terra terra dici al motore db di non salvare le modifiche fino a quando gli dai l'okOriginariamente inviato da Xelloss
Ehm... ovvero? Transazione per me ora come ora assume un altro significato (Sempre il maledetto SAP)![]()
![]()
terra terra dici al motore db di non salvare le modifiche fino a quando gli dai l'okOriginariamente inviato da Xelloss
Ehm... ovvero? Transazione per me ora come ora assume un altro significato (Sempre il maledetto SAP)![]()
![]()
se ti interessano le transazioni guarda ....
http://msdn.microsoft.com/library/de...begintrans.asp
il recordset lo puoi tirare fuori senza order by ... con una query semplice e poi usare il metodo sort dell'oggetto recordset che funziona esattamente come l'oder by ma il lavoro lo compie il server e non il db....
Comunque riassumendo il punto della query uno mi consiglia di usare la prima, l'altro la seconda query...
:master: :master: :master:VVoVe:
Ohibò!!!
Ottimo x il metodo SORT... ora elimino qualsiasi ORDER BY da tutti i miei codici![]()
Claudio Di Vicino
eccoti il sort e l'oggetto recordset in generale ...
http://freeasp.html.it/guide/lezione.asp?id=124
per la pulizia la seconda ... per le prestazioni la prima ... se ciò che ti interessa non è la pulizia ma la performance usa la prima e togli l'order by usando il sort del recordset ... che ne dici ciccio???
Allarme rosso!VVoVe:
Ho visto il metodo Sort, e sembra ottimo... l'unica cosa è che non mi funziona! Sarà un problema del locale? Non ho i drivers aggiornati?
Se interrogo il DB utilizzando in seguito il metodo sort mi da errore:
Utilizzo il Personal Web Server sulla mia macchina. In quanto ai drivers non ho idea...ADODB.Recordset errore "800a0cb3"
L'operazione richiesta non è supportata dall'oggetto o dal provider.
E nel codice di freeasp.html.it ho visto una cosa curiosa... io di solito per aprire la connessione uso questa stringa:
Mentre nel codice di freeasp ho visto questo:codice:objConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " & _ "Data Source=" &_ Server.MapPath("/mdb-database/myDb.mdb")
Dov'è la differenza? In ogni caso ho usato anche quest'ultimo tipo di apertura della connessione, ma l'errore che mi tira fuori è sempre lo stesso... operazione non supportata dall'oggetto o dal provider!codice:objConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " &_ "DBQ=" &_ Server.MapPath("/mdb-database/sss.mdb")
il mio codice è questo:
Hmmmm... :master: :master:codice:objConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " & _ "Data Source=" &_ Server.MapPath("/mdb-database/myDb.mdb") Set Stringa=Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql=" SELECT Shop_Categorie.IDCat, " &_ " Shop_Categorie.Categoria, " &_ " Count(Shop_Articoli.IDArt) AS NumArticoli " &_ " FROM Shop_Categorie, Shop_Articoli " &_ " WHERE Shop_Categorie.IDCat = Shop_Articoli.IDCat " &_ " GROUP BY Shop_Categorie.IDCat, " &_ " Shop_Categorie.Categoria " Stringa.Open sql, objConn, 1, 3 ' Ho anche provato coi cursori 3, 3 Stringa.Sort = "Categoria" ' Tiè, qui c'è l'errore!
Claudio Di Vicino
esperimentio, riscrivi la query così:
sql=" SELECT Shop_Categorie.IDCat, " &_
" Shop_Categorie.Categoria as Categoria, " &_
" Count(Shop_Articoli.IDArt) AS NumArticoli " &_
" FROM Shop_Categorie, Shop_Articoli " &_
" WHERE Shop_Categorie.IDCat = Shop_Articoli.IDCat " &_
" GROUP BY Shop_Categorie.IDCat, " &_
" Shop_Categorie.Categoria "
la stringa di connessione non dovrebbe essere un problema ... anzi quella che usi tu è la più veloce tra le due ... comunque prova a sostituirla con l'altra (driver etc) ...
e poi ...
Set Stringa=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
stringa.cursorlocation = 3 'cursore lato client
Stringa.activeconnection = objconn
Stringa.cursortype = 3 'statico
stringa.locktype = 3
sql=" SELECT Shop_Categorie.IDCat, " &_
" Shop_Categorie.Categoria, " &_
" Count(Shop_Articoli.IDArt) AS NumArticoli " &_
" FROM Shop_Categorie, Shop_Articoli " &_
" WHERE Shop_Categorie.IDCat = Shop_Articoli.IDCat " &_
" GROUP BY Shop_Categorie.IDCat, " &_
" Shop_Categorie.Categoria "
Stringa.Open sql
stringa.activeconnection = nothing 'stacchi la connessione al db!!!
Stringa.Sort = "Categoria"
prova così!!!