aMule (che uso piu' spesso)è il 2.0rc-5.1i586_mdk.Il firewall di Mdk nei settaggi ha la spanna su "permetti tutto il traffico" o una cosa del genere.Non ricordo la dicitura esatta perchè sono con Win adesso.
Il Kernel:2.6
aMule (che uso piu' spesso)è il 2.0rc-5.1i586_mdk.Il firewall di Mdk nei settaggi ha la spanna su "permetti tutto il traffico" o una cosa del genere.Non ricordo la dicitura esatta perchè sono con Win adesso.
Il Kernel:2.6
Linuxina
avevi anche cambiato una distro... che serie del kernel usava ?
la butto la'... magari con un 2.4 non ti da' problemi..
prova ad avviare con un live cd kernel 2.4
andando per esclusioni magari si risolve...
![]()
Era una Rh 9.
Con il kernel 2.4 non posso connettermi,perciò ho installato il 2.6.Idem è successo per la Rh
Linuxina
allora deve essere un problema hw..prova a farti sostituire il modem...magari cn un ethernet se hai la skeda di rete!![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
Sì,ho la scheda ethernet.Quale modem mi consiglieresti?
Linuxina
se è ethernet qualsiasi..
se è usb...prova i più gettonati...tipo ericsson hm120
però prima fai una cosa..
cerca un altro modem adsl compatibile cn linux....se ti dà lo stesso problema nn è il modem qndi è inutile cambiarlo!![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
Il mistero si infittisce:e se non dovesse essere il modem?Ci sarebbe una spiegazione "oscura"?
Linuxina
Ma quando si disconnette?
Appena avvii il programma, quando ti connetti a un server, quando ricevi delle connessioni da degli utenti, quando ti connetti a qualche utente, quando inizia un download/upload, ...?
Prova magari qualche altro programma che si connette a reti diverse... Prova ad esempio Lopster o Gift...
Il firewall l'hai mai provato ad abilitare e configurare?
Se anche cambiando il modem il problema non si risolve la cosa si fa ancora piu' strana... Dato che non sarebbe compa dell'hardware (dato che lo fa con tutti i modem e solo a te) ne' del software (dato che lo fa con tutte le distribuzioni e solo a te)...
La cosa pero' e' gia' molto strana: se su altri sistemi operativi funziona senza problema mi sembra strano che sia un problema hardware...
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
La connessione cade quando faccio upload e download o solo uno dei due,nonappena si presenta un user qualsiasi o scarico io.Ho settati il firewall in modo da accettare i ltraffico alla porta usata da aMule,altrimenti non mi connettevo nemmeno a un suo server.Può anche essere che tolga talmente tanta banda da farmi disconnettere?Ho tentato anche di ridurre la banda occupata senza successo.
Linuxina
prova ad arrestare dal centro di controllo di mandrake >>> sistema >>> servizi
iptables o shorewall
fai un po di prove![]()
ferma il firewall
io non lo uso mai e non ho mai avuto un problema di sicurezza
se non è una macchina con dati sensibili problemi con virus e lamers sono quasi inestenti