Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    le due tabelle sono:
    - TB_SELEZIONATE (che è una tabella)
    - VW_ANACOM (che è una view che referenzia la tabella DB_ANACOM.TB_ANACOM)

codice:
    vSqlLettere = "SELECT SC.COGNOME, SC.NOME, SC.DATA_SCAD_VERA, SC.N_PROT, SC.DATA_RINN, NA.CF, NA.VIA, NA.CAP, NA.FRAZ, NA.PR FROM "
    vSqlLettere = vSqlLettere & "TB_SELEZIONATE AS SC LEFT JOIN VW_ANACOM AS NA ON (SC.COD_FISCALE = NA.CF)"
    grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    prova a non creargli l'alias NA alla view

Utente di HTML.it
    la view non ha l'alias, infatti l'ho creata con:
    CREATE VIEW VW_ANACOM AS SELECT * FROM DB_ANACOM.TB_ANACOM

ho provato anche a togliere gli alias nella query ma dà lo stesso errore, che è dovuto al fatto che l'ODBC si collega ad uno e un solo database e l'altro non lo vede (TB_ANACOM)... ma ci sarà il modo di aggirarlo...

ODBC di MySql su tabelle multiple

Ciao da LordMax

In effetti il tuo problema è uno dei grossi limiti di MySql.
    Non ho mai capito perché sia diventato cosi famoso quando ha cosi grossi limiti e, per contro, non ha prestazioni migliori degli altri.
    Francamente ti consiglierei di passare ad un FireBird od un PostgreSQL, entrambi sono adatti a quello che ti serve, sono free ed hanno prestazioni e funzionalità superiori.

Se questo non ti è possibile l'unica soluzione temo sia quella di creare una vista od una stored procedure che ti renda disponibile il recordset (ma è la via che già stai seguendo)

Utente di HTML.it

Re: ODBC di MySql su tabelle multiple

Originariamente inviato da lordmax
    Ciao da LordMax

In effetti il tuo problema è uno dei grossi limiti di MySql.
    Non ho mai capito perché sia diventato cosi famoso quando ha cosi grossi limiti e, per contro, non ha prestazioni migliori degli altri.
    Francamente ti consiglierei di passare ad un FireBird od un PostgreSQL, entrambi sono adatti a quello che ti serve, sono free ed hanno prestazioni e funzionalità superiori.

Se questo non ti è possibile l'unica soluzione temo sia quella di creare una vista od una stored procedure che ti renda disponibile il recordset (ma è la via che già stai seguendo)
    ma infatti ho provato a fare una sql con left join su due tabelle da circa 30000 record; va + PIANO DI ACCESS !!! pensavo fossero i parametri del server da aggiustare...
    Per il mio problema purtroppo la vista non funge, perchè richiede cmq una connessione da ODBC a due database... e la stored procedure che crea una tabella da 30000 record è improponibile...
    Ma 6 sicuro che con i DB che hai consigliato si possono creare i collegamenti alle tabelle in altri dbase (come in access) - oppure accedere a 2 DB con l'ODBC?

Permessi di invio