bé rientro ieri da sue settimana in montagna in Francia (40 km da Cuneo) puoi immaginare "comme sto"...Originariamente inviato da vaargard
perchè non avevi voglia di ridere?![]()
scusate ma mi sono perso, non vi seguo più![]()
bé rientro ieri da sue settimana in montagna in Francia (40 km da Cuneo) puoi immaginare "comme sto"...Originariamente inviato da vaargard
perchè non avevi voglia di ridere?![]()
scusate ma mi sono perso, non vi seguo più![]()
eheheh la sindrome del rientro!!!!! ... io non me ne sono mai andato .. credo di stare peggiio!!!! :-)
si diceva con opt che ti conviene, prima di fare la insert sulla tabella, quella che ti restituisce errore, di fare una select sulla stessa con l'id che hai in entrata ... se il recordset risultante ti torna vuoto allora vuol dire che l'utente non ha spedito l'sms, altrimenti si ...
è una gestione più pulita di quella con l'on error resume next ...
hai proprio ragione la sindrome del rientro... cmq ho scritto così:Originariamente inviato da vaargard
eheheh la sindrome del rientro!!!!! ... io non me ne sono mai andato .. credo di stare peggiio!!!! :-)ma restituisce ancora:codice:Session.LCID = 1040 Dim cod cod = Request.Querystring("IDSMS") data = now Dim ConnDown Set ConnDown=Server.CreateObject("ADODB.Connection") ConnDown.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath(path&"sms.mdb") Dim strSQL, strREC, SQL, RECDown, REC, SQLDown, RS, SQLD, objRs strSQL = "SELECT IDCD FROM tabella WHERE IDCD = "&cod Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.Open strsql, connDown, 3, 3 if not objRs.bof and not objRs.eof then if objRs("IDCD") = request("IDCD") then response.write ("Il codice " & objRs("IDCD") & " risulta già registrato") else ................
:master:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] L'apporto modifiche non è riuscito perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione.
VVoVe:
non registra più nemmeno gli IDSMS nuovi !!!!!![]()
non ho capito scusa...Originariamente inviato da optime
usa COUNT()![]()
SELECT COUNT(*) FROM tabella WHERE campo_codice=variabile_codice
esegui l'istruzione, poi
IF objRS(0)>0 THEN
' gia' mandato
ELSE
' procedi con l'invio
END IF
intedni questo:non cambia nulla dove sbaglio?codice:strSQL = "SELECT Count(*) AS IDSMS FROM tabella WHERE IDSMS = "&cod Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.Open strsql, connDown, 3, 3 if not objRs.bof and not objRs.eof then if objRs("IDSMS") = Request.Querystring("IDSMS") then response.write ("Il codice " & objRs("IDSMS") & " risulta già registrato") else
non testare .eof e .bof, ma objrs(0), te l'ho anche scritto...
si scusa opt mentre rispondevo è arrivata la risposta, adesso è ok... avrei però un altra difficoltà...Originariamente inviato da optime
non testare .eof e .bof, ma objrs(0), te l'ho anche scritto...
nella parte successiva all'else ho scritto così:ma se l'IDSMS è già registrato mi restituisce giustamentecodice:ELSE data1 = now response.write " <font color=blue size=2 font face=verdana><center>SMS inviato correttamente Hai esaurito il credito a tua disposizione</center></font>" SQL = "INSERT INTO tabella (IDSMS, data, NOME,COGNOME) VALUES ("& cod &", #"& data1 &"#, '"& strREC("NOME") &"', '"& strREC("COGNOME") &"')" set RECDown = connDown.execute(sql) end ifdovrebbe invece semplicemente non eseguire la query INSERT... o sbaglio?Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] L'apporto modifiche non è riuscito perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione.