Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Si può fare questo?

Originariamente inviato da weppos
    PS. Sappi che il tuo sito ha già perso in partenza almeno un 10% (sono ottimista) dei visitatori.
    Perchè?

Utente di HTML.it

hai mai letto un libro di usabilità ?

Originariamente inviato da uMoR
    guarda pr e backlink...

inoltre quelle parole chiave sono sparate a caso, comunque non avrebbe senso..

è come se in fondo al mio sito mettessi:

sesso, hardware, stampanti, penne, accendini ...
    Le parole sono in linea con i contenuti del sito

Ma google non dà più importanza ad una pagina in cui la key compare più volte?

Re: hai mai letto un libro di usabilità ?

Originariamente inviato da uMoR
    No, la mia è semplice curiosità, sto cercando di capire due o tre concetti base..non voglio diventare professionista

Ho costruito un sito per un mio collega e volevo cercare di ottimizzarglielo un pò, tutto qua. Gratis oltretutto.

Figuriamoci se mi metto a leggere libri sul tema

Originariamente inviato da s-day
    Perchè?
    Se tu apri un sito e vedi una sfilza di key al fondo messe unicamente per cercare di rosicchiare qualche posizione ti farebbe bella impressione? :rollo:
    Io la prima cosa che penso è: è un sito sviluppato da un webmaster che non ha neanche lui stesso fiducia nei suoi contenuti tanto da cercare trucchi per avere ciò che non ha.
    Perchè mai devo perdere tempo a visitarlo?

Ci sono poi tanti altri pensieri, ma meglio non esternarli.

Vorrei cercare di capire, non solo di ascoltare.
    Perchè quelle key non influenzano la posizione? Google non le considera?
    I motori non sono stupidi, o meglio, non tutti
    Un elenco spammato di key simile non ha nessun valore e spesso i motori le saltano nella fase di indicizzazione.
    Non è quindi detto che un sito venga bannato, a meno di casi straordinari, semplicemente è probabile che vengano ignorate quelle key con il risultato di avere un elenco inutile di scritte a fondo pagina con le impressioni già descritte.

Re: Re: hai mai letto un libro di usabilità ?

Figuriamoci se mi metto a leggere libri sul tema

Se tu apri un sito e vedi una sfilza di key al fondo messe unicamente per cercare di rosicchiare qualche posizione ti farebbe bella impressione? :rollo:
    Io la prima cosa che penso è: è un sito sviluppato da un webmaster che non ha neanche lui stesso fiducia nei suoi contenuti tanto da cercare trucchi per avere ciò che non ha.
    Perchè mai devo perdere tempo a visitarlo?

Io credo che dipenda dai contenuti del sito.
    Io ho un sito che ha le key in fondo alla pagina impostato come pagina iniziale del mio browser, perchè mi serve praticamente sempre.
    Non mi interessa minimamente delle key in fondo alla pagina.

Anche per il sito che ho linkato, se io cerco un numero di telefono e trovo quel sito, lo uso, senza interessarmi delle key a fondo pagina, perchè in quel momento mi serve trovare il numero di telefono e basta.

semplicemente è probabile che vengano ignorate quelle key
    Convengo. Ignorate o ridotte di "peso".

Tra l'altro, anche per i motori minori, individuare la differenza tra una sfilza di keyword e un testo "naturale", è cosa abbastanza banale. Persino senza andare a scomodare complessi algoritmi sul linguaggio naturale.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Io credo che dipenda dai contenuti del sito.
    Io ho un sito che ha le key in fondo alla pagina impostato come pagina iniziale del mio browser, perchè mi serve praticamente sempre.
    Non mi interessa minimamente delle key in fondo alla pagina.

Anche per il sito che ho linkato, se io cerco un numero di telefono e trovo quel sito, lo uso, senza interessarmi delle key a fondo pagina, perchè in quel momento mi serve trovare il numero di telefono e basta.
    Questione di punti di vista.

Navigo su un motore, trovo dei risultati, apro un sito e mi trovo le key senza conoscerlo.
    Difficilmente proseguo oltre alcune pagine, soprattutto perchè mi da una idea poco professionale.

Ti assicuro che come me molti altri la pensano così.

Re: Re: Re: hai mai letto un libro di usabilità ?

E lo so weppos, però ho anche da lavorare e fare altre cose. Non posso mettermi a leggere un libro semplicemente perchè ho fatto un sito per un mio collega.

Capisco se lo facessi come lavoro o se avessi una grande passione per la costruzione dei siti, ma siccome non è così preferisco evitare.

Permessi di invio