Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
    Originariamente inviato da Il Muna
    Be' mi piacerebbe avventurarmi ma prima devo non avere più bisogno di zio bill e del suo sistema... Cme sono le prestazioni della tua LFS?
    diffiicile parlare di prestazioni in un sistema dove non c'e' ancora nulla

quest'installazione l'ho fatta solo per saperne di piu' sul sistema, ora ne sto iniziando un'altra su un'altra macchina usando slackware come host e sara' quella su cui mi impegnero' per tirare fuori qualcosa di buono, rifacendo tutto con molta ma molta calma: mi rileggero' tutto e mi documentero' per ogni minima operazione... diciamo che in questa installazione so cosa ho fatto ma non so perche'

se puo' essere indicativo, il sistema attualmente parte con un kernel 2.4.26 di 802k e sono in shell in 9 secondi dall'inizio della decompressione... (p4 3.2ghz 1gb ram) ma e' una cosa che lascia il tempo che trova visto che, come detto, e' un sistema fondamentalmente vuoto
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente bannato
    Originariamente inviato da cromabianca
    La nescessità di installare un sistema temporaneo è quella di non dover dipendere, nel cap. 6, da nessuna distro, ma solo dal software "nudo e crudo", come installato nel cap.5.
    vediamo se ci sono...
    in /lfs/tools, ad esempio, installo l'essenziale per costruire un sistema linux.
    poi faccio chroot verso /lfs (che diventa provvisoriamente la nuova directory di root /) e, ora da /tools quindi, installo il mio sistema definitivo.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

Re: [LFS] non lo credevo possibile...

Originariamente inviato da Caleb
    ...ma funziona

root@LFS#_

ragazzi che faticaccia
    Wow!
    Complimenti

Ma e' possibile creare un'iso con la distribuzione che si crea?
    O meglio... LFS o qualche altra guida spiega come fare?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

lo ignoro, non ho letto niente del genere

forse nelle faq sul sito?

Utente di HTML.it L'avatar di EkoZZ
    Originariamente inviato da Caleb
    www.linuxfromscratch.org

circa 40 ore di lavoro
    QUANTO????

Non e' la distro adatta a me
    Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
    ~Linus Torvalds~

Originariamente inviato da EkoZZ

Più che altro LFS non è una distro...

Originariamente inviato da EkoZZ
    QUANTO????

eppure consiglio a tutti di provarlo almeno una volta... non tanto con l'obiettivo di creare qualcosa di decente ma piuttosto per capire come si fa

ps ha poco da spartire con l'installazione di gentoo dallo stage 1, questa e' roba per pazzi da legare

Utente bannato
    ho iniziato anch'io... e subito... domanda...
    ho:
    /mnt/lfs/sources (con tutti i tar.bz2 necessari)
    /mnt/lfs/patches (con le varie patch)
    /mnt/lfs/tools (ancora vuota)

ora mi dice:
    Before issuing the build instructions for a package, you are expected to have already unpacked it (explained shortly) as user lfs, and to have performed a cd into the created directory.
    anche se posso farlo ovunque, dov'è che mi suggerisce di scompattare i sorgenti?

per binutils ad esempio:
    The Binutils documentation recommends building Binutils outside of the source directory in a dedicated build directory
    e le patch? sia nel cap5 che nel cap6?
    Several of the packages are patched before compilation, but only when the patch is needed to circumvent a problem. Often the patch is needed in both this and the next chapter, but sometimes in only one of them. Therefore, don't worry when instructions for a downloaded patch seem to be missing. Also, when applying a patch, you'll occasionally see warning messages about offset or fuzz. These warnings are nothing to worry about, as the patch was still successfully applied.

Originariamente inviato da vmlinuz
    ho iniziato anch'io... e subito... domanda...
    ho:
    /mnt/lfs/sources (con tutti i tar.bz2 necessari)
    /mnt/lfs/patches (con le varie patch)
    /mnt/lfs/tools (ancora vuota)

ora mi dice:anche se posso farlo ovunque, dov'è che mi suggerisce di scompattare i sorgenti?
    proprio sotto sources; ogni .bz2 ha una sua struttura tarrata (neologismo), quindi ti ritroverai con una serie di directory sotto sources, ognuna col nome del sorgente (scompatta con tar xvjf pacchetto.bz2); poi alla fine ti consiglia di spostare il tutto sotto /usr/src/packages

per binutils ad esempio:
    se segui paro paro ti ritroverai i sorgenti sotto /mnt/lfs/sources/binutils-versione, e la compilazione la dovrai lanciare da /mnt/lfs/sources/binutils-build; compilare al di fuori della directory dei sorgenti è necessario solo quando ti viene espressamente indicato

e le patch? sia nel cap5 che nel cap6?
    nel cap5 tutte, nel cap6 solo alcune perchè gran parte è necessaria solo quando fai la prima tranche di compilazione; non ti preoccupare, quando c'è bisogno di mettere una patch te lo dice

Utente bannato
    ottimo, appena ho un altro po' di tempo proseguo...
    grazie, per ora!

Permessi di invio