Il piccolo principe
Il piccolo principe
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
Perchè è un libro un po' diverso sull'argomento. [/supersaibal]
interessante...io suggerisco "La bussola d'oro" di Philip Pullman...molto interessante...all'inizio può sembrare l'harry potter dei poveri,ma si rivela molto complesso,con i passaggi attraverso la teologia
![]()
come dice una citazione all'interno: "ti fa sentire orgoglioso di essere vivo"bellizzimo
Breve descrizione: Ad Arecibo la dott.ssa Arroway, il suo staff e, indirettamente tutto il Pianeta, dopo anni di vane attese finalmente ricevono un segnale radio intelligente di orgine extraterreste. Dei banali numeri primi si trasformano nelle istruzioni x la costruzione di una "Macchina". Sullo sfondo della costruzione della Macchina si snodano tutte le possibili implicazioni di carattere religioso, politico e sociale che un tale avvenimento potrebbe causare.
Un finale stupendo, molto + profondo di quello del film, che mette d'accordo un po' tutti![]()
si, anche nel mio caso e' cosi'[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
(...)
In realtà ho letto libri molto più belli, scritti molto meglio. De Carlo non è affatto tra i mie scrittori preferiti, anzi. Ma questo è il MIO libro, e per questo libro ho deciso che nome dare a mia figlia. [/supersaibal]
(che ne ho letti che mi sn piaciuti di piu', intendo)
@darkkik: e' quello del film con tom cruise? se si, ho visto il film, ma nn sapevo che ci fosse il libro, cmq il film, malgrado nn sia del mio genere, mi e' piaciuto
per gli altri: avete voglia di dirmi come mai quella particolare segnalazione e magari di che tratta?
ultimissimo letto:
"54"
Wu-ming
grandi e piccole storie che si intrecciano, dalla Russia della guerra fredda alla Bologna "rossa" dei bar, passando da Hollywood e dalla Yugoslavia di Tito...
"Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Perché l'essenziale è invisibile agli occhi![]()
Mi sorprendo di come quasi mai nessuno citi Calvino e Buzzati, ed anche quel piccolo capolavoro di Giuseppe Berto - Il male oscuro.
Ok, sono retrogrado![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
nessuno me l'ha regalato[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
codice da vinci...
perché wsim ancora non l'ha letto!!! [/supersaibal]![]()
La mia segnalazione è "Orizzonte perduto" di James Hilton, un romanzo scritto negli anni '30 che dette inizio al mito della città tibetana di Shangri-là, la città dell'eterna giovinezza (Frank Capra nel '37 ne trasse anche un film di successo).
E' un libro che ho letto più volte, di grande fascino.
Shangri-La è un villaggio del Tibet situato in una valle dalla terra fertile e dal clima mite, dove regnano la pace, la serenità e la longevità. A Shangri-La c’è un monastero dove vivono e meditano uomini saggi che sono felici senza desiderare di esserlo e senza aspirare ad insegnare agli uomini ad esserlo tramite i dogmi di una religione o di un’idea. Qui, improvvisamente, per puro caso, capita un gruppo di occidentali.....
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
@Corinna:
quel libro l'ho letto qualche hanno fa, mi ha colpito veramente molto...mi sono identificato molto con "lui".
"Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
bellooo[supersaibal]Originariamente inviato da ksa
ultimissimo letto:
"54"
Wu-ming
grandi e piccole storie che si intrecciano, dalla Russia della guerra fredda alla Bologna "rossa" dei bar, passando da Hollywood e dalla Yugoslavia di Tito... [/supersaibal]![]()
![]()
![]()
-= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
Wii code: 5287-0288-2131-5228
< Quale parte di "NO" non hai capito?>
>>> OpenSUSE 10.3& Compiz Fusion <<<