Se posti tutto il codice facciamo (e risolviamo) prima...
Se posti tutto il codice facciamo (e risolviamo) prima...
Pagina index.html
<table width="766" height="546" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="../images/sfondo3.jpg>
...
<table width="423" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td><iframe name="contenuto" id="contenuto" frameborder=0 scrolling=Yes marginwidth=0 width=423 height=450 src="storia.html"></iframe></td></tr></table>
...
pagina storia.html
...
<body leftmargin="0" topmargin="0">
...
<table width="400" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="content"><div align="justify"> aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.</div></td></tr></table>
...
Ho postato senza le modifiche che mi avete dato voi.
GRAZIE!!
index:
Nel tag iframe: allowtransparency="true"
Storia:
Nel tag body: style="background: transparent;"
Nella class content: background: transparent;
se questo non funziona posta tutto quello che c'è dentro il tag <style> ... </style>della pagina storia.html.
Pagina index: (Ti sei dimenticato un tr, un td, e la chiusura degli apici nel richiamo dell'immagine)
<html>
<head>
<STYLE TYPE="text/css">
iframe
{
background-color: transparent;
}
</STYLE>
<title></title>
</head>
<body>
<table width="766" height="546" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr><td background="033.jpg">
<table width="423" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td>
<iframe allowtransparency="true" name="contenuto" id="contenuto" frameborder=0 scrolling=Yes marginwidth=0 width=423 height=450
src="storia.html"></iframe>
</td></tr></table>
</body>
</html>
E questa è la pagina storia.html
<html>
<head>
<title>
</title>
</head>
<body style="background-color:transparent" >
<table width="400" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="content"><div align="justify"> aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaa.</div></td></tr></table>
</body>
</html>
P.S: Non Ti azzardare a dire che non funziona perchè è testata...
![]()
dover
Cambia il percorso dell'immagine: l'ho modificato per testare la pagina...
Niente nemmeno questo!!!
Nella pagina storia non ho tag style uso un foglio di stile esterno che richiamo così:
<link href="images/style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
e nel foglio di stile c'è questo:
.content {
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 12px;
color: #000000;
background: transparent;
}
.copiright {
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 10px;
color: #FFFFFF;
}
BODY {
SCROLLBAR-FACE-COLOR: #1973A8; SCROLLBAR-HIGHLIGHT-COLOR: #000000; SCROLLBAR-SHADOW-COLOR: #000000; SCROLLBAR-3DLIGHT-COLOR: #000000; SCROLLBAR-ARROW-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-TRACK-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-DARKSHADOW-COLOR: #ffffff
}
A:link {
TEXT-DECORATION: none
}
A:visited {
TEXT-DECORATION: none
}
A:hover {
TEXT-DECORATION: underline
}
Adesso provo quella di dover!!
Vediamo!!
se non riesci mandami una mail con in allegato i due file.
scusa e che ho attivato il mio user solo ieri e non sapevo che non si potevano mandare mail con allegati.
Se non riesci mandami comunque una mail con tutto il codice.
Ho provato a fare quello che mi dite voi su un'altra pagina creata apposta per vedere l'effetto e su questa funziona! per cui il problema deve stare sulle 2 mie pagine.