...passano, passano...
...passano, passano...
Spazio nuovamente libero e disponibile
CErchero di essere chiaro
Mi chiamo Bruno...ma bruno e anche un colore allora GG che fa ti cerca BRUNO (nome) e bruno colore.
Chiaro?
poi ci sono key che vengono prima del punto e si scrivono con lettera MAIuSCOLA...GG te la prende.
chiaro?
poi per lésempio tessuti arredamento" sono UNA key, mentre
"tessuti per arredamento" sono migliaia(scherzo) di key tipo TESSUTI per oppure PERarredamenti oppure TESSUTI ARREDAMENTI per oppure ARREDAMENTI tessuti per ecc eccc
Poi il resto e noia![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
eccomi![]()
Dalle varie prove (e se dico varie vi assicuro numerose), ho constatato che G realemente è in grado di riconoscere e diversificare il maiuscolo dal minuscolo. Cosa comporta questo? (e faccio l'esmpio con "italia"), semplice. Che se nella pagina è ottimizzato per Italia con la "i" maiuscola, pur ritrovandoci (o potendoci ritrovare) ben posizionati anche con "italia" (lettera minuscola), non potremo mai ambire ad affiancarci a chi ha ottimizzato direttamente per la "i" minuscola.
Per key competitive, questo può comportare scarti di decine di posizioni (e non occorre che vi dica quanto può incidere sugli accessi).
Quanto detto da frateralph è vero parlando di "visibilità" rispetto agli altri siti che compaiono nella medesima pagina. Ma questo solo se siamo in prima pagina. Essere i più visibili in 10° serve a poco.
Generalmente l'utente cerca in modalità tutto minuscolo, meno frequentemente tutto maiuscolo, ancor meno volte ha l'accortezza di cercare con iniziali di nomi propri, stati ecc. in maiuscole ed il resto in minuscolo.
Va da se quindi che, nella maggior parte dei casi sarebbe bene ottimizzare per il tutto minuscolo.
Naturalmente ogni key è un caso a se stante.
L'unica cosa certa è che google è in grado di discriminare e di dare quindi peso differente. E non è da leggere come "il maiuscolo è migliore" o "il minuscolo è migliore" ma... chiedendo "come digiterà la key l'utente?", ed ottimizzando per come si pensa che verrà digitata. Poi ci sono altri dettagli che, ovviamente, sono frutto di ricerche più approfondite e che lascio a chi ne ha veramente interesse, il piacere di scoprirli.
Grazie ragazzi, sapevo che non mi avreste smentito!![]()
Precisi precisi come orologi svizzeri (key come un orologio tedesco che non sono male).
E ottimi contenuti anche.
Naturalmente Piccolo Elfo s'è capito bene, Key ti dice una cosa e si apre un mondo di altre cose da capire (soprattutto per me che in assoluto so poco,quindi...):
ho capito che ci sono BRUNO nome e bruno colore, ma Bruno ? E poi perché il nome tutto maiuscolo e il colore tutto minuscolo?
Non so se qualcun'altro condivide i miei dubbi, se no l'interrogazione è rivolta anche a voi!
Grazie!
Spazio nuovamente libero e disponibile
ESISTONO key con la maiscola e key con la minuscola ma esistono anche key che si scrivono con la maiscola e la minuscola anche anvendo significati diversi...io bot che faccio?
PRENDO tutto quello che trovo in un testo![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
mmmmmmmm........parliamone dopo le tue vacanze che è meglio!sevensevenseven un giorno ti sposo![]()
Comunque grazie (dell'informazione tecnica, non della proposta!)
Spazio nuovamente libero e disponibile
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
quindi è differente anche mettere la prima lettere maiuscola invece che tutto minuscolo...Cavolo allora dopo il punto mi tocca scrivere tutto in minuscolo![]()
Ciao a tutti
ah si?! E perchè mai?! :rollo:Originariamente inviato da spider1985
Cavolo allora dopo il punto mi tocca scrivere tutto in minuscolo![]()
![]()
bhe perchè se scrivo sempre la key con l'iniziale maiuscola...google...se la salva cosi quindi un utente quando fa una ricerca dovrebbe scrivere la prima lettera maiuscola e poi il resto minuscolo...ma come hai detto te sono pochi gli utenti che fanno cosi...![]()
Ciao a tutti