Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Sottoscrivendo quello che hanno scritto i miei esimi colleghi negli interventi precedenti, posso dire a voi quella che è la mia esperienza personale.

Nasco semplicemente come commerciante tradizionale, che poi si è voluto adattare e proporre con le nuove tecnologie e qualche anno fa ho dato vita a quella che per me era più una sfida che una necessità, mi sono fatto infatti costruire una prima versione del mio sito Deliziatartufi.com da una persona che all'epoca io consideravo competente in materia.
    lo era sicuramente più di me in effetti, ma non ci voleva molto perchè io ero a zero spaccato.
    Dopo un periodo nel quale mi sono accorto tra arrabbiature varie, che il mio sito era visitato perlopiù da me, da qualche amico al quale comunicavo l'URL preciso per via di farmi trovare e da qualche mio familiare, mi decisi ad intraprendere questo percorso, che all'epoca mi pareva davvero un Everest.
    Mi misi giù veramente di "buzzo buono" e imparai prima l'uso del PC e poi quello dei programmi base che mi sarebbero dovuti servire per ampliare e gestire il mio sito.
    Non fu semplice, anche se devo dire che feci abbastanza in fretta, perchè nel frattempo mi ero molto appassionato e anche molto incazzato, appassionato, perchè la materia mi affascina tuttora e incazzato perchè io sono così, faccio una cosa fino a che non ci riesco.

Le mie considerazioni al momento attuale, sono quelle di una persona che si considera ogni giorno al primo scalino di una lunghissima scala, che consiglia ogni frequentatore di questo forum di avere una grande modestia e di cercare di imparare anche una sola cosa al giorno ma di impararla bene, di scarnirla e approfondirla fino a farla propria.

Tuttora, avendo intrapreso anche una seconda attività, quella del posizionamento dei siti degli altri, mi avvicino ad una nuova pagina come se fosse la prima, e quando mi capita di essere contattato da persone che mi chiedono consigli per i loro lavori, penso sempre a quando io non ero ancora capace e a quanto mi faceva felice un aiutino e ogni volta, pur aiutando di buon grado, mi accorgo che oltre ad avere dato, ho imparato qualcosa.

Quindi volontà e modestia....nient'altro.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Senza che quoto

Bravo MarcoTuscany

Marco, leggendo quanto hai scritto mi ritrovo perfettamente, se non come tempi e come inizio attività bensì come passione e dedizione a capire, fare propria ogni cosa che impari, sperimentare, arrabbiarsi, sbagliare, crescere, ecc ecc

[OT]
    Entro domani ti mando quello che mi hai chiesto
    [/OT]

Originariamente inviato da Shiftzero
    Marco, leggendo quanto hai scritto mi ritrovo perfettamente, se non come tempi e come inizio attività bensì come passione e dedizione a capire, fare propria ogni cosa che impari, sperimentare, arrabbiarsi, sbagliare, crescere, ecc ecc

[OT]
    Entro domani ti mando quello che mi hai chiesto
    [/OT]
    Grazie ragazzi, ok Shift.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Grazie a tutti quelli che hanno raccontato le loro esperienze, sono fondamentali per chi, come me, vuole cominciare ad intraprendere un percorso "serio" in questo mezzo.
    Si apprende tantissimo dall'esperienza altrui quindi chi volesse ancora dare il suo contributo è bene accetto.

E' ovvio che tanti trucchetti (non di posizionamento ma di immagine) non posso rivelarli qui nel forum. Non perchè non voglia condividerli con voi, ma perchè potrebbero essere mal interpretati o letti da persone sbagliate.
    Io ne dico uno, lascio a te e agli altri la decisione se è un "trucco" o banale marketing (io di marketing so molto poco).

Tempo fa ho programmato un tool online per webmaster. Sul web esistevano già altri (pochi) tool simili, eppure l'argomento era piuttosto importante e mi sono deciso a progettarne uno che fosse più completo di quelli già esistenti.

Quando ho ottenuto quello che volevo, ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che molti siti linkavano un tool vecchio, ormai inesistente (la pagina restituiva un errore 404, "pagina non trovata").

Allora, a tempo perso e nel corso dei mesi successivi, ho contattato poco a poco i responsabili dei siti suddetti, li ho informati che la loro pagina conteneva un link non funzionante, che la risorsa a cui linkavano non esisteva più e che se volevano potevano prendere visione della mia e linkarla al posto della risorsa inesistente.

La cosa ha funzionato a dovere e penso che il risultato globale sia apprezzabile: sul web c'è una manciata in più di link funzionanti, quei webmaster hanno migliorato i propri siti, gli utenti hanno raggiunto una risorsa nuova (vorrei dire anche "migliore" ma "ogni scarrafone è bello a mamma soia").

Circa i motori di ricerca, dipende dal motore. Gli effetti su Google non li saprò mai, perché stavo già al primo posto per le ricerche a tema con il tool. In altri motori, son salito di posizione per alcune ricerche.

Adesso non dico di mettersi a caccia di risorse non più esistenti per proporre le proprie, ma in casi particolaripenso sia un'idea da non scartare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

effettivamente avevo avuto un'idea simile per una situazione non dico analoga ma quasi. Ovvero un dominio pincopalla.it e l'analogo pincopalla.com (stessa socità proprietaria e stessi contenuti) sono scaduti causa fallimento della società.
    Il .it l'ho preso io visto che trattava argomenti analoghi ai miei (ed anche qui per la storia dello scarrafone ritengo che i miei siano molto più completi). Quindi quel .it punta al MIO .it. Il loro .com lo ha preso una di quelle società americane che compra tutti i .com che scadono se hanno più di 100 visite al giorno i pr=4 o superiore.
    Ora... molti siti linkavano il .com e non il .it.
    Quindi ora quei link portano in un sito tipo "register" però in inglese. Più di una volta sono stato tentato di scrivere per invitarli alla sostituzione ma... un po' il tempo, un po' la pigrizia.... ma non è tetto che spronato dalla tua esperienza non lo faccia.

Guarda, io sono riuscito a farlo solo perché non ho adottato una metodologia "sistematica". Mi avrebbe preso troppo tempo.

Semplicemente, quando avevo 10 minuti di tempo e quando mi andava, andavo a visitare un sito col link non funzionante, vedevo se per caso ce n'erano altri o se c'era qualche errore nei contenuti (conosco bene l'argomento).

Poi scrivevo una mail al responsanbile del sito, gli facevo notare il link rotto ed eventuali "imprecisioni" sui testi (senza apparire saccente), e nella maggior parte dei casi mi sono stati riconoscenti.

Se poi si vogliono fare le cose per benino, ecco qui un tool molto interessante: Fa una ricerca su Google e restituisce gli URL dei risultati con accanto il loro PR.

Basta cercare link:risorsa_vecchia e becchi la lista delle pagine più "ghiotte" dal punto di vista del PR:

http://www.seo-guy.com/seo-tools/google-pr.php

Magari lo conoscevi già, ma penso sia un tool utile un po' a tutti e che possa essere sfruttato anche in altre occasioni.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

no francamente non lo conoscevo, certo che partire dai siti con pr + alto può essere maggiormente incentivate. Si credo che nel pomeriggio dedicherò mezz'ora alla cosa. grazie

Dimenticavo: creati sin d'ora tutte le liste di siti linkanti e conservale per uso futuro. Tutti i tool che "calcolano" e riportano il PR potrebbero smettere di funzionare presto.

Permessi di invio