Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Originariamente inviato da gik25
    [B]Grazie a tutti dei consigli, non vedo l'ora di seguirli, ma copiare a mano in un db più di 600 pagine è un'impresa titanica...
    nessuno può comprenderti meglio di me che ne ho inserite 2000 e non ho ancora terminato! Ma non ti consiglio di farlo un maniera automatica. molto meglio a mano. Inoltre non è detto che devi fare tutto in una volta. Dividi il lavoro per sezioni e procedi così, lasciando sempre tutto online, non avrai nemmno la flessione di accessi per via delle nuove url, poichè sostituirai una parte di pagine per volta. Io ho iniziato da qualche mese la revisione (pulitura del codice) di quelle 2000 pagine inserite manualmente, anche se me ne mancano ancora qualche centinaio da inserire. Quindi sto operando contemporaneamente su 2 fronti da un anno (inserimento e correzione di quanto già inserito) senza che dall'esterso ci si renda conto di nulla. E' noioso e lento, ma dev'essere fatto, e ripaga di più che fare un sito ex novo. Inoltre valuta se ci sono aree che vanno semplicemente eliminate. Io ho spazzato via quasi 200 pagine e non le rimpiango, ho solo tematizzato ulteriormente il sito.

Utente di HTML.it

Re: Ho deciso di aprire qualche altro sito e volevo chiedervi...

Originariamente inviato da gik25
    un consiglio:

per prima cosa volevo chiedervi se avete qualche idea su siti che trattano argomenti facilmente posizionabili e/o che non richiedano troppi interventi da parte di chi lo segue.

Sul mio sito principale ho recensito centinaia di film e scritto svariate decine di articoli per ottenere un guadagno tutto sommato piuttosto basso. Ora vorrei fare il contrario, vorrei un sito dove è facile creare testo specifico (con key) senza dover faticare troppo.

Avete qualche idea?
    non posso che confermare quanto già detto da altri: insisti con il tuo sito principale, scova i punti deboli, inventati alternative per arricchirlo di contenuti (hai pensato a fidelizzare gli utenti ad esempio permettendo loro di inserire commenti/recensioni a film?).
    Oggi un sito statico che si presenta come un archivio di recensioni fa molta fatica a essere accettato dagli utenti, la concorrenza fa molto su questo fronte.
    Armati di coraggio e stravolgi il sito. Confronta il tuo layout con quello degli altri del tuo settore, valuta se non ti convenga cambiare la grafica/struttura/navigazione per presentarti diversamente, anche una soluzione semplice (non povera) potrebbe aiutare. Vedo che hai dei sondaggi sul sito: a parte che sono servizi free esterni che ti fanno perdere utenti, anche le questioni che poni dovrebbero essere in tema, a che cosa serve ai tuoi utenti sapere che connessione hanno i frequentatori del sito?
    Coraggio, non mollare.

Permessi di invio