Visualizza i risultati del sondaggio: Quanta swap dai al tuo piccì?

Chi ha votato
54. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 - uhm, swap?

3 5.56%
  • Metà della RAM

8 14.81%
  • Quanta la RAM

19 35.19%
  • Il doppio della RAM

24 44.44%
Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Quanta swap usi?

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    256 Mb di ram
    246 Mb di swap

finora il massimo stress è stato ram al massimo e swap a metà

powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null

Ho anch'io una domanda un po' OT: Ma se la rimuovo il sistema non ha alcun problema finche' non finisco la ram?
    Beh, forse dico una cacata, ma il kernel dovrebbe tranquillamente arrangiarsi come puo'... la swap non dovrebbe essere "un di più" ?

Utente di HTML.it
    [i]
    Ho anch'io una domanda un po' OT: Ma se la rimuovo il sistema non ha alcun problema finche' non finisco la ram? [/B]
    Non credo ci sarebbero problemi, però se arrivi al limite non so cosa può succedere, dovresti chiudere un pò applicazioni o cmq ridurre il carico della cpu ma bisogna vedere se te lo permette o si blocca tutto

Utente di HTML.it
    Portatile e fisso con 512MB RAM --> 256MB swap
    anche se noto che non viene mai utilizzata per quello che faccio
    Sul piccolino (486) con 16MB RAM e 200MB di HD, 32 sono per la
    swap (e sono tanti!)
    Slack? Smack!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da maiosyet
    Beh, forse dico una cacata, ma il kernel dovrebbe tranquillamente arrangiarsi come puo'... la swap non dovrebbe essere "un di più" ?
    No la swap non è un di + . Però eccedere nelle dimensioni oltre il reale necessario comporta rallentamenti inutili del SO
    Il So trasferisce e scrive i dati su disco in modalità random , non sequenziale per cui i dati scritti su una swap di dimensioni superiori a quanto il SO realmente possa utillizzare saranno distribuiti frammentati in modo random su uno spazio in alta %le iniutilizzato costringendo la meccanica a tempi di ricerca dati + lunghi ed al conseguente rallentamento di tutto il sistema.
    La regola ottimale x Swap è e rimane:

2 x ram con ram fino a 128Mb installati
    1 x ram da 128 a 512Mb
    1/2 ram da 512 ad 1 Gb
    0 Swap oltre dal Gb di ram in su , perche chiaramente a quel punto rimane inutilizzata del tutto.

Cambia il discorso se si impiegano Dbase relazionali che della presenza di swap ne fanno specifica richiesta - ma qui entriamo in un altro settore : Oracle e dintorni e il discorso assume aspetti ben diversi.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Enrico81
    Non credo ci sarebbero problemi, però se arrivi al limite non so cosa può succedere, dovresti chiudere un pò applicazioni o cmq ridurre il carico della cpu ma bisogna vedere se te lo permette o si blocca tutto
    Cosa succede quando finisce tutta la memoria disponibile lo so io...
    Semplicemente non puoi piu' aprire NULLA e tutto inizia ad andare a scatti... Il cursore del mouse su X scatta tantissimo, per spostarti in tty1 ci metti dieci minuti, altri dieci per effettuare il login e poi ogni lettera appare dopo qualche secondo che l'hai premuta...
    Mi e' successo piu' d'una volta... Per arrivarci e' semplice: apri contemporaneamente kde, gnome, mozilla, konqueror ed altri programmi molto pesi tipo anjuta... Quindi ti metti a compilare qualche pacchetto fa richiedere tantissima ram al gcc, tipo le ultime versioni di wesnoth
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da /dev/null
    Cosa succede quando finisce tutta la memoria disponibile lo so io...
    Semplicemente non puoi piu' aprire NULLA e tutto inizia ad andare a scatti... Il cursore del mouse su X scatta tantissimo, per spostarti in tty1 ci metti dieci minuti, altri dieci per effettuare il login e poi ogni lettera appare dopo qualche secondo che l'hai premuta...
    Mi e' successo piu' d'una volta... Per arrivarci e' semplice: apri contemporaneamente kde, gnome, mozilla, konqueror ed altri programmi molto pesi tipo anjuta... Quindi ti metti a compilare qualche pacchetto fa richiedere tantissima ram al gcc, tipo le ultime versioni di wesnoth
    Allora mi sa che un pochino di swap convenga

512 mega con 1gb di ram, finora non l'ho ancora impegnata
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Caleb
    512 mega con 1gb di ram, finora non l'ho ancora impegnata

1gb

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Enrico81
    Allora mi sa che un pochino di swap convenga
    Naaaa...
    Mi succede solo dopo che il pc e' acceso da diversi giorni e solo se faccio di tutto di piu' contemporaneamente...
    Se ci pongo particolare attenzione non ho nessunissimo problema (ora ad esempio sto riemergendo tutto il sistema... Ho aperto xfce4 e, nonostante abbia firefox, un paio di gnome-terminals, gnome-system-monitor, anjuta, nautilus ed xmms aperti:
    codice:
    $ free
                 total       used       free     shared    buffers     cached
    Mem:        514808     382404     132404          0      44404     173304
    -/+ buffers/cache:     164696     350112
    Swap:       249944          0     249944

PS: Lo voglio anch'io un GB di ram
    Se ne avessi un giga la swap non la terrei
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio