Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Emulatore di IE

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Stiamo andando un poco OT, comunque visto che il discorso può interessare all'amico che ha aperto il topic ....

Non conosco il problema che hai portato alla cronaca, ma dato che parli di tag non chiuso, immagino semplicemente che il sito si vedesse in modo differente e non propriamente male.
    Mozilla e IE e Opera e .... sono tutti browser che in qualche modo, cercano di interpretare il codice della pagina; questo perché gli errori ci possono sempre essere e con gli anni e la pratica si è viusto che è sempre meglio cercare di correggere che scrivere qualcosa tipo: syntax error.

Per anni la politica di chi sviluppa browser è stata quella dela tanto peggio, tanto meglio, c'era la guerra dei browser e il prodotto vincente ha dettato lo standard o meglio la strada da seguire.
    Se oggi è difficile stare dietro a tante cose, è dovuto proprio al fatto che la strada da seguire non è praticabile, IE è proprietario, ciò significa principalmente che la strada è percorribile solo attraverso IE, dato che ne mozilla e ne opera possono copiare il suo codice e men che meno le due idee, giuste o sbagliate che siano.

Un'alternativa? C'è ovvero creare un altro standard, un antistandard, e chi se non meglio del W3C poteva farlo?
    Detto fatto, la guerra è ripresa, da una parte il colosso IE, dall'altra i peones del Web.
    Peones però che hanno dalla loro il supporto di una struttura come il W3C che nemmeno Microsoft si può permettere.

Così se il tuo amico si dimentica di chiudere un tag, anche se può capitare, la colpa è solo sua, e usare i validatori, è un aiuto validissimo in questo senso, oppure un software di sviluppo, che invece che farti vedere quanto è bello e facile fare siti Web, ti dica: "zozzone, guarda che non hai chiuso un tag!".

Ovviamente non voglio aprire flame, sopratutto sui software da usarsi, ce ne sono pure troppi, di flame e non di software, ne aprire una discussione su come sviluppare.

Purtroppo le chiacchiere stanno a zero, i browser principali sono tre, e nessuno dei tre vede il codice allo stesso modo.
    Quindi bisogna avere tutti questo software se vuoi sviluppare in modo efficiente.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Stiamo andando un poco OT, comunque visto che il discorso può interessare all'amico che ha aperto il topic ....

Non conosco il problema che hai portato alla cronaca, ma dato che parli di tag non chiuso, immagino semplicemente che il sito si vedesse in modo differente e non propriamente male.
    No, non hai capito... Non si vedeva proprio...
    Mi pare proprio che avesse lasciato aperto un tag...
    Tipo il [title] o qualcosa di simile... E cosi' tutto il codice veniva interpretato come facente parte del tag...
    Ho perso i contatti con quella persona quindi non posso informarmi su quale fosse il problema...
    Se puoi usare ie fai delle prove lasciando aperti dei tag tipo il title o altri che sono "esterni" alla pagina...

Così se il tuo amico si dimentica di chiudere un tag, anche se può capitare, la colpa è solo sua, e usare i validatori, è un aiuto validissimo in questo senso, oppure un software di sviluppo, che invece che farti vedere quanto è bello e facile fare siti Web, ti dica: "zozzone, guarda che non hai chiuso un tag!".
    D'accordissimo
    Per una volta che ie non aveva commesso alcun errore....

Ovviamente non voglio aprire flame, sopratutto sui software da usarsi, ce ne sono pure troppi, di flame e non di software, ne aprire una discussione su come sviluppare.

Purtroppo le chiacchiere stanno a zero, i browser principali sono tre, e nessuno dei tre vede il codice allo stesso modo.
    Quindi bisogna avere tutti questo software se vuoi sviluppare in modo efficiente.
    E' cio' che ho sostenuto pure io

PS: Konqueror non usa gecko, ne', penso, il motore di opera... Usa un motore tutto suo?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    io da quando ho cominciato a porre più attenzione alle regole dettate dal w3c non ho + problemi.
    Sviluppo di lavoro su linux testando per il 99% con firefox.
    E' vero che comunque un controllino con IE lo si fa sempre, ma se sviluppi seguendo gli standard dell'XHTML e usi come si deve i css, non avrai nessun problema.

Ti consiglio di leggere la guida sull'XHTM e sui fogli di stile di html.it.

ciao

Konquerror usa un motore tutto suo khtml o qlcs del genere.
    Il mio problema non è di errori: ho fatto la "validazione" su W3C, si tratta di una leggera imperfezione nell'allineamento dei box di sinistra rispetto alla finestra princupale al centro. E poi con alcune versioni di IE non mi mette la tabella principale larga al 90%, ma sfora...

chi si volesse fare un'idea può vedere il progettino in costruzione su http://www.giacomolg.altervista.org/bb/index.php

Ciao e grazie per l'interesse dimostrato

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Originariamente inviato da alex4988
    crossover però e ha pagamento
    Semmai è a pagamento.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da gianiaz
    io da quando ho cominciato a porre più attenzione alle regole dettate dal w3c non ho + problemi.
    Sviluppo di lavoro su linux testando per il 99% con firefox.
    E' vero che comunque un controllino con IE lo si fa sempre, ma se sviluppi seguendo gli standard dell'XHTML e usi come si deve i css, non avrai nessun problema.

Ti consiglio di leggere la guida sull'XHTM e sui fogli di stile di html.it.

ciao
    Infatti, come avevo detto se si seguono gli standard w3c la pagina viene perfetta con tutti i browser...
    Il problema (per me) non e' l'HTMl, ma il DHTML ed il Javascript...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Se oggi è difficile stare dietro a tante cose, è dovuto proprio al fatto che la strada da seguire non è praticabile, IE è proprietario, ciò significa principalmente che la strada è percorribile solo attraverso IE, dato che ne mozilla e ne opera possono copiare il suo codice e men che meno le due idee, giuste o sbagliate che siano.
    Sinceramente nn penso che la strada sia percorribbile solo da IE, visto che leggendo in giro mozilla e famiglia pian piano si stanno portando molti utenti dalla loro parte, e nn parlo solo di utenti linux, poi meno male che nn si possa copiare il suo codice...è vecchio , obsoleto, nn implementano nulla di nuovo da anni in quel browser...questo Imho ovviamente
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Il problema sta proprio qui: IE fa schifo, per questo ha bisogno di un beta testing tutto suo. Se un sito si vede bene con Mozilla, ragionevolmente si vede bene con tutto, IE escluso.

Concordo con il fatto che sarebbe ottimo avere un emulatore, ma molto spesso non basta, perche' tra la 5, la 5.5 e la 6 di IE ci sono differenze notevoli e neppure basta avere un sistema MS. ce ne vogliono almeno tre per fare un testing completo, piu' un Mac con IE per Mac.

Nel forum di XML ne parliamo continuamente, ma pare non esserci via d'uscita.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio