pardon, mi è sfuggitoOriginariamente inviato da chaosd
hai letto?
ciao.
pardon, mi è sfuggitoOriginariamente inviato da chaosd
hai letto?
ciao.
Slack? Smack!
gente, non per gasarmi eccessivamente, ma sono un Dio!![]()
ho risolto modificando il file /etc/rc.d/rc.0 nel modo seguente (solo finale):
[...]
# Now halt (poweroff with APM or ACPI enabled kernels) or reboot.
if [ "$command" = "reboot" ]; then
echo "Rebooting."
reboot
else
poweroff
/sbin/halt
fi
![]()
![]()
volevo precisare però che il supporto APM ho dovuto compilarlo come modulo, perchè se lo metto come built-in, mi dà errore nel caricamento del modulo tramite la riga
/sbin/modprobe apm
che c'è nel file /etc/modules.conf
e se commento la riga non cambia nulla
invece come modulo me lo carica tranquillamente e con la modifica al file di cui sopra, si spegne!!![]()
![]()
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Forse la sparo grossa
Avevo un problema simile con il 2.4.x e postando su un altro forum l'avevo risolto disabilitando nel kernel la voce per il supporto multi processore, non ricordo di preciso il nome e adesso non posso neanche controllare ma si trova nella sezione in cui devi selezionare la tua cpu (i486, pentium 4, ecc...).![]()
grazie al kaiser, se lo metti built in è chiaro che ti da errore nel caricare il moduloOriginariamente inviato da chaosd
gente, non per gasarmi eccessivamente, ma sono un Dio!![]()
volevo precisare però che il supporto APM ho dovuto compilarlo come modulo, perchè se lo metto come built-in, mi dà errore nel caricamento del modulo tramite la riga
/sbin/modprobe apm
che c'è nel file /etc/modules.conf
e se commento la riga non cambia nulla
invece come modulo me lo carica tranquillamente e con la modifica al file di cui sopra, si spegne!!![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Enrico81
Forse la sparo grossa
Avevo un problema simile con il 2.4.x e postando su un altro forum l'avevo risolto disabilitando nel kernel la voce per il supporto multi processore, non ricordo di preciso il nome e adesso non posso neanche controllare ma si trova nella sezione in cui devi selezionare la tua cpu (i486, pentium 4, ecc...).![]()
l'ho vista ed è disabilitata
PERÒ IL MIO PROBLEMA PERSISTE!!!!!!!
prima mi sono gasato per niente, in quanto la soluzione che avevo trovato è funzionata 1 volta sola!
VVoVe:
no, cioè, io non so cosa pensare, ho modificato il kernel in quanlunque modo ma... boh
quasi mi rassegno![]()
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Con uno # shutdown -p now" che succede?Originariamente inviato da chaosd
l'ho vista ed è disabilitata
PERÒ IL MIO PROBLEMA PERSISTE!!!!!!!
prima mi sono gasato per niente, in quanto la soluzione che avevo trovato è funzionata 1 volta sola!
VVoVe:
no, cioè, io non so cosa pensare, ho modificato il kernel in quanlunque modo ma... boh
quasi mi rassegno![]()
![]()