Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    che ne pensate così? potrebbe essere già quasi definitivo

Originariamente inviato da awd
    che ne pensate così? potrebbe essere già quasi definitivo

preferivo lo sfondo bianco

tieni lo sfondo più chiaro magari tenendo l ombra a sx

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Hola hola biondo,
    ti do le mie impressioni sull'ultima versione che hai proposto, il layout n°3.

L'intestazione secondo me va bene, ho qualche idea da proporti nel caso tu voglia riempirla un po ma in linea di massima anche così può andare bene, abbasserei solo la scritta con l'indirizzo per allinearlo alla scritta di fianco al logo.
    Passiamo al menu, va bene anche quello ma eviterei il rilievo sulla fascia blu con riga bianca appena sotto il menu (quella di 10px max di altezza, presente?). Se noti sui lati di quella fascia ci sono delle sfumature che danno l'effetto rilievo, secondo me devi lasciarla piatta e dare rilievo solo al menu (così com'è va bene).
    L'immagine e il titolo vanno bene ma io farei la prima lettera del titolo in maiuscolo (ad es. "L'Associazione") come hai fatto anche nel menu.
    Passiamo al main, io lo sfondo lo farei bianco che riprende l'intestazione, tanto di testo ne avrai a volontà e non rischi di farlo sembrare vuoto, anzi secondo me con lo sfondo bianco rende più l'idea di pulizia. Il tipo di font non mi piace, mi sembra che sia il times e a parere mio è un po banale, opterei per un lucida o verdana o arial, mi sembrano più lineari e moderni (non che siano più speciali del times ma mi danno più un'idea di pulizia). Il testo del main lo farei più piccolo, della dimensione del sottomenu.
    Il piè di pagina lo farei in rilievo come il menu principale così da riprendere la logica e per dare un'idea inizio/fine.
    L'ombra a dx del layout va benone.

Suggerimenti:
    nell'intestazione potresti "riempire" un po lo spazio in alto, sopra alle scritte inserendo una fascia in rilievo come quella del menu soltanto che invece di avere la curvatura esterna (come quella del menu) sarà interna creando un'effetto "incastrato" del logo. Avrai il logo che tocca il margine alto del monitor e subito a destra la fascia che riprende il cerchio del logo stesso. La fascia inoltre la farei più sottile rispetto a quella del menu, tanto dentro non ci sarà alcuna scritta e servirà solo per riempire un po di più lo spazio. Non so se mi sono spiegato.

Altra prova che potresti fare è quella di inserire l'immagine del logo come sfondo del main, sotto le scritte. Ovviamente dovrai creare il logo di dimensione più grande e renderlo in scala di grigi cercando di tenere i lineamenti leggeri in modo da non appesantire la lettura.

L'immagine nell'intestazione, una volta che sarà definitiva, la farei in Flash dandogli qualche effetto di animazione (ma già volevi farlo).

Un'ultima cosa, io farei tutti i font uguali (non usando times e un'altro tipo) oppure terrei lo stesso font solo per il main e il sottomenu. Ad es. potersti usare il times o quello che vuoi per l'intestazione (quindi anche il menu)e il piè di pagina, il verdana invece per il titolo, il sottomenu e il testo.

Altra idea che mi è venuta ora, potresti inserire una texture nell'intestazione, una texture a quadratini (pieni o vuoti, fai te alcune prove) che sfuma dal bianco al 50% di alfa o anche meno, deve essere visibile ma senza dare forte presenza, leggero leggero. In pratica a metà scritta "Associazione idea vita" metti in sfondo la texture come ti ho detto, il bianco sarà verso la parte del logo che piano piano si sfuma verso l'esterno sulla destra del layout; la sfumatura la farei obliqua e non orizzontale, per dare un effetto migliore.

That's all, spero di averti dato qualche idea in più.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    se usi bene i css ed ingrandisci il logo andrà bene

Ordunque...

Passiamo al menu, va bene anche quello ma eviterei il rilievo sulla fascia blu con riga bianca appena sotto il menu (quella di 10px max di altezza, presente?). Se noti sui lati di quella fascia ci sono delle sfumature che danno l'effetto rilievo, secondo me devi lasciarla piatta e dare rilievo solo al menu (così com'è va bene).
    Quella riga è volutamente in rilievo, si pone sullo stesso livello del pulsanti. Forse nn è logicamente perfetta, però mi piace quindi penso di lasciarla così. Al limito posso ridurre la quantità di rilievo.

Passiamo al main, io lo sfondo lo farei bianco che riprende l'intestazione, tanto di testo ne avrai a volontà e non rischi di farlo sembrare vuoto, anzi secondo me con lo sfondo bianco rende più l'idea di pulizia. Il tipo di font non mi piace, mi sembra che sia il times e a parere mio è un po banale, opterei per un lucida o verdana o arial, mi sembrano più lineari e moderni (non che siano più speciali del times ma mi danno più un'idea di pulizia). Il testo del main lo farei più piccolo, della dimensione del sottomenu.
    Ho provato a farlo bianco e sinceramente sono molto indeciso su quale sia migliore :master:
    Il font dei dei titoli e menù nn è un times ma è comunque della famiglia serif, è stata una scelta casuale, però secondo me nn sta male. Il testo invece è in verdana, ovviamente la dimensione nn sarà quella della prova, era solo x riempire la pagina con del testo. Non dovrà cmq essere più grande del menù (11/12 px)

Suggerimenti:
    nell'intestazione potresti "riempire" un po lo spazio in alto, sopra alle scritte inserendo una fascia in rilievo come quella del menu soltanto che invece di avere la curvatura esterna (come quella del menu) sarà interna creando un'effetto "incastrato" del logo. Avrai il logo che tocca il margine alto del monitor e subito a destra la fascia che riprende il cerchio del logo stesso. La fascia inoltre la farei più sottile rispetto a quella del menu, tanto dentro non ci sarà alcuna scritta e servirà solo per riempire un po di più lo spazio. Non so se mi sono spiegato.
    C'ho capito niente...
    Forse intendi una cosa di questo tipo?

Altra idea che mi è venuta ora, potresti inserire una texture nell'intestazione, una texture a quadratini (pieni o vuoti, fai te alcune prove) che sfuma dal bianco al 50% di alfa o anche meno, deve essere visibile ma senza dare forte presenza, leggero leggero. In pratica a metà scritta "Associazione idea vita" metti in sfondo la texture come ti ho detto, il bianco sarà verso la parte del logo che piano piano si sfuma verso l'esterno sulla destra del layout; la sfumatura la farei obliqua e non orizzontale, per dare un effetto migliore.
    ci avevo già provato qui!

Grazie dei consigli!
    Ogni altro parere è gradito!
    Su nn siate timidi, postate postate!

Aggiungo...
    Ho testato anche le altre pagine con i colori verde e arancio e l'effetto è gradevole, forse rimane un po' troppo chiaro il verde e le scritte si leggono un po' poco, magarì opterò per un verde più scuro! Non ho però idee al momento su come fare l'home page...

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    puoi usare i colori del logo per creare degli effetti da usare come active o hover

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Originariamente inviato da awd
    Ordunque...

Quella riga è volutamente in rilievo, si pone sullo stesso livello del pulsanti. Forse nn è logicamente perfetta, però mi piace quindi penso di lasciarla così. Al limito posso ridurre la quantità di rilievo.

BHE L'EFFETTO CHE DA NON E' COME LO VOLEVI FARE TU ALLORA. DEVI SISTEMARLO MEGLIO CONTROLLANDO I GIOCHI DI LUCE E OMBRE ANCHE SE COSI A ME SEMBRA CHE NON CENTRI UNA BANANA. CIOE' E' FATTO MALE, DA UNA PARTE SEMBRA CHE SIA SOTTO AL MENU ALLO STESSO PIANO DELL'INTESTAZIONE, IN ALTRI PUNTI SEMBRA PIU ALTO RISPETTO AL MENU E IN ALTRI NON CENTRA UNA FAVA. BHO, CONTROLLALO MEGLIO..E' L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI SE VUOI MANTENERLO COSI.

Ho provato a farlo bianco e sinceramente sono molto indeciso su quale sia migliore :master:
    Il font dei dei titoli e menù nn è un times ma è comunque della famiglia serif, è stata una scelta casuale, però secondo me nn sta male. Il testo invece è in verdana, ovviamente la dimensione nn sarà quella della prova, era solo x riempire la pagina con del testo. Non dovrà cmq essere più grande del menù (11/12 px)

A PARTE QUESTO SECONDO ME DOVRESTI DIVIDERE LE VARIE ZONE SE PROPRIO VUOI INSERIRE FONT DIFFERENTI, DARGLI UN SENSO LOGICO. IL SOTTOMENU è DI UN FONT CHE RISPECCHIA ANCHE MENU E INTESTAZIONE, IL MAIN INVECE HA LO STESSO FONT DEL PIE DI PAGINA. COSA CENTRA? SECONDO ME IL MAIN CON IL SOTTOMENU DEVONO AVERE FONT UGUALE E IDEM IL MENU. INTESTAZIONE E PIE DI PAGINA DOVRANNO AVERE LO STESSO FONT.

C'ho capito niente...
    Forse intendi una cosa di questo tipo?

NONE. HAI PRESENTE LA BORDATURA ALTA NELL'INTESTAZIONE DI OIKYTECH? INTENDEVO UNA COSA DEL GENERE, SOLTANTO CHE NEL TUO CASO DEVE ESSERE ARROTONDATO DANDO L'IMPRESSIONE CHE IL LOGO SIA SULLO SFONDO E INCASTONATO TRA MENU E FASCIA ALTA SEMPRE IN RILIEVO. AL LIMITE DOMANI TI FACCIO UNO SCHIZZO.

ci avevo già provato qui!

LA TEXTURE CHE HAI MESSO NON CENTRA NIENTE CON QUELLO CHE TI HO PROPOSTO (CHE POI è SOLO UN ESEMPIO, PUOI SCEGLIERE QUELLA CHE VUOI). PRIMA COSA LA SFOCATURA DEVE ESSERE MAGGIORE E DEVE PARTIRE OBLIQUAMENTE E NON VERTICALMENTE COME L'HAI FATTA TU, SECONDA COSA IL TUO E' TROPPO MARCATO, DOVRESTI METTERLO PIU LEGGERO PER ESSERE APPENA VISIBILE. COME L'HAI FATTO TU E' TROPPO MARCATO E PUò SEMBRARE "INVADENTE".
    That's all, ora sei tu che devi fare quello che vuoi, le mie impressioni te le ho date. Al limite se mi mandi il sorgente di Firworks faccio le modifiche che ti ho detto e te lo rimando, poi deciderai tu il da farsi. Spero di poter farlo già domani ma non assicuro niente visto che i capoccia saranno qui tutto il giorno e dovrò fargli da balia.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

BHE L'EFFETTO CHE DA NON E' COME LO VOLEVI FARE TU ALLORA. DEVI SISTEMARLO MEGLIO CONTROLLANDO I GIOCHI DI LUCE E OMBRE ANCHE SE COSI A ME SEMBRA CHE NON CENTRI UNA BANANA. CIOE' E' FATTO MALE, DA UNA PARTE SEMBRA CHE SIA SOTTO AL MENU ALLO STESSO PIANO DELL'INTESTAZIONE, IN ALTRI PUNTI SEMBRA PIU ALTO RISPETTO AL MENU E IN ALTRI NON CENTRA UNA FAVA. BHO, CONTROLLALO MEGLIO..E' L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI SE VUOI MANTENERLO COSI.
    Boh, nn riesco a vedere il problema, a me sembra che vada bene, forse mi sfugge qualcosa. Che casini quando si vuole mettere un po' di 3d!

Permessi di invio