Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    lo so che sta diventando un ot ma ritengo sia importante che in una comunità collaborativa si parli tutti la stessa lingua, siccome ritengo che inventarne un ad Hoc a nostro uso privato sia eccessivo, sarebbe bello uniformarci alla nomenclatura ufficiale

nn è corretto ma viene usato
    molti chiamano funzione anche il metodo di una classe, ma non è così che si chiama e non ne esprime correttamente il concetto.

dire assegnare e non valorizzare implica associare ad un obiettivo (l'assegnare) il relativo operatore (quello di asegnazione)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Toeke

Re: [vb6] variabili nei moduli

Originariamente inviato da ciro78
    Vorrei poter utilizzare delle variabili in tutto il mio progetto senza doverle dichiarare in ogni form. Avevo pensato di inserirle in un modulo ma mi dice che devono esser definite necessariamente in uan procedura. Ovviamente richiamando la procedura non sono visibili.Come posso fare? avevo pensato di definire in una funzione in modo da avere dei risultati ma.....
    mi sembra troppo complesso
    Poi crearti una classe
    nel class_initialize assegni il valore a variabili private della classe
    con le property get per recuperare il valore.

Toeke

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Originariamente inviato da xegallo
    non in informatica non esiste nessun operatore di "valorizzazione" almeno nei linguaggi che conosco, saper chiamere le cose con il loro nome è importante per programmare bene
    ehm senza offesa stai meno sul forum e più in azienda...credimi esiste eccome!

poi del resto il termine è molto chiaro.cmq pietra sopra l'importante per me è aver risolto il problema
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Re: Re: [vb6] variabili nei moduli

Originariamente inviato da Toeke
    Poi crearti una classe
    nel class_initialize assegni il valore a variabili private della classe
    con le property get per recuperare il valore.

Toeke
    parli arabo!
    ma grazie lo stesso
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da xegallo
    lo so che sta diventando un ot ma ritengo sia importante che in una comunità collaborativa si parli tutti la stessa lingua, siccome ritengo che inventarne un ad Hoc a nostro uso privato sia eccessivo, sarebbe bello uniformarci alla nomenclatura ufficiale

molti chiamano funzione anche il metodo di una classe, ma non è così che si chiama e non ne esprime correttamente il concetto.

dire assegnare e non valorizzare implica associare ad un obiettivo (l'assegnare) il relativo operatore (quello di asegnazione)
    ehm non avevo notato questa risposta.
    Io ritengo invece che il termine valorizzare sia corretto inquanto, con esso indico che voglio(almeno nel caso specifico) trovare un modo affinche la mia variabile abbia un valore e non sia una variabile vuota.

Ripeto per me no è un dramma ma sinceramente dovresti ricrederti sul termine...ciao e grazie a tutto per l'aiuto

per me il problema è un'altro...
    Che domanda è "come le valorizzo"?
    Credo che chiunque non sapendolo avrebbe provato semplicemente a fare (o almeno gli sarebbe balzato in mente):
    Variabile = valore
    Se lo chiedi non è solo perchè non hai mai visto come si fa, ma non ci hai neppure provato.
    Ci sono domande che possono essere molto semplici, del tipo "qual'è l'operatolre che calcola il resto?"; se uno non ha mai visto l'operatore "mod", pur essendo una cosa semplice, è legittimo che non lo sappia, ovviamente perchè non se lo può inventare, quindi chiunque risponderebbe più che volentieri. Ma le domande che richiedono soltanto un minimo di logica (in questo caso veramente minimo) fanno solo ridere. Difatti alcune domande di questo forum sono talmente assurde che nessuno risponde, nonostante l'alto numero di visitatori della discussione attratti da un titolo che lascia pensare a qualcosa di abordabile rispetto alle proprie conoscenze (lo stesso motivo per cui mi trovo in questa discussione ora).

"valorizzo".... strano neologismo della programmazione, sembra quasi uno di quei termini coniati per gli sms... ora lo scriverò così: "VLRZZ"
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Originariamente inviato da Luciano79
    per me il problema è un'altro...
    Che domanda è "come le valorizzo"?
    Credo che chiunque non sapendolo avrebbe provato semplicemente a fare (o almeno gli sarebbe balzato in mente):
    Variabile = valore
    Se lo chiedi non è solo perchè non hai mai visto come si fa, ma non ci hai neppure provato.
    Ci sono domande che possono essere molto semplici, del tipo "qual'è l'operatolre che calcola il resto?"; se uno non ha mai visto l'operatore "mod", pur essendo una cosa semplice, è legittimo che non lo sappia, ovviamente perchè non se lo può inventare, quindi chiunque risponderebbe più che volentieri. Ma le domande che richiedono soltanto un minimo di logica (in questo caso veramente minimo) fanno solo ridere. Difatti alcune domande di questo forum sono talmente assurde che nessuno risponde, nonostante l'alto numero di visitatori della discussione attratti da un titolo che lascia pensare a qualcosa di abordabile rispetto alle proprie conoscenze (lo stesso motivo per cui mi trovo in questa discussione ora).
    se hai letto bene il 3d ,cosa di cui dubito, avresti visto che il problema è un altro. il mio problema era quelle di dichiararle in un modulo in modo da vederle successivamente in ogni singola parte del programma. Non ricordavo che le variabili si possono definire anche come global e di conseguenza non riuscivo a vederle.

chiaro che scrivevo variabile=qualcosa ma no funzionava perchè non le definivo come global...quindi prima di definire ridicole certe domanda impara a pensare e a comportari con gli altri. anche se la mia domanda fosse stata ridicola no avevi diritto di farmelo notare.ora ti saluto perchè questo non è luogo per discutere. se vuoi puoi inviare un mp. ciao

Permessi di invio