Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    a bello adesso stò a casa e ci stò provando , però mi dà un errore, anzi 4:
    **Error** Symbol=diam 3, layer=action, frame=1:Line 5: Identifier expected
    onClipEvent(if(_parent.avanti){

    **Error** Symbol=diam 3, layer=action, frame=1:Line 18: Unexpected ')' encountered
    ){

    **Error** Symbol=diam 3, layer=action, frame=1:Line 19: Statement must appear within onClipEvent handler
    if(_parent.avanti){

    **Error** Symbol=diam 3, layer=action, frame=1:Line 22: Unexpected '}' encountered
    }

    - Io ho preso il tuo script, e l'ho messo tra le parentesi del mio enterFrame

    - Poi ho fatto come dici l'animazione di 12 frame lo stop al 1° e al 6°, e le 2 animazioni diverse....

    che c'è di sbagliato?

    Grazie veramente
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Credo sia qualche parentesi mancata...

    Ma a me non da nessun errore:

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(_parent.avanti){ 
    		if (_parent._currentframe>(_parent._totalframes/2)) { 
    				gotoAndPlay (_parent._totalframes-_parent._currentframe); 
    		} else { 
    			_parent.play (); 
    		} 
    	} else { 
    		if (_parent._currentframe<(_parent._totalframes/2)) { 
    			gotoAndPlay (_parent._totalframes-_parent._currentframe); 
    		} else { 
    			_parent.play (); 
    		} 
    	} 
    }
    FaX

  3. #13
    è vero così funziona, ma guarda che succede.... (l'ho fatto solo per il 2° spicchio)

    - Completa comunque l'animazione della prima parte (cioè se esco dalla parte sensibile prima del completamento dell'animazione me la deve vedere tutta),e sembra che non si fermi al 2° stop (posizionato sul6°frame), vedi looppa...

    - Alcuni menù composti da diversi bottoni cosi, fanno in modo che se passo velocemente sui bottoni, vedo subito la parte finale del rolloou, senza dover vedere tutta la parte del rollover :master:

    ---------------------------------------------------------------

    Invece sullo spicchio di centro ho fatto in un'altro modo ,ho tolto tutte le action e ho lasciato:

    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(6);
    }

    ma l'effetto fa schifo , lo vedi da te....

    se passo velocemente sui bottoni rimane incastrato e non fà la parte rollout....

    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Ho guardato e, in effetti c'è un po' di casino...

    Guarda in questo sito (il menù con le spighe) se è l'effetto che vorresti.

    Infatti, se guardi la singola spiga, ha due animazioni e seguono la logica che vorresti tu... giusto?
    FaX

  5. #15
    Stò cercando un esempio da farti vedere ,ma come al solito quando cerchi una cosa.....

    quello chi mi dici no.....
    ..la spiga ha praticamente lo stesso effetto che già ho (fa un movimento al rollover, e l'inverso al rollout),e non 2 effetti diversi.......

    Hai mai visto quei tipi di menù composti da più righe (ognuna è un bottone con una scritta), se ci passo sopra piano, vedo magari una striscia bianca che gli va sotto, e quando tolgo il puntatore, la striscia va via in dissolvenza, però se mi muovo velocemente e passo sui vari pulsanti, vedo subito la strisciolina che scompare via.....

    No eh?

    sto dando segni di squilibrio
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Eppure il mio esempio è proprio quello che vuoi tu, ti spiego perché:

    in quel caso l'animazione che vedi come unica e che immagini come
    nextFrame e prevFrame è, in realtà, strutturata come ti ho mostrato stamattina; infatti, se tu provi con il mouse a passare sopra alla spiga e a toglierti prima che arrivi al punto massimo di inclinazione, vedrai che ritorna indietro nel movimento, dal punto esatto in cui sei arrivato.
    Questo perché, avendo creato due animazioni speculari (una che piega la spiga e una che la riaddrizza), nella stessa timeline, e con lo stesso numero di frame posso sapere, sul rollover, in quale frame mi trovo nell'animazione "di andata" e, sul rollout, andare al frame relativo dell'animazione "di ritorno". Un po' incasinato... ma con il controllo sul _currentframe e sul _totalframes puoi fare un calcolo tipo:

    rollover
    se "animazione di andata" è al frame4

    vado in rollout
    automaticamente mi porta al frame4 di "animazione di ritorno" e da lì prosegue fino al termine dei suoi frames


    Ma questo gioco vale anche se le animazioni non sono speculari ma sono diverse.

    se la timeline delle due animazioni è strutturata così:

    | 1 stop | 2 | 3 | 4 | 5 stop | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |

    e dal frame1 al frame5 hai la prima animazione e dal 6 al 10 hai l'altra, puoi fare in modo che, una volta che sei sopra, esci mentre sei al frame3 (3° frame di "animazione1"), automaticamente la clip va al 3° frame di "animazione2" e cioè al frame 8.
    Non so se hai capito.

    L'unica cosa, pensandoci bene, è che il gioco vale se hai due animazioni speculari come nel mio caso; nel tuo caso non andrebbe bene perché con la logica che ti ho detto, vedresti la dissolvenza da metà in poi...

    quindi forse, dopo tutto sto casino, non ti serve a niente quello che ti ho detto e spiegato
    FaX

  7. #17
    devo ammettere che ti esprimi meglio di me...

    ..comunque ho capito come hai fatto e concordo che se le cose stanno così,non avrei risolto un bel nulla.. ..

    Però avevo ovviato (nello spicchio di centro),facendo in un'altro modo, e cioè mettere semplicemente sul pulsante:

    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    } //e parte la prima parte dell'animazione (lo spicchio si ingrandisce)

    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(6);
    } //Lo spicchio va in dissolvenza

    Facendo così dovrei ottenere che in ogni momento della prima parte di animazione, io passi dallo stato 'Rollover' allo stato 'Rollout',parrta la seconda parte (la dissolvenza),e se passo veolcemente sui pulsanti,dovrei vedere subito lo spicchio rosso che scompare, (cioè l'animazione che c'è dal frame 6)......

    però ottengo quello schifo che e on-line......

    Ma per quale "..........." motivo?
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  8. #18
    Ho trovato un'esempio ,tanto per capire meglio:

    http://www.alempas.com/version_2004/file/lv0.html

    Il menù a destra e composta da quelle strisce che al Rollover si riempiono e lampeggiano, e al Rollout,si svuotano...(tanto perchè la proprietà di linguaggio è il mio forte )...

    Noterai che se passo velocemente tra i vari pulsanti vedo subito la seconda parte di animazione quella del Rollout, ottenendo quel simpatico effetto tanto desiderato....

    ...ecco quello che intendo....

    Se pò fà?

    Ciauz
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Ciao.
    Ho guardato l'esempio.
    E mi sembra seplicemente una serie di pulsanti con un rollOver e rollOut oppure dei movieclip.

    Comunque, non capisco come mai ti crea tutti sti problemi avere più pulsanti con la stessa azione.

    L'animazione dello spicchio sono tante istanze dello stesso simbolo?

    ...nota bene che l'effetto utilizzato nel sito che mi hai detto è molto buono per il semplice fatto che le animazioni sono talmente veloci che non fai in tempo a fare un rollout e vedere lo stacco fra l'una e l'altra...
    FaX

  10. #20
    ...nota bene che l'effetto utilizzato nel sito che mi hai detto è molto buono per il semplice fatto che le animazioni sono talmente veloci che non fai in tempo a fare un rollout e vedere lo stacco fra l'una e l'altra...
    ..infatti....
    Alla fine avevo la soluzione sotto gli occhi, ma c`era troppo Bacardi davanti per vederla

    Ho fatto come avevo intuito:

    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    } //e parte la prima parte dell'animazione (lo spicchio si ingrandisce)

    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(6);
    } //Lo spicchio va in dissolvenza


    Ma ho sostituito gotoAndPlay (6), con (7), ed ottengo quell`effetto, anche se passo come un proiettile sui pulsanti....

    Purtroppo non riesco quasi mai ad andare da A a B, senza passare per C e D

    Grazie comunqe per la pazienza, e per un`altro metodo che ignoravo..

    Ciao BELLOOOOO!!!!!!!!!
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.