n.b.... ricordati che se il tuo id della tabella è di tipo
numerico la variavile idx deve essere di tipo Long !!!
n.b.... ricordati che se il tuo id della tabella è di tipo
numerico la variavile idx deve essere di tipo Long !!!
si l'ho dichiarato long....ma s evolessi unsare un id che definisco come stringa?
cioè nel databvase è testo....
inoltre mi sorge il dubbio posso operare direttamente con i campi del database...
cioè se c1 è il campo posso direttamente scrievre c1 = c1+1
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ti serve x aprire la connessione...Set cn = New ADODB.Connection ' creo l'oggetto connessione e apro il database
With cn
.ConnectionTimeout = 5
.CursorLocation = adUseClient
.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= " posizione_mdb ";Persist Security Info=False"
End With
e la parte in rosso è una variabile che creo io dove memorizzo
la posizione del database...(che chiaramente ti devi creare !!!!)
Buon lavoro...
ciao
mi sa che l'errore è nella sintassi della query..
ciao
![]()
(x oggi ho finito...)
buon lavoro mi abbandoni così?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
a me lo dava ank troppo spesso!!!
funziona cosi: quando gli dai in pasto una query se c'è il nome di un campo sbagliato lui crede che sia una variabile e ti dice praticamente che non gli hai passato il valore della variabile!!
riguarda bene la queri che probabilmente hai dimenticato una lettera da qualche perte...
E questo quello che vuol dire parametri insufficente..
"previsto 1" vuol dire che gli devi ank passare una variabile (quindi c'e solo un errore...)
ciao![]()
Scusa ma non è mica tanto chiara la faccenda....
A un certo punto hai scritto:
Ma Questo campo ID.......è un testo o un numerico????? No perchè le cose cambiano molto. Non è che basta che un campo lo chiami ID e ti diventa numerico....si l'ho dichiarato long....ma s evolessi unsare un id che definisco come stringa?
cioè nel databvase è testo....
inoltre mi sorge il dubbio posso operare direttamente con i campi del database...
Poi:
La stringa "query" la componi dentro ad una IF...non è che non ti entra nella IF e quindi query non è valorizzato?
ho risolto grazie a tutti