Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    seclimar... un paio di post sopra....
    NON ha il router, ha l'access point diretamente collegato al modem e quindi c'è un pc che fa da server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si ho letto
    ma se non e' un pc che fa la connessione...


    allora o ha un router ..collegato a un access point...
    oppure e' l'access point che fa da router...

  3. #13
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    secondo me ha un pc che fa da server visto che nel primo topic parla di server e di client....
    secondo me ha un server (il s.o. non lo so) che fa condividere la conenssione agli altri, ed è li che bisogna agire
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ovviamente...se la connessione e' fatta dal server... la porta del caso..va aperta nelle prorpietà della connessione di rete condivisa

  5. #15
    forse molto più semplicemente l'access point fa da router e dhcp collegandogli il modem adsl? secondo me è così e non ha attivato il forwarding delle porte.

    Per conoscenza: per il desktop remoto bisogna aprire una sola porta che è la 3389 mentre per il vnc ne serve una per ogni sessioni ad essere precisi.

    saluti,
    Alessandro

    PS per postmaster: se non ci dici com'è fatta la rete è difficile aiutarti, si può solo tirare a indovinare o leggerti nel pensiero

  6. #16

    mi spiego

    scusatemi ma sono tornato solo oggi allora la mia situazione e questa:

    ho una linea adsl con modem smart ethernet, all'inizio voleco fare una lan con router ma non so perche quel router non ha mai funzionato. allora ho collegato il modem ethernet direttamente ad un acces point della sitecom e su tutti gli altri computer della rete ho installato una scheda pci wireless per poter avere su tutti la connessione e la condivisione di cartelle ecc. all'access point ho assegnato un idirizzo ip statico cosi come anche agli altri pc tutti nella stessa range di ip.

    quindi penso che il problema sia nell'access point che mi blocca la connessione in entrata ma non so come risolvere.

    ah il tecnico della telecom quando è venuto a portarmi il modem mi ha anche assegnato un ip che io non ho mai utilizzato a meno che non collegassi il modem direttamente al computer.

    spero di essemi spiegato bene...lo so è un po comlicato.



  7. #17
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quindi non c'è un pc con una connessione remota......esatto?
    potrebbe essere il modem ethernet messo in pppoa che funziona da router...
    che modem è?
    l'accesss point che modello è?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    come fai per impostare la connessione ? ti colleghi al modem o al access point ?

  9. #19
    Il modem e quello smart Ethernet della telecom "Alice" e l'Access Point è della Sitecom 54M.


    come fai per impostare la connessione ? ti colleghi al modem o al access point ?
    Per la connessione mi basta accendere il modem e i pc si collegano automaticamente.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non per collegarti!

    per IMPOSTARE / CONFIGURARE la connessione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.