneamente in genere Photoshop, Freehand, Mail, Safari e altra robetta
[/supersaibal]
![]()