Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Si forse si..
    Ammesso che non esistano dei controlli specifici per tale utilizzo, potresti mettere in pausa la riproduzione (fattibile) e poi magari usare la funzione API BitBlt per trasferire l'immagine dal controllo in un'altra parte del form, magari in una picture..capito all'incirca a cosa penso? In questa maniera poi potresti scegliere tutti i fotogrammi che vuoi....

fammi sapere..

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, non ho potuto rispondere prima perchè ero impossibilitato

potresti mettere in pausa la riproduzione (fattibile) e poi magari usare la funzione API BitBlt per trasferire l'immagine dal controllo in un'altra parte del form, magari in una picture..capito all'incirca a cosa penso? In questa maniera poi potresti scegliere tutti i fotogrammi che vuoi....
    era proprio la strada che stavo seguendo...
    Ho visto l'API BitBlt e fà proprio al caso mio...

Adesso la mia domanda è la seguente:
    se riproduco con MediaPlayer all'atto di copiare l'immagine copia un'immagine tutta nera (stessa cosa se si usa il tasto print screen della tastiera) cioè i pixel a video non vengono copiati.

Che altro controllo posso utilizzare per la semplice riproduzione del video?

Ciao..innanzitutto: la riproduzione è corretta? Prova comunque a ricontrollare i parametri della funzione, assicurandoti che la proprietà "scalemode" sia impostata a pixel, sistema di misura usato nelle Api. Potrebbe dipendere da quello..

ciao

Utente di HTML.it
    La riproduzione dell'avi tramite mediaplayer nel form è corretta.

La proprietà scale mode della picturebox di destinazione è settata su Pixel

Credo che sia proprio un caratteristica di mediaplayer che non permette l'estrapolazione delle immagini... per questo chiedevo di qualche altro modo di riprodurre il filmato nel form.

Rispondete...

Appena ho un pò di tempo proverò anche io..comunque prova con altri programmi di riproduzione, inserendo il componente.

ciao

Utente di HTML.it
    che player posso usare?

Ce ne sono svariati in rete..fai una ricerca indirizzata anche al visual basic. Sinceramente non so cosa dirti, di preciso non conosco nulla.

ciao

Ripensandoci..anche quicktime o realplayer per esempio, ma non ti assicuro che funzioni.
    Potresti altrimenti provare a guardare qui: premi CTRL + T e vai su "Oggetti Inseribili": inserisci la voce "clip audio" e vedi se ti può essere utile.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ancora due quesiti.

1)
    ho provato con Quicktime e mediaplayer,
    ma non so come utilizzare la funzione bitblt perchè mi richiede l'handle dell'oggetto

2)
    perchè se uso la funzione bitblt in questo modo

pippo = BitBlt(Picture1.hDC, 0, 0, 100, 100, picture2.hDC, 0, 0, &HCC0020)

cioè copiando l'immagine dal picture1 al picture2 SULLO STESSO form tutto funziona,
    mentre se uso la funzione in quest'altro modo

pippo = BitBlt(Picture1.hDC, 0, 0, 100, 100, FORM2.picture2.hDC, 0, 0, &HCC0020)

cioè voglio copiare la funzione da un form all'altro NON copia NULLA???

Hai impostato a 3 la proprietà "ScaleMode" del Form2 ?!?!

Permessi di invio