Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: un enterFrame o tanti?

Per fare lo swap potresti andare a pescartela nella libreria e sostituirla, in questo modo lo fai solo per le immagini che vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Sai che non ho capito cosa intendi?
    Me lo spiegheresti meglio?
    FaX

Da quello che ho capito devi invertire in'immagine tra i due clip? Quindi con attachMovie prendi l'immagine dalla libreria e la sistituisci con quella che ti serve, la stessa cosa lo fai per l'altra.

ah...
    e se l'immagine non ce l'ho in libreria (perché sarà così!)?

In pratica le immagini, saranno caricate dinamicamente anzi, dopo questa discussione, viste le mie esigenze, saranno dei file swf!
    FaX

Forse non lo devo dire, ma se ricarichi gli swf? tanto sono in cache e si ricaricano subito, non è bella come soluzione ma se non ci sono altri modi!!

...ma come farei a ricaricarli?

Ho un pulsante SwapImage che mi inverte il livello delle due immagini (clip, con swf esterno, contenute, ognuna, in uno dei due clip "contenitori"); imposto, dinamicamente, la fila di immagini con un ciclo di duplicateMovie: come faccio a sostituire le due immagini che si trovano nel centro?

Sono riuscito a leggere quali immagini si trova nel centro, ma dovrei fare una cosa tipo questa:

es.
    // rimuovo
    contenitore_top.clip3_top.unloadMovie();
    contenitore_bottom.clip8_bottom.unloadMovie();

// ricarico
    contenitore_top.clip3_top.loadMovie("filmato_top3. swf");
    contenitore_bottom.clip8_bottom.loadMovie("filmato _bottom8.swf");

ma le dovrei ricaricare al solito posto... e siamo d'accapo!

Potrei anche caricare "clip8_bottom" in "contenitore_top" e viceversa ma dovrei assegnarli nuove coordinate y per poterle mettere al posto giusto.

...ho fatto un ragionamento ma, spero di aver capito bene cosa intendi.
    FaX

A dire la verità io non ho molto chiaro quello che devi realizzare, quindi potrei anche aver detto una cavolata. Se ti prendi le cordinate del vecchio clip, non riesci a riposizionare quelle nuove?

Ho allegato il prototipo.
    Come puoi vedere, le due clip "contenitore" sono, una, le maglie e l'altra i pantaloni.
    Le immagini contenute saranno degli swf esterni, di numero variabile, caricati dinamicamente; come credo di aver fatto giusto ho preferito fare scorrere le due clip contenenti che tutte le immagini.
    Solo che, giustamente, non posso swappare fra di loro solo due clip senza swappare tutti e due i contenitori.
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    ...
    Sono riuscito a leggere quali immagini si trova nel centro, ma dovrei fare una cosa tipo questa:
    es.
    // rimuovo
    contenitore_top.clip3_top.unloadMovie();
    contenitore_bottom.clip8_bottom.unloadMovie();

// ricarico
    contenitore_top.clip3_top.loadMovie("filmato_top3. swf");
    contenitore_bottom.clip8_bottom.loadMovie("filmato _bottom8.swf");
    l'unloadMovie è superfluo, in quanto lo fa automaticamente il loadMovie

Originariamente inviato da ilpiubello
    ...
    ma le dovrei ricaricare al solito posto... e siamo d'accapo!

Potrei anche caricare "clip8_bottom" in "contenitore_top" e viceversa ma dovrei assegnarli nuove coordinate y per poterle mettere al posto giusto.
    Questa non l'ho proprio capita, cosa significa le dovrei caricare al solito posto?

Scusa ilpiubello, mi è venuto un dubbio...
    coda intendi esattamente per SWAP?

Tu hai due movieclip che fungono da contenitore per le immagini dei pantaloni e delle maglie.

Immagino che le slide che scorrono (una indipendente dall'altra) servano al visitatore per fare una scelta tra le varie combinazioni possibili.

Lo SWAP di cui parli a che serve?
    e quando viene effettuato?

Spiega un po' questa cosa....

Permessi di invio