cosa è ppi ? ad impression ? ma infatti paga a impression, però voleva anche questo dato.
cosa è ppi ? ad impression ? ma infatti paga a impression, però voleva anche questo dato.
Sì, scusa, PPI è Pay Per Impression.
Se paga per impression ci saranno delle regole dettate da chi gestisce il sito e cioè che ogni volta che il banner viene visto il cliente paga tot.
A questo punto la polemica mi sembra sterile.
La domanda avrebbe avuto più senso se il cliente ti avesse chiesto l'affito di quello spazio per un periodo di tempo indipendentemente dalle impression o dai click...
![]()
L'accesso unico è giornaliero, punto e basta!![]()
Stesso visitatore ogni giorno per un mese = 30 accessi unici!
Il tuo cliente può dire quello che vuole, il calcolo è così.
![]()
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"
shiftzero ha ragione per la tv
ma scusate se guardo la televisione oggi domani e dopodomani io la guardo una volta tre volte
ti deve pagare per quante volte è guardato(impression)no per quanti diversi sguardi ottiene
Forse è anche meglio un visitatore fedele che 30 infedeli.
Non rimane più...impression-ato?
Scherzi a parte lo sa che ti chiede un dato non calcolabile se non per stima approssimativa? Se sì gli fai la tua stima approssimata.
Se no glielo spieghi e se ancora non capisce vuol dire che non ha ancora chiesto in giro dove non possono come te dare quel dato preciso (se non se lo inventano).
Spazio nuovamente libero e disponibile
Se oggi clicco e compro una mortadella sul suo sito.
Domani riclicco e voglio un'altra mortadella, non me la da perchè mi ha già visto il giorno prima?
E' un affarista nato il tuo cliente...
Gli utenti unici mensili non sono calcolabili, ma il cliente ha ragione.
Un forum può fare 300.000 pagine viste al mese ed avere solo 1.000 visitatori unici.
Il cliente non vuole pagare per far vedere 300 volte la pubblicità alla stessa persona.
Su internet non si vendono caffè, cioè prodotti che lo stesso visitatore potrebbe comprare anche più volte al giorno, al visitatore che ha già comprato una confezione da 500 caffè, è inutile continuare a mostrargli la pubblicità, o per meglio dire è più conveniente mostrare la pubblicità ad altre persone.
Senza dubbio con gli annunci Adsense i guadagni sono propozionati ai visitatori unici mensili.
Si Merisi sono d'accordo con te ma rimane la reale impossibilità (se non tramite cookie) di contare gli utenti unici mensili: gli indirizzi IP in un mese cambiano più e più volte.
Dunque tizyjayd non deve cercare un programma per statistiche ma deve invadere il proprio sito con un programmino che smolla cookie a destra e a manca che andrà poi interfacciato eventualmente con il programma che gestisce i banner per fare in modo che un utente che ha già un cookie non veda più il banner che ha già visto.
Ovviamente a questo punto il valore del banner è aumentato notevolmente perchè è altamente targettizzato e al cliente costa come fare vedere il proprio banner più volte ai visitatori del sito...![]()
Concordo con quanto afferma p.turrini ed aggiungo, che senso ha calcolare gli unici giornalieri se non si specifiva il range di calcolo? La prima cosa che si fa', soprattutto quando si deve parametrizzare il valore di un sito (per esempio per venderlo) e' stabilire quello che in gergo viene chiamata sessionization. Se il sito ha molte pagine, non e' del genere mordi e fuggi, si usa per convenzione 30 minuti. Ma se io ho un sito dove mediamente gli utenti vedono non piu' di 5 pagine e poi escono ecco che allora si abbassa a 10, considerando di media un paio di minuti a pagina. Pertanto media pagine viste per utente, moltiplicato 2 = sessionization. Da li ottengo unici giornaliaeri. Chi chiede gli unici mensili non lo fa perche' afferma che gli unici mensili diviso i giorni del mese dia gli effettivi unici giornalieri ma perche' vuole sapere gli unici diversi mensili. Se paga ed il giro di soldi merita e' un suo diritto saperlo e poi agire di conseguenza.
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-
giosuep scrive:
Le cose stanno cambiando, G ha implementato il parametro adsense nei cookie anche per superare questo aspetto. Siamo onesti con noi stessi. Io sono sia un utente adsense che adwords. Conosco molti inserzionisti che hanno abbondonato adwords e overture perche' sistematicamente in perdita, adesso stanno tornando. Sara' un caso? Chi paga vuole guadagnare e chi incassa pretende il giusto a seconda della sua reale resa. Inserzioni cpm e pagamenti a click sono destinati a scomparire, e' nella logica delle cose, quelle che conta e' cosa rende la pubblicita' ad un inserzionista ed ad un webmaster. Unici giornalieri, unici mensili diversi, sono solo vecchi concetti. Meglio un sito da 100 accessi che rende che uno da 1000 con utenza stra spremuta. Overture, leader in questo settore, non fa pagare tutto e tutti, ma solo (nel limite delle loro verifiche) chi supera specifici controlli. Questo discorso ovviamente nulla ha a che vedere con unici giornalieri ecc ecc. Dobbiamo cambiare mentalita' e chiederci: il mio sito cosa rende realmente? Il "quanti utenti fa" e' cosa di poco conto.infatti, se io clicco su un annuncio di adwords oggi il cliente paga, e se clicco domani il cliente paga uguale.
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-