Nn intendevo quel file, si trova in una sottodirectory di /etcOriginariamente inviato da Br4z0
il file è resolv.conf, ma nel mio non ci sono i dns, forse perchè uso il server dhcp, come faccio a inserire i dns?
Nn intendevo quel file, si trova in una sottodirectory di /etcOriginariamente inviato da Br4z0
il file è resolv.conf, ma nel mio non ci sono i dns, forse perchè uso il server dhcp, come faccio a inserire i dns?
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen
l'avevo capito che dovevo fare a manina!!![]()
cmq, ora linux non naviga +, per aprire una pagina ci mette 5 min, cmq dove metto i dns in /etc/resolv.conf
aggiungo due righe con i dns, li metto alla fine o all'inizio?
DNS:xxx.xxx.xx.x
così?
ma centra qualcosa il dhcp? perchè nel file resolv.conf è presente, ora non posso postare il testo del file perchè sono in winzoz, e con lo stesso modem tutto va a meraviglia, quindi è per forza un problema del pinguino.
grazie ciaoo
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62
così
Suse 10.3 [+ Apt-get]
"Quello che non ti uccide, ti fa sperare di essere morto"
Blog di Video Ricette Facili3
ora sembra che vada meglio, ma ha degli alti e bassi clamorosi, in media però è lentino, nel file resolv.conf
c'erano questi dns:
- 62.211.69.150
- 212.48.4.15
ora provo quelli che mi ha postato pea
grazie per ora ciao!
PS: non riesco a rimettere l'orologio in suse 9.1, ogni volta cambia, la pila del bios è buona perchè in win è tutto ok e la scheda madre ha appena un mese di vita, consigli? ciaoo
I miei sono per Alice se hai altro non credo che funzionino beneOriginariamente inviato da Br4z0
ora sembra che vada meglio, ma ha degli alti e bassi clamorosi, in media però è lentino, nel file resolv.conf
c'erano questi dns:
- 62.211.69.150
- 212.48.4.15
ora provo quelli che mi ha postato pea
grazie per ora ciao!
PS: non riesco a rimettere l'orologio in suse 9.1, ogni volta cambia, la pila del bios è buona perchè in win è tutto ok e la scheda madre ha appena un mese di vita, consigli? ciaoo
Suse 10.3 [+ Apt-get]
ho provato a cambiare i dns, ad eseguire il comando
chattr +i /etc/resolv.conf
ma ogni volta che riavvio il dns torna sempre uguale a quello vecchio, e il pc va lentissimo solo per navigare, perchè per scaricare dai programmi di file sharing va tutto perfetto.
c'è una soluzione?
che faccio reistallo suse?? non so davvero dove mettere mano, visto che devo formattare e reinstallare, mi dite le dimensioni ottimali per le partizioni??
ho un hd da 20GB, 5gb win, 512mb swap, 4.5gb root, il resto home,
per la partizione root potrei dargli tipo 3gb e aumentare la partizione home??
cosa ne dite??
Io ti consiglio di tenere la partizine root e home unite così sei sicuro di non sprecare spazio, se proprio insisti a tenerle separate dovresti ingrandire la root non diminuirla dopo tutto è lì che installi tutto no?
Suse 10.3 [+ Apt-get]
Scusate... fatemi vedere se ho capito bene; i file dove viene immagazzinato tutto (per quanto riguarda una connessione ADSL) sono:
/etc/resolv.conf
/etc/ppp/chap-secrets
/etc/ppp/pap-secrets
...e basta?