Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: gnome 2.8

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Federiconet

Ma esce subito la stable? Non e' che prima rilasciano qualche versioncina unstable?
    Il portage si ferma alla 2.6.2....

Ho appena messo Xorg cvs con trasparenze e ombre
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da /dev/null
    Ho appena messo Xorg cvs con trasparenze e ombre
    http://img32.exs.cx/img32/2023/xorgtransp.png
    Mi sa che dovro' mettere uno sfondo piu' chiaro pero'

E ho notato che devo ricompilare i drivers della scheda video
    Nonostante cio'...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ma no francofait, non ci siamo compresi, mi riferisco alle parole dette anche da Torvalds alle ultime conferenze, come quando al linuxworld ha asserito che vule linux desktop per le masse tra 10 anni.
    Io concordo che non si può lavorare con un'interfaccia a caratteri, è troppo spartana e se vuoi poco produttiva, ma la mia inconscia paura è che si arrivi ad un sistema virtualizzato come quello di windows.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Io concordo che non si può lavorare con un'interfaccia a caratteri, è troppo spartana e se vuoi poco produttiva,

ma la mia inconscia paura è che si arrivi ad un sistema virtualizzato come quello di windows.
    Ma mica ho capito dove vuoi andare a parare... La ragion d'essere delle GUI (una di) e` proprio di "astrarre" e "virtualizzare" :master:
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da /dev/null
    http://img32.exs.cx/img32/2023/xorgtransp.png
    Mi sa che dovro' mettere uno sfondo piu' chiaro pero'

E ho notato che devo ricompilare i drivers della scheda video
    Nonostante cio'...
    Non è che ti va di spiegarmi come hai fatto?
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

Utente di HTML.it
    Non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Sembra molto più semplice della 2.6 nella configurazione e siguramente cento volte meglio nell'aspetto rispetto alla 2.4. Sinceramente mi fa piacere che l'interfaccia sia più simile a windows, non lo considero un problema come è per molti....
    Inoltre le nuove utily integrate faranno la gioia di molti ( sopratutto degli utenti portatili) che eviteranno numerosi sbattimenti e ricerche.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da francofait
    SE poi andiamo sul discorso shell, utile lo è sempre stata , indispensabile no.

VVoVe:

Al di la di una sana manutenzione di sistema la shell , velocemente e bene , offre ben poco.
    VVoVe:
    a questo punto penso che non usiamo lo stesso O.S., non c'è altra spiegazione ...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Jamiro85
    Non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Sembra molto più semplice della 2.6 nella configurazione e siguramente cento volte meglio nell'aspetto rispetto alla 2.4. Sinceramente mi fa piacere che l'interfaccia sia più simile a windows, non lo considero un problema come è per molti....
    Inoltre le nuove utily integrate faranno la gioia di molti ( sopratutto degli utenti portatili) che eviteranno numerosi sbattimenti e ricerche.
    Ecco appunto, ma così non c'è innovazione, tutto assomiglia a qualcos'altro, e non c'è mai nulla di nuovo.
    Un carroziere torinese abitante in germania nel 1850 circa, inventò una carrozza che aveva tutti i sedili nella stessa direzione di marcia, la chiamarono berlina, perché venne inventata a berlino, da allora le automobili hanno copiato sempre quello schema; vogliamo che un sistema desktop segui questa strada? Io non credo, next step e derivati, ci si sono provati, ma a mio dire sono pochi intuitivi, gnome ha un'interfaccia che spazia tra windows e macos, kde più simile a windows, ma siamo nella pura teoria, infatti le differenze si riducono tutte ad una facciata, l'architettura di base è la stessa per tutti, una barra dei task e un bel pulsantone, in cui manca solo la scritta start.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Ecco appunto, ma così non c'è innovazione, tutto assomiglia a qualcos'altro, e non c'è mai nulla di nuovo.
    Un carroziere torinese abitante in germania nel 1850 circa, inventò una carrozza che aveva tutti i sedili nella stessa direzione di marcia, la chiamarono berlina, perché venne inventata a berlino, da allora le automobili hanno copiato sempre quello schema; vogliamo che un sistema desktop segui questa strada? Io non credo, next step e derivati, ci si sono provati, ma a mio dire sono pochi intuitivi, gnome ha un'interfaccia che spazia tra windows e macos, kde più simile a windows, ma siamo nella pura teoria, infatti le differenze si riducono tutte ad una facciata, l'architettura di base è la stessa per tutti, una barra dei task e un bel pulsantone, in cui manca solo la scritta start.

Xfce non c'è il pulsantone

Permessi di invio