Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di manciaz
    voglio dire, io utente un minimo esperto so che mettendo la terza opzione rischio di non trovare ciò che mi serve; eventualmente per me è rilevante il linguaggio, non l'ubicazione del server. Oltretutto credo che gli utenti meno esperti non tocchino neanche quelle opzioni. Forse ha senso solo per ragioni di sicurezza: un server che sta in italia si presume, essendo soggetto alle leggi dello stato, faccia meno cacchiate e sia + controllato

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    a mio parere la terza opzione è utile soprattutto per questi stati (per esempio francia) che hanno una lingua usata in tanti altri stati del mondo. in questo modo con la terza opzione un utente francese potrebbe limitare la ricerca SOLO alle "pagine in lingua francese residenti in francia"

in italia non la vedo come opzione molto utile, viceversa dovrebbe produrre una rincorsa al server residente in italia.

poi non so se qualcuno dei "Big" del forum ci può illuminare meglio...

Originariamente inviato da sparwari

in italia non la vedo come opzione molto utile, viceversa dovrebbe produrre una rincorsa al server residente in italia.
    questo non è sicuramente da sottovalutare, gli ineteressi (e le pressioni) in gioco potrebbero essere forti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    manciaz, attenzione a parlare dell'intelligenza media degli utenti: piccoloelfo docet... :rollo:

Originariamente inviato da sparwari
    manciaz, attenzione a parlare dell'intelligenza media degli utenti: piccoloelfo docet... :rollo:
    cioè?

un frequentatore di questo forum (che si chiama piccoloelfo) ha spesso mostrato in modo preciso e con esempi alla mano quanto a volte l'utente medio di internet sia inesperto/sciocco, al punto di commettere azioni (esempio ricerche) che non sono indizio di grande acume

se cerchi tra i vecchi 3d, almeno uno lo trovi...

si, per carità, anch'io diffido dall'intelligenza dell'utente medio di internet (anche se è generalmente superiore all'intelligenza dell'utente medio di altre cose, come distributori di sigarette, bar, stadi etc); io parlavo di inesperienza ed esperienza; chi è inesperto non mette neanche mano a quelle opzioni: dicevo questo

Io con il mio dedicato americano ottengo posizionamenti impensabili. Ho scoperto che mr. G. è attratto particolarmente da lui. Lo dimostra il semplice fatto che pur avendo un sito pr 0 (novellino) lo visita ogni giorno, indicizzando TUTTE le nuove pagine. Su server italiano (mi dispiace ma devo ammettere la ragione di Key)non va così.

Benvengano gli americani! Peccato che ora non bastano più i 516 mb di ram e ci tocca acquistarne altrettanti alla modica cifra di.... pazienza. Soldi ben spesi.

ATTENZIONE:

Non è vero che GOOGLE fa differenza tra Server Italiani e Esteri .. almeno non per ora.
    Io ho i miei siti su server in Francia e America e nella SERP appaiono gloriosi piu che mai. Anzi .. anche più in alto della ricerca 'pagine in ita'.

La mossa di Google mi sembra una stupidaggine paurosa che penalizza incredibilmente il web italiano.
    - I siti che sono su server americani sono tantissimi (gran parte dei siti medio grandi lo sono).
    - Molti dei siti che offrono servizi free (vedi Altervista, 135 ecc ecC) sono su server Americani.
    - Dubito un buon utilizzo del mezzo da parte degli utenti.
    - Google toppa l'essenza di Internet .. gli da una TERRITORIALITA' che NON DOVREBBE esistere.
    - Se io ho il sito del mio alberguccio su server italiano ... un americano con quella funzione non mi troverà mai ... bella str....

E' una penalizzazione, questa di Google, che se veramente sarà attiva tenderà questa volta a perdere clamorosamente utenza e immagine.

E Non credete che chi sta su server americani torna in Italia per Google ... cambierò motore e consiglierò di farlo a tutti i miei utenti.

Baci e abbracci
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Prima di tutto secondo me dovremmo cercare di capire che percentuale di utenti usa quel tipo di opzione.

Secondo me è irrisoria...

Permessi di invio