Stiamo andando un poco OT, comunque visto che il discorso può interessare all'amico che ha aperto il topic ....
Non conosco il problema che hai portato alla cronaca, ma dato che parli di tag non chiuso, immagino semplicemente che il sito si vedesse in modo differente e non propriamente male.
Mozilla e IE e Opera e .... sono tutti browser che in qualche modo, cercano di interpretare il codice della pagina; questo perché gli errori ci possono sempre essere e con gli anni e la pratica si è viusto che è sempre meglio cercare di correggere che scrivere qualcosa tipo: syntax error.
Per anni la politica di chi sviluppa browser è stata quella dela tanto peggio, tanto meglio, c'era la guerra dei browser e il prodotto vincente ha dettato lo standard o meglio la strada da seguire.
Se oggi è difficile stare dietro a tante cose, è dovuto proprio al fatto che la strada da seguire non è praticabile, IE è proprietario, ciò significa principalmente che la strada è percorribile solo attraverso IE, dato che ne mozilla e ne opera possono copiare il suo codice e men che meno le due idee, giuste o sbagliate che siano.
Un'alternativa? C'è ovvero creare un altro standard, un antistandard, e chi se non meglio del W3C poteva farlo?
Detto fatto, la guerra è ripresa, da una parte il colosso IE, dall'altra i peones del Web.
Peones però che hanno dalla loro il supporto di una struttura come il W3C che nemmeno Microsoft si può permettere.
Così se il tuo amico si dimentica di chiudere un tag, anche se può capitare, la colpa è solo sua, e usare i validatori, è un aiuto validissimo in questo senso, oppure un software di sviluppo, che invece che farti vedere quanto è bello e facile fare siti Web, ti dica: "zozzone, guarda che non hai chiuso un tag!".
Ovviamente non voglio aprire flame, sopratutto sui software da usarsi, ce ne sono pure troppi, di flame e non di software, ne aprire una discussione su come sviluppare.
Purtroppo le chiacchiere stanno a zero, i browser principali sono tre, e nessuno dei tre vede il codice allo stesso modo.
Quindi bisogna avere tutti questo software se vuoi sviluppare in modo efficiente.

Rispondi quotando

