Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Collisioni: il ritorno

ti capisco! dalla tua domanda iniziale deduco che tu sia un uomo, volevo solo sapere se avevi qualche formula tipo i rallentamenti, i rimbalzi etc. ma comunque ho già fatto, grazie e scusa il disturbo! :maLOL:

ho messo una faccina che si sbellica che non c'entra: mi son sbagliato.
    ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Ehm...scusa se te lo faccio notare ma il mio nick è femminile...il mio avatar è una bocca di donna e scrivo al femminile...sono una dolce (tranne quando sono imbufalita) fanciulla di 35 anni che impazzisce e si diverte intorno al suo primo gioco interattivo in Flash. :maLOL:

Comunque a parte questo sono felice che tu abbia risolto.

Byez!

perdono

Non esageriamo...ci sono cose peggiori nella vita!

In effetti ho capito solo adesso da cosa ti è nato l'equivoco maschio/femmina ....sono completamente e inderogabilmente rinc****!

Buona continuazione...

Ciao 35enne, ma avevi guardato il mio esempio inviato già nell'altro post ??

e poi cmq una volta che hai capito che 0,0 sta in alto a sx è solo questione di abitudine...

sai che se hai coordinate 200, 70

il tuo oggetto sarà posizionato al 200imo pixel partendo da sx e al 70mo partendo dall'alto... se ti può essere utile disegna un pallino qualsiasi e trasformalo in mc e usalo come riferimento per capire le coordinate, all'inizio penso possa essere utile... lo trascini dove vuoi e guardi in basso nel pannello delle properties le sue coordinate e poi le riusi nel codice

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

No problem!
    mi fai vedere il motorino quando l'hai finito?

Scusate...mi sono eclissata per un pò.

Allora rispondo nell'ordine:

[QUOTE]
    Ciao 35enne, ma avevi guardato il mio esempio inviato già nell'altro post ??
    [QUOTE/]

Guardato, guardato...però ho enormi difficoltà a capire il codice e ad inserirlo nel posto giusto o come adattarlo al codice che già ho.
    Per esempio non so bene quando usare un onClip Event Load oppure un enterFrame (e questo è solo uno dei molteplici esempi possibili)
    A voi potrà sembrare assurdo ma sono un grafico mica un programmatore io!

[QUOTE]
    panta sei un tesoro!
    Finalmente qualcuno che mi ha spiegato come funziona la cosa...o meglio che me lo ha ricordato: i tempi della geometria e degli assi cartesiani sono lontani ormai.
    Farò come dici con la pallina e finalmente me la farò entrare in testa sta cosa!!!
    [QUOTE/]

[QUOTE]
    No problem!
    mi fai vedere il motorino quando l'hai finito?
    [QUOTE/]

Mais oui.
    Appena posso ti mando l'.swf però in privato.
    Non vorrei avere guai con i clienti quindi per quanto non sia l'ultimo gioco della Electronic Art...discrezione!

Buona serata a tutti!

Sono completamente fumata....ho sbagliato i QUOTE...

Permessi di invio