Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Log In + Redirect

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Da quanto ho capito dal tuo codice sembra che basterebbe caricare nella variabile $pagina il nome della pagina da visualizzare, inoltre mi sembra di avere capito che il nome della pagina e' nella tabella dove vai a controllare i dati di login, quindi devi solo estrarre dal DB il nome della pagina e caricarlo in $pagina.

Se e' nella tabella clienti (almeno io ho capito cosi') non ti resta che selezionare oltre
    all'ID il campo contenente il nome della pagina
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

esatto, ma la variabile $pagina non cambia, l'ho messa così solo perchè ancora non gli avevo dato nessun nome.
    In realtà se il login ha successo allora rimanda ad una pagina predefinita, ed è in questa nuova pagina che si apre su una popup che un codice che devo fare controlla quale user si è loggato e a seconda dell'user gli associa la pagina presa dal db e lo reindirizza nella sua pagina personale, solo che non so come fare questo controllo ed associazione...
    insomma, non so come associare l'user alla sua pagina...
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

select pagina from utenti where username='carlo'

ti tira fuori il nome della pagina associata a carlo (cioè carlo.php)

se invece non sai come passare il parametro 'carlo' dalla pagina di login a quella della verifica, o passi tramite GET o tramite le SESSION

una volta stabilita la pagina dell'utente (in questo caso carlo.php) metti un rimando header

<?
    header("location: $pagina");
    ?>

Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

Perfetto Vla

Quando inserisci l'utente nel database prevedi nel form un campo "cartella" che poi sarà il nome
    della dir dove lui avrà tutti i suoi files lanciati dal solito index.php.
    Ti consiglio di scrivere (se vuoi) nel campo cartella il nome e cognome che è più
    immediato oppure un numero identificativo

Dopo la procedura di log-in se tutto è ok leggi la "cartella" da database
    $goto_cartella=($row[cartella]);

e memorizzala in una sessione
    session_start();
    $cartella = $goto_cartella;
    session_register("cartella");

quando sarà il momento di mandarlo alla sua dir

header("Location: ../../$HTTP_SESSION_VARS[cartella]/index.php");

e sarà tutto ok!
    Ho appena finito un lavoro del genere e tutto va alla grande

alla fine mandalo a fare il log-off

logoff.php------------------------
    <?PHP

session_start();

session_unset();

session_destroy();

// e rimandalo da dove è venuto

header("Location: ../../login.php");

?>
    -------------------------------------

Nel mio caso ho creato una cartella generica (che poi uso per tutti con il copia incolla) con dentro tutto il necessario per funz. tipo index.php e svariate sub-dir che conterranno i dati che al momento necessario inserirò in formato html. Queste pagine sono lanciate dai menù dell'index.php che linka un browser-dir dentro ogni cartella. Il browser ti lista i nomi delle pagine html che tu hai assegnato ...
    doppio clik e si aprono le varie pagine nel frameset principale.
    Ogni volta che ho bisogno di inserire un nuovo utente copio la cartella generica nella
    dir principale utenti e la rinomino con il nome inserito nel database al campo "cartella"
    il gioco è fatto basta solo inserire i relativi dati, puoi creare in modo molto veloce
    delle pagine tramite power point che ti crea anche i relativi sub-menu di pagina.
    Nel mio caso ho previsto diversi livelli di accesso alle pagine della "cartella" perchè non
    è un utente solo che vi accede, ogni cartella primaria rappresenta una ditta.
    Inoltre ho protetto (e te lo consiglio) la visione di ogni pagina solo se risulta effettuato
    il log-in. (impossibile richiamare direttamente la pagina dal browser)

Ok scusatemi di solito sono molto breve.

Se qualcuno volesse darmi una mano per qualche rigo per:

Al momento dell'inserimento di un utente nel form quando si digita il campo "cartella"
    esegue un controllo nel database e fa vedere in um menu' a tendina tutte quelle che già sono
    inserite in ordine alfabetico dando la possibilità di selezionarla, dopo di che ( dopo il
    submit del form ) va a prendere la cartella generica generale con tutti i suoi files dentro,
    la ricopia nella dir giusta (per esempio /ditte) e la rinomina con il nome assegnato nel
    form al campo "cartella" se invece non la trova, evidenzia sempre nel menuù a tendina che
    si tratta di una nuova ditta e propone di crearla (..procedura precedente) oppure no.

Non oso incitarvi a rispondermi..... Chi è arrivato fin qui si merita un bel gelato.
    Un grazie a tutti

Robymailbox.

Originariamente inviato da vla
    select pagina from utenti where username='carlo'

ti tira fuori il nome della pagina associata a carlo (cioè carlo.php)

se invece non sai come passare il parametro 'carlo' dalla pagina di login a quella della verifica, o passi tramite GET o tramite le SESSION

una volta stabilita la pagina dell'utente (in questo caso carlo.php) metti un rimando header

<?
    header("location: $pagina");
    ?>

mh...interessante, penso che userò il $_GET, tanto per fare il login c'è un form dal quale tramite il $_GET mi prendo direttamente lo username...la cosa che mi incasina di più è il fatto che io voglio far aprire il tutto in una popup...insomma, se uso il $_GET da una pop up per prendere lo username, funziona lo stesso? :master:
    Lloyd Bank$

allora?nessuno?
    Lloyd Bank$

per prendere l'username da dove? guarda, x una piu facile comprensione ti consiglio di fare un esempio in html e metterlo da qualche parte in rete dove potremmo vederlo.. comincio a perdermi nei discorsi e per rileggere tutto daccapo sinceramente nn ho tempo :rollo:

Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

Permessi di invio