Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: windows e linux

Allora, ho installato Fedora, mi sono messo la versione desktop con in più i tools di sviluppo .. per la compilazione di eventuali file sorgenti e i tools di configurazione server di red hat.

Adesso ho un problemino per la configurazione della rete.

Allora, noi abbiamo quì allo studio un router adsl di telecom, lo smart 5 per capirci, il PC dove ho installato fedora è collegato alla rete tramite l'IP temrinante con 4, all'installazione fedora mi ha riconosciuto già la scheda ethernet del PC, quindi hardware di rete attivo e ok mentre per il dispositivo ho proceduto così:

1) Nuovo
    2) Selezionato Connessione Ethernet
    3) quindi eth0 sulla scheda Sis del PC
    4) Quindi ho selezionato "Imposta staticamente gli indirizzi IP" e ho inserito gli stessi parametri configurati su Windows XP dell'altra partizione...

Address ...
    Subnet Mask ....
    Default gateway address ...

poi salvo e attivo, attendo la finestrella di terminale e sembra tutto ok senza errori.

Apro il browser e provo a richiamare un URL ma niente .. "could not be found"

sicuramente ho saltato qualche passaggio??

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Mi viene in mente che forse dovresti editare il file /etc/resolv.conf ed inserire lì gli ip dei DNS nella forma:
    nameserver=ip1
    nameserver=ip2

Ciao!

in effetti ho visto un alòtro post dove si indicava questa modifica, ho provato ad accedere come root e a modificare il file , ma quando vado a salvare mi dice "impossibile salvare", devo disattivare il dispositivo??

ho usato l'emacs via terminale e questa volta mi ha salvato le modifiche.

Ho provato a richiamare un URL ma mi và in loop ... senza darmi errori!!... è in continuo "resolving host"

come al solito... Gatta frettolosa partorisce mici cechi!!... avevo sbagliato un 186 al posto di un 168

chiedo scusa

Originariamente inviato da Ikitt
    Posso chiederti il perche`? Perche` ricompilare, intendo.
    Per vari motivi.
    I primi che mi vengono in mente sono:
    - hai le ultimissime versioni
    - performance migliori
    - personalizzazione del software
    - devi leggere molto accuratamente la documentazione (il che è sempre un bene)
    - capisci come funzionano i software

Se sei principiante e non vuoi spendere molto tempo nella compilazione dei software (NON ricompilazione... non ho parlato di ricompilare il kernel, che è un'altra cosa) allora puoi usare quelli di cui è corredata la distribuzione.
    Bye
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Permessi di invio