non ho capito
p.s.
per rete intendo dire su interenet.
Su internet funziona tutto, sul mio servere locale ho reimpostato i dati della connessione con
root, localhost
non ho capito
p.s.
per rete intendo dire su interenet.
Su internet funziona tutto, sul mio servere locale ho reimpostato i dati della connessione con
root, localhost
![]()
Errore:Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC@localhost' (Password: NO)
questo lo hai scritto tu. ODBC = user.
![]()
cioè intendi dire che è come se avessi settato come
user = ODBC... ???
eppure non l'ho fatto, da cosa potrebbe dipendere, il file di configurazione l'ho ricontrollato!
e poi se così fosse perchè riesco ad aggirarmi tranquillamente nel database?
Qui non ti capisco. ti aggiri tranquilamente ... dove, con che cosa.Originariamente inviato da gasmor
cioè intendi dire che è come se avessi settato come
user = ODBC... ???
eppure non l'ho fatto, da cosa potrebbe dipendere, il file di configurazione l'ho ricontrollato!
e poi se così fosse perchè riesco ad aggirarmi tranquillamente nel database?
Se in locale non ti colleghi col piffero che giri. Se ti colleghi con phpmyadmin usi altro user. se invece ti aggiri in remoto che c'entra con il locale???
Il pc lo hai tu. Se lo avessi io guarderei e ti potrei dare una risposta. ma con queste tue indicazioni...
:master:
Con odbc fai così:
$dsn_name = "Il nome del data source name";
$db_user = "";
$db_pasw = "";
$link_id = odbc_connect($dsn_name, $db_user, $db_pasw);
x Pierotto:
intendo dire questo:
il server l'ho installato nel mio computer
quindi il sito in questione gira sul server del mio computer
per "aggirare tranquillamente nel database" intendo dire che
il sito visualizza correttamente tutti gli annunci che sono inseriti nel database a cui è collegato (quindi il file di configurazione è corretto ed è identico a quello del phpMyAdmin), però quando accedo da amministratore, prima mi riconosce
cioè recupera il mio nome dalla databella admin del database
e poi mi dà quell'errore.
ho verificato anche che recupera correttamente i dati dal cookie che ha generato nel momento in cui mi sono registrato come amministratore.
x Kioto:
mi spieghi meglio![]()
Quindi il remoto non ha senso. Ti colleghi con:
host= localhost
user= root
pwd = ''
sia da script che da phpmyadmin. poi se invece vuoi accedere come admin, recuperi qualcosa che non si sa, che è nel db, leggi un cookie e poi tenti una connessione. E' questo lo scenario?
Se si, potrebbe essere che lo user "admin" non è configurato oppure non correttamente configurato nel db mysql tabella users.
Altro non saprei.![]()
si è quello lo scenario!
ti ringrazio comunque dell'aiuto che mi stai dando,
sono abbastanza frustrato della cosa perchè non capisco cosa vari dall'averlo in internet e dall'averlo in locale.
l'unica cosa che mi chiedo è se magari l'inclusione del file di configurazione risponda diversamente in locale rispetto ad internet
io faccio così:
include_once("../configurazione.php");
forse dovrei usare
include("../configurazione.php");
???
Apri il db mysql con phpMyAdmin. trovi la tabella user, aprila.
Guarda se hai un record che corrisponde allo user admin.
Se non c'è questa è la ragione per cui non ti connetti. Ma l'indicazione te l'avevo detta già prima.