Non so se qui sono OT, ma non sapevo dove postare (proposta ai moderatori: forse si dovrebbe aprire una sezione del forum dedicata agli aspetti legali del web publishing)
dunque un mio amico ha deciso di mettere su un'attività che si chiama come un personaggio della disney.
io mi sono offerto di realizzare il sito dell'attività (a-gratis visti i rapporti) e così abbiamo preso come nome di domino www. nomepersonaggiodisney.it
ho alcune domande:
1) la disney può rivendicare il nome del dominio??
2) il nome in questione è di uno dei tanti "paperi" della disney; ora se io come mascotte creo di mio pugno (o faccio creare da un fumettista/illustratore) un papero che non ha niente a che vedere con quello "famoso" da cui ho preso il nome, e associo questo papero all'attività (e quindi al nome famoso) pensate che possa avere dei problemi?
3)in prospettiva futura, mettiamo che l'attività abbia successo e venga conosciuta da un bel numero di persone, come vedete voi l'abbinamento 'nome famoso-personaggio disegnato da me'? Visto che l'attività non è ancora nata mi consigliate di scegliere un altro nome o di continuare con quello disney??
Grazie 1000
![]()

:maLOL:

Rispondi quotando