confermoOriginariamente inviato da fra7576
falso
![]()
confermoOriginariamente inviato da fra7576
falso
![]()
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Boh, io l'ho letto su una guida.![]()
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
oggi sono un rompiballe ma.....Originariamente inviato da Rommel
x il gioco, puoi provare con wine o qualche altro emulatore windows
wine = Wine Is Not Emulator![]()
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
e proprio per il fatto che wine non emuli
un ambiente operativo che le prestazioni
sono comunque eccellenti. Mai provato, però.![]()
Slack? Smack!
Ciao ragazzi , per l´ install di Win§ in seguito a Linux penso che non ci siano problemi visto che Win§ l´ install lo fa solo su una NTFS/FAT primaria .
Quindi basta formattare l´ HD di install di Wins in NTFS ( nel caso di 2k o XP ) e l´ install avver´a senza problemi .
Ricordarsi dell impostazioni del BOOTING nel BIOS .
Occhio al GRUB al momento del Dualboot tenere magari il Disco di install di Linux pronto per eventuali corretture :-)
Bye
trovarsi il c..k di vmware ??![]()
![]()
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
:master:Originariamente inviato da sylvaticus
trovarsi il c..k di vmware ??![]()
![]()
![]()
![]()
Slack? Smack!
???Originariamente inviato da Sergio Pedone
:master:![]()
![]()
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
Windows può essere installato solo in una partizione primaria.
I sistemi NT-like (Win 2k e XP) possono risiedere anche in una partizione primaria non attiva mentre Win 9x e ME devono necessariamente risiedere nella partizione primaria attiva. Ergo si può installare Win XP su hda1, hda2, hda3, hda4.
Per quanto riguarda l'installazione di Windows dopo Linux è sempre consigliabile avere un disco di rescue per ripristinare il boot loader o un dischetto di avvio di Linux. In ogni modo proprio oggi ho reinstallato Windows 2000 su hda1 (già in NTFS). Il CD di installazione non riconosce le partizioni di Linux perciò a meno che uno non si metta a cazzeggiare con il fdisk di MS è impossibile fare danni. Cmq basta dirgli di formattare solo la partizione in cui installi Windows.
Mi aspettavo che Windows sovrascrivesse il MBR invece non l'ha fatto, mi ha lasciato GRUB intatto. Credo che la sovrascrittura del MBR la facciano solo i sistemi 9x e ME, anche se non ci metterei la mano sul fuoco per XP.
Cmq la cosa migliore è avere un boot loader di riserva su floppy da usare all'occorrenza. Io uso GRUB e ho una copia su un floppy di avvio che mi consente di digitare i comandi usando la shell di GRUB quando con esperimenti vari mi capita di sovrascrivere il boot loader.
Proverò a fare hda1 hda2 e hda3 e installare win sull'ultima, sulle prime due metto, /, e swap. Vediamo che combina...