ma passi il nome del file da aprire quando invochi il programma?
ma passi il nome del file da aprire quando invochi il programma?
no non credo ma anche xke non me lo dice di fare.... forse xke era solo 1 dimostrazione ma vorrei capire meglio. come dovrebbe essere il codice o che cosa mancherebbe a me?
[404] Clan Not Found Italian Enemy Territory Clan
quando lanci il programma, subito dopo il nome del programma, devi mettere il nome di un file perche il programma legge il primo parametro passato nell'invocazione del programma (e contenuto in argv[1]) e cerca di aprire un file con quel nome,
![]()
dove lo devo mettere il nome del file... facciamo finta che il file si chiami panico.txt .
quando invochi il programma, dopo aver scritto il nome del programma dovresti mettere il nome del file e poi dai invio.
ma quando è che invoco il programma in sys.argv[1] quel 1 è il primo paramentro x quel che ho capito ma quando lo invoco il programma non puoi scrivermi quel pezzo di codice che cerchi di spiegarmi?
python programma.py panico.txt
dove programma.py è il file in cui hai messo il proramma
lascio perdere xke proprio non ti capisco questa cosa nn c'e scritta e se fosse giusta non capisco lo stesso xke iniziare con python programma.py (ma che programma) va bho vado avanti
![]()
Allora...copia il codice del programma della guida in un file di nome programma.py:
poi portati col dos nella cartella in cui si trova questo file (e in cui deve esserci anche panico.txt)e digita:codice:import sys import string f_input = open(sys.argv[1],'r') # gia qui il compilatore mi da errore f_output = open('new'+sys.argv[1],'w') while 1: riga = f_input.readline() if riga=='': break; riga2 = string.replace(riga,"E'",'È') riga2 = string.replace(riga2,"On-line",'Online') riga2 = string.replace(riga2,"On line",'Online') riga2 = string.replace(riga2,"Off-line",'Offline') riga2 = string.replace(riga2,"Off line",'Offline') f_output.write(riga2) f_input.close() f_output.close()
'percorso_in_cui_è_installato_python'/python progrgamma.py panico.txt
ad esempio io digito:
drogrammi/python23/python proramma.py panico.txt
![]()
ohh adesso ci siamo e questa stringa diciamo C:\ ecc dove la inserisco (riferendomi sempre al codice di prima) ?