Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
    Utente di HTML.it
    so che e molto difficile specialmento per uno che di php non ci capisce nulla ma mi serviva una cosa cosi e possibile che nessuno l'abbia provato?

Originariamente inviato da pamplona
    so che e molto difficile specialmento per uno che di php non ci capisce nulla ma mi serviva una cosa cosi e possibile che nessuno l'abbia provato?
    Sinceramente ti diro' che e' la prima volta che lo vedo passare nei thread.

E non finisce li. Ci sono altri due articoli a seguire.

Ora mi sono incuriosito... non avevo notato questi articoli. Nel periodo in cui sono usciti ero parecchio occupato. Prova a fare una ricerca nei post, magari trovi qualche thread al riguardo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Gia fatto ma non ho trovato nulla in un post hai risposto anche tu ma poi e morto li il tiuzio non ti ha più risposto ma non era lo stesso mio problema. Se hai tempo prova il primo cosi mi dici se te lo fa pure a te

Guarda .... nel frattempo visto che sono un curioso, ho scricato e configurato. Come ti dicevo bisogna mettere punti di debug... Infatti non funziona anche per me.

Ho individuato un errore ... manca una colonna "temp" nella tabella utenti. La colonna viene richiamata dalla SELECT in AND con lo user e password.

Codice PHP:
    function auth_login($uname$passw){
        global 
    $_CONFIG;

$result mysql_query("
        SELECT *
        FROM "
    .$_CONFIG['table_utenti']."
        WHERE username='"
    .$uname."' and password=MD5('".$passw."') and temp = '0'"

) or die(mysql_error());

if(
    mysql_num_rows($result) != 1){
            return array(
    AUTH_INVALID_PARAMSNULL);
        }else{

$data mysql_fetch_array($result);
            return array(
    AUTH_LOGEDD_IN$data);
        }

Se vedi nella select si richiama la colonna temp inesistente. Ho aggiunto or die(mysql_error()) a seguire la query e mi ha evidenziato l'errore. Per punti di debug intendevo proprio queste cose....

Per capire come fare bisognera' vedere a che serve temp.

Ci sono pure dei NOTICE che andrebbero corretti....

Utente di HTML.it
    Ok per chi ci capisce e facile so due giorni che rifaccio tutto per il momento basta che copio questa stringa

and temp = '0'");
    in auth.lib.php e crearmi una tabella temp in utenti?

ho scaricato gli altri file dei seguenti articoli e dentro ad auth.lib.php c'è la stringa and temp = '0'"); quindi secondo me e sbagliato solo il primo esempio

Ok. Visto anche dove si trova la colonna "temp".

Vai all'articolo seguente "Registrazione", copia e incolla l'ALTER TABLE che trovi nella prima pagina. Vedi che c'e' pure la colonna "temp" che e' un campo SET 0/1.

La registrazione mi funziona, l'email pure, ma non il link di conferma avvenuta registrazione. Per ora basta.... continuero' appena avro' un po di tempo "diurno"....

Utente di HTML.it
    si ok visto mi sa che per farlo funzionare bisogna prendere l'ultimo file quello sui permessi che deve essere completo
    comunque grazie cosi comincio a capire qualcosa mentre aspetto che mi arrivino i libri per studiare quancosa in più

Originariamente inviato da pamplona
    Ok per chi ci capisce e facile so due giorni che rifaccio tutto per il momento basta che copio questa stringa

in auth.lib.php e crearmi una tabella temp in utenti?

ho scaricato gli altri file dei seguenti articoli e dentro ad auth.lib.php c'è la stringa and temp = '0'"); quindi secondo me e sbagliato solo il primo esempio
    L'errore consiste nel fatto che viene richiesta una colonna in una select del primo articolo, mentre questa colonna verra' inserita nella tabella solo nel secondo articolo.

Attento che si tratta di colonna e non di una tabella come stai interpretando.

Devo vedere come mai il link di risposta e-mail non funziona....

Utente di HTML.it
    mi sa che il problema sta qua

Il campo temp contiene un valore pari a 1 in caso l'utente non abbia ancora confermato la registrazione, pari a 0 in caso contrario. Dato che un utente che non ha ancora confermato i dati non può effettuare il login, modifichiamo la query SQL eseguita dalla funzione auth_login all'interno del file auth.lib.php in questo modo:

$result = mysql_query("
    SELECT *
    FROM ".$_CONFIG['table_utenti']."
    WHERE username='".$uname."' and password=MD5('".$passw."') and temp = '0'"
    );
    Se metto a 1 cosi l'email e confermata dovrebbe funzionare ho no sono in locale ed l'email non me le invia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    L'errore consiste nel fatto che viene richiesta una colonna in una select del primo articolo, mentre questa colonna verra' inserita nella tabella solo nel secondo articolo.

Attento che si tratta di colonna e non di una tabella come stai interpretando.

Devo vedere come mai il link di risposta e-mail non funziona....
    Si si certo colonna e non tabella

Permessi di invio