Visualizza i risultati del sondaggio: Perché il tuo sito è DIVERSO dalla concorrenza?

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • Il tuo prodotto/contenuto è migliore (spiega il perché e cosa offri rispetto agli altri)

4 19.05%
  • Vendi un prodotto ed attui un prezzo più basso

1 4.76%
  • La tua grafica è sorprendente

1 4.76%
  • Il contenuto delle pagine è semplice, chiaro, esaustivo e convincente con un buon layout e menù

7 33.33%
  • Offre contenuti aggiornati spesso

4 19.05%
  • E' agevolata l'interazione, risp subito alle email, forum, numero verde

2 9.52%
  • altro, specificate cosa

2 9.52%
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Originariamente inviato da neo-one

Voi in che modo fate la differenza? Come vi distinguete dai siti/prodotti analoghi della concorrenza[/B]

Distinguersi... specializzarsi... diventare leader di quel settore...

era questo il senso della domanda!
    Spero di essere stato un pò più chiaro [/B]
    con la specificità, la chiarezza e l'approfondimento dei dettagli del servizio (in questo caso di informazione) che offro. In altri termini, una volta entrato nel mio sito, non deve sentire l'esigenza di voler approfondire uno degli argomenti trattati... migrando in un altro sito. Deve avere la consapevolezza che, se cercava info sulle banane, ed è finito nel mio sito, nessun altro sito analogo potrà froenirgli la medesima quantità/qualità di informazioni inerenti la banana. E, probabilmente, anche tutti i restanti frutti.
    Quando avrà desiderio di sapere qualcosa sulle mele, saprà già dove andare, poichè, qualunque altro sito, riporterà (sono solo esempi banali) solo le tipologie o i prezzi delle mele. Nel mio troverà le ricette, le categorie, le varietà, il prezzo, la composizione chimica, "l'anatomia" della mela. Insomma tutto quello che c'è da sapere.
    Io combatto la concorrenza con la completezza estrema ed assoluta delle informazioni. Piuttosto che parlare in maniera approssimativa di un argomento... non lo inserisco proprio.
    Non stuzzico la curiosità con titoloni, la soddisfo con i contenuti

Spero anch'io d'esser stato parimenti chiaro.

Ovviamente il discorso è trasportabile a qualunque altro segmento di mercato. Se vendo un'auto che ha tutto, ma proprio tutto, che non mi faccia sentire l'esigenza di una auto di una marca concorrente, il giorno che deciderò di cambiarla, probabilmente, scelierò la medesima casa automobilistica.

Utente di HTML.it
    personalmente, visto che operiamo nel settore dei servizi (ed in uno in cui di fregature se ne prendono tante...), cerchiamo di dare un senso di trasparenza (forum dove segnaliamo per primi eventuali problemi ai server, indicazioni precise sulle configurazioni hardware di ogni server, nome e cognome del responsabile, recapiti telefonici e indirizzo in bella vista, molte informazioni sulle caratteristiche dei servizi offerti, faq...) e garanzie (livello di uptime garantito dietro rimborso, garanzia soddisfatti o rimborsati, recensioni positive da parte di testate al livello nazionale...).
    Ecco, abbiamo visto nei newsgroup etc. di cosa si lamentavano le persone nei confronti dei propri hoster (soprattutto servizi inferiori alle aspettative), e ci siamo orientati verso una politica che faccia pensare all'utente: "questi danno l'idea di non aver paura di fare figuracce coi clienti".
    E' inutile puntare solo sul prezzo con i servizi (se poi il servizio fa schifo, che vale?), così come dire: "siamo bravissimi!", perchè tanto nessuno parla male di sè.
    Quindi penso che, per superare la diffidenza dell'utente scottato dalle fregature che ci sono online, la trasparenza, le garanzie e la completezza delle informazioni sono il modo migliore per trovare un nuovo cliente.
    Prezzi competitivi e buon servizio sono invece i modi migliori per tenrselo.

Permessi di invio