Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 129
    partendo dal presupposto che per proteggere qualcosa bisogna avere qualcosa di valore da proteggere, i sistemi che definite complicatissimi sono veramente poca trovo che quello di Jc_ sia il più azzeccato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    ok ma dal programma di setup immetto la finestra ,ma poi qualsiasi seriale immetto il programma va avanti,cosa devo impostare per far si che il programma di installazione vada avanti solo se il seriale è giusto ???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [.NET]Procedura attivazione software

Originariamente inviato da xonica
    Qualcuno di voi ha creato una procedura che permette di attivare un software. [...]
    Noi in azienda utilizziamo un meccanismo proprietario del tutto simile alla Product Activation di Microsoft.

Il prodotto in esame si installa liberamente, tuttavia è necessario attivarlo per poterlo utilizzare.

L'attivazione consiste nella generazione di un codice basato anche sulla componentistica hardware della macchina che cambia in genere meno frequentemente.

Comunicando con il sito Web aziendale oppure tramite telefono il numero seriale del prodotto e il codice di macchina, viene restituito il codice di attivazione da memorizzare sul computer per la corretta esecuzione del programma.

Nel caso in cui il programma "cambi sede" (venga installato su un altro PC), non è possibile trasferire l'apposita chiave di attivazione (poichè l'hardware è diverso), ne è possibile procedere ad una nuova registrazione automatica poichè il seriale del prodotto risulta già registrato; è necessario quindi contattare il fornitore per risolvere il problema.

E' un meccanismo utile anche per la fornitura di un numero preciso di licenze (e quindi di attivazioni possibili).

La robustezza del meccanismo è interamente fondata sulla validità dell'algoritmo (è ovvio che uno XOR tra i codici prodotti sarebbe troppo semplice).

In alternativa, anche le chiavi hardware costituiscono un'ottima protezione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Io non ho ancora imparato a leggere dal registro di configurazione con vb6, mi sapete aiutare?

Originariamente inviato da XVincentX
    Io non ho ancora imparato a leggere dal registro di configurazione con vb6, mi sapete aiutare?
    Si sta parlando di altro...non si dovrebbe sconfinare off topic...
    MARCO BREVEGLIERI

allora in vb.net metto la finestra per inserire il seriale , ma poi il codice di gestione dove lo metto ???,e poi ActiveLock è compatibilepienamente von il .net ???

Originariamente inviato da cassano
    allora in vb.net metto la finestra per inserire il seriale , ma poi il codice di gestione dove lo metto ???
    Lo metti nella finestra stessa.

Scusa ma non è ben chiaro di cosa stai parlando. Se realizzi una tua "logica di attivazione" personalizzata, devi provvedere a fornire l'interfaccia utente per l'inserimento dei dati che ritieni necessari al tuo meccanismo e alla codifica dell'algoritmo di protezione nonchè di memorizzazione dei dati. In sostanza, devi provvedere a tutto.

Quello che poi devi scrivere, ovviamente, è sulle tue spalle.

e poi ActiveLock è compatibilepienamente von il .net ???
    Che cos'è ActiveLock? Non costringerci a dover fare una ricerca...
    MARCO BREVEGLIERI

di ActiveLock se ne parlato nella pagina precedente.

io dicevo quando creo un installazione con vs ,c'è la finestra dell immissione del codice attivazione.La metto ,ma poi il codice per gestire il tutto dove va messo ???.Infatti cosi qualsiasi codice immetto durante l'installazione lo accetta (ovviamente).

Se metto la routine nell'applicazione ,come la richiamo durante l'installazione ??

grazie della risposta

io dicevo quando creo un installazione con vs ,c'è la finestra dell immissione del codice attivazione.La metto ,ma poi il codice per gestire il tutto dove va messo ???.Infatti cosi qualsiasi codice immetto durante l'installazione lo accetta (ovviamente).
    Ci sono vari modi per farlo. Puoi memorizzare la chiave di attivazione inserito in fase di installazione, oppure richiederla alla prima esecuzione del tuo programma appena installato.

La chiave va memorizzata nel Registro o all'interno di un file e, successivamente, va controllato dalla tua applicazione.

Indipendentemente dal dispositivo in cui memorizzi la chiave di attivazione, la tua applicazione deve leggerla all'avvio e, in base all'algoritmo, stabilire se è corretta.

Se metto la routine nell'applicazione ,come la richiamo durante l'installazione ??
    In tal caso, devi inserire il codice che convalida la chiave nell'installazione stessa, o in una libreria che possa essere richiamata. E' una soluzione che io eviterei (inserire la chiave di attivazione nel processo di installazione), tuttavia le possibilità a disposizione dipendono dal tool che viene utilizzato nel preparare il pacchetto di installazione stesso.
    MARCO BREVEGLIERI

ok grazie tanto , ancora un dubbio il codice durante la fase di installazione ,lo salva in auto oppure lo devo indicare io da codice dove salvarlo ???

cmq ho provato activelock 2.0.1 e va davvero bene lo consiglio.

Permessi di invio