Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Odio Il Blocco Popup!

boolbo
    Guest
    Originariamente inviato da Bukowski
    invece dovrai ricrederti
    Perchè? Ma scusa se conosci il modo per bypassare il blocco allora dillo. Inutile chiacchierare e fare il figo senza dare soluzioni.
    Ci si ricrede volentieri ma sol odavanti a soluzioni concrete ed effettive, altrimenti son parole no?

Avevo semplicemente capito male, certo che le so fare le tabelle!!!
    Praticamente volevi dire di creare una tabella di dimensioni fisse... cioè alla quale invece di mettere le dimensioni in % le metto in pixel.

Ragazzi, non penso che mi dobbiate fustigare se sono un incapace... penso che chiunque agli inizi commetta e dica un sacco di assurdità, ma d'altra parte come disse il saggio "nessuno nasce imparato".
    Abbiate un po di pazienza suvvia!

Ad ogni modo, rispondendo al simpatico amico che non aprirebbe mai il mio sito... penso di cavarmela molto meglio di tanti che dicono di essere webmaster professionisti, pur ammettendo di essere un perfetto incapace. Forse tu sei nato con l'html nel cervello, forse ti hanno attaccato un pc al cordone ombelicale, non so... in tal caso mi complimento con te per la tua ineccepibile bravura, e sopratutto gentilezza.

Tornando ai POPUP, a me sembra che MOLTI siti anche di una certa importanza utilizzino il sistema del popup per contenere le pagine. E' puramente una questione estetica e pratica, e come tale è molto soggettiva! Trovo pertanto assurdo che un software blocchia priori questa possibilità!; considerate che l'utente medio di internet non ci capisce un accidenti di pc, e spesso si ritrova le toolbar installate senza nemmeno sapere come ha fatto (stesso discorso per gli antivirus), figuriamoci se è in grado di accorgersi che ha un blocco popup! ...forse non sa nemmeno cosa sia il popup!
    www.webberdj.com

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    parlando di popup, personalmente la penso come webberdj,
    le trovo utili e le uso in molte situazioni, se non fosse per i soliti idioti che abusano degli strumenti web, verrebbero utilizzate molto di più e il blocco popup non esisterebbe.

se dovessimo pensarla cosi non useremmo nemmeno più la posta elettronica dal momento che viene inondata quotidianamente da milioni di mail spazzatura

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Originariamente inviato da webberdj
    Avevo semplicemente capito male, certo che le so fare le tabelle!!!
    Praticamente volevi dire di creare una tabella di dimensioni fisse... cioè alla quale invece di mettere le dimensioni in % le metto in pixel.

Ragazzi, non penso che mi dobbiate fustigare se sono un incapace... penso che chiunque agli inizi commetta e dica un sacco di assurdità, ma d'altra parte come disse il saggio "nessuno nasce imparato".
    Abbiate un po di pazienza suvvia!

Ad ogni modo, rispondendo al simpatico amico che non aprirebbe mai il mio sito... penso di cavarmela molto meglio di tanti che dicono di essere webmaster professionisti, pur ammettendo di essere un perfetto incapace. Forse tu sei nato con l'html nel cervello, forse ti hanno attaccato un pc al cordone ombelicale, non so... in tal caso mi complimento con te per la tua ineccepibile bravura, e sopratutto gentilezza.

Tornando ai POPUP, a me sembra che MOLTI siti anche di una certa importanza utilizzino il sistema del popup per contenere le pagine. E' puramente una questione estetica e pratica, e come tale è molto soggettiva! Trovo pertanto assurdo che un software blocchia priori questa possibilità!; considerate che l'utente medio di internet non ci capisce un accidenti di pc, e spesso si ritrova le toolbar installate senza nemmeno sapere come ha fatto (stesso discorso per gli antivirus), figuriamoci se è in grado di accorgersi che ha un blocco popup! ...forse non sa nemmeno cosa sia il popup!
    Alcune pop-up sono maligne e possono contenere script che, sfruttando la vulnerabilità di alcuni browser, possono danneggiare l'utente.
    A te piace andare su di un sito e senza volerlo essere spostato su di una finestra che ti si apre all'improvviso magari pure a tutto schermo? Dici bene quando la maggior parte degli utenti non sa gestire alcune cose come sbloccare le pop-up... ma è proprio per questo che viene disorientato quando invece viene dirottato su un'altra finestra. E può capitare anche (visto che usi flash) che l'utente chiuda la pop-up, pensando ad un'informazione pubblicitaria, e non vedendo apparire niente sul tuo sito lo chiuda semplicemente.

E poi pensaci, tu lo trovi normale aprire pop-up, perchè sei del mestiere, ma un utente medio, come dici tu, spesso non è d'accordo.

Per quanto riguarda me quella che ti ho detto prima era una battuta

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    oltre a fare un sito senza pop up (la soluzione migliore) potresti fare un link del genere:

codice:
    Entra
    Se parte la pop up bene... altrimenti cliccando su entra si dovrebbe aprire anche con il blocco delle popup.

Sul fatto che ci possano essere popup molesti, dannosi, truffaldini... se ne può anche discutere. Ma a questo punto esistono altre centinaia di modi per "fottere" l'utente, talmente tanti che per evitarli dovremmo chiudere baracca e burattini... impedire e bloccare il caricamento di qualsiasi script (ho sentito dire più di una volta che anche i javascript possono essere "pericolosi", non so se sia vero poi) . Voglio dire: il problema non sono di certo i popup, sono i truffatori del cazzo... sono le leggi che non tutelano l'utente... mi spieghi che senso ha bloccare un popup, quando ci sono milioni di siti con i DIALER, che dal mio punto di vista sono 100000000 volte più dannosi (dal punto di vista economico) per l'utenza inesperta?
    www.webberdj.com

Originariamente inviato da span
    oltre a fare un sito senza pop up (la soluzione migliore) potresti fare un link del genere:

codice:
    Entra
    Se parte la pop up bene... altrimenti cliccando su entra si dovrebbe aprire anche con il blocco delle popup.

Ho già provato, ma veniva bloccato lo stesso!
    www.webberdj.com

boolbo
    Guest
    Signori inutile aprire un dibattito sulla legittimità e l'utilità di un blocca popup. Io mi sono limitato a dirvi il perchè è stato programmato questo blocco.

Il fatto che danneggi anche chi le usa correttamente è un problema che però se uno è esperto può anche aggirare. Per esempio con le tabelle che dicevo...soprattutto se il problema sta nel "contenere" la dimensione della pagina.

La popup generalmente mi capita di usarla in certi casi dove qualcosa deve necessariamente andare sopra ad un'altra.....ma senza dovergli creare una pagina apposita. Ma cerco di limitarne l'utilizzo, proprio anche in vista di questo blocca popup.

Un intero sito in popup non mi attira per niente, ma qui si va sulla sfera dei gusti personali e vabbè....il fatto è questo: Qualcuno per i motivi che ho detto precedentemente ha programmato il blocca popup e ora molti software, toolbar, browser etc...lo utilizzano. In vista di utenti inesperti che non sanno come attivarlo e/o disattivarlo, meglio limitare al massimo le popup...meglio usarle sapientemente evitando che un brocco si autoimpedisca la visione del sito perchè basato su popup. Si è professionisti anche perchè si capiscono i problemi e si cerca di aggirarli inm mdodo consono e non perchè ci si intestardisce su un metodo e ci si incazza col mondo....calma su!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Ho già provato, ma veniva bloccato lo stesso!
    non mi pare :master:

forse solo con la toolbar vecchia, almeno... con quella più recente non viene bloccata

Adesso riprovo copiando il tuo codice, e ti faccio sapere :-)
    www.webberdj.com

Permessi di invio