con la specificità, la chiarezza e l'approfondimento dei dettagli del servizio (in questo caso di informazione) che offro. In altri termini, una volta entrato nel mio sito, non deve sentire l'esigenza di voler approfondire uno degli argomenti trattati... migrando in un altro sito. Deve avere la consapevolezza che, se cercava info sulle banane, ed è finito nel mio sito, nessun altro sito analogo potrà froenirgli la medesima quantità/qualità di informazioni inerenti la banana. E, probabilmente, anche tutti i restanti frutti.Originariamente inviato da neo-one
Voi in che modo fate la differenza? Come vi distinguete dai siti/prodotti analoghi della concorrenza[/B]
Distinguersi... specializzarsi... diventare leader di quel settore...
era questo il senso della domanda!
Spero di essere stato un pò più chiaro[/B]
Quando avrà desiderio di sapere qualcosa sulle mele, saprà già dove andare, poichè, qualunque altro sito, riporterà (sono solo esempi banali) solo le tipologie o i prezzi delle mele. Nel mio troverà le ricette, le categorie, le varietà, il prezzo, la composizione chimica, "l'anatomia" della mela. Insomma tutto quello che c'è da sapere.
Io combatto la concorrenza con la completezza estrema ed assoluta delle informazioni. Piuttosto che parlare in maniera approssimativa di un argomento... non lo inserisco proprio.
Non stuzzico la curiosità con titoloni, la soddisfo con i contenuti
Spero anch'io d'esser stato parimenti chiaro.
Ovviamente il discorso è trasportabile a qualunque altro segmento di mercato. Se vendo un'auto che ha tutto, ma proprio tutto, che non mi faccia sentire l'esigenza di una auto di una marca concorrente, il giorno che deciderò di cambiarla, probabilmente, scelierò la medesima casa automobilistica.

[/B]
Rispondi quotando