Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da Ferro9
    Credo key volesse dire che se non cerchi le coppie di keyword utilizzando le virgolette ("") lui trova le pagine che contengono una o più keyword anche distribuite in modo "strano" nella pagine per via dell'elenco dei topic.

E' la stessa cosa che succede per i forum, e qualche giorno fa avevo fatto notare che un post su un mio forum aveva notevoli risultati per una query totalmente fuori tema...
    Molto interessante, grazie. E' buffo (e fastidioso) pero' dover interpretare cosa uno ti risponde.

Cmq, non sempre le virgolette sono utili. Perche' magari uno non cerca una frase esatta, ma magari un nome ed una sezione, per esempio le key da cui ho tratto la prima intuizione riportano il nome di un sito ed un argomento che avrebbe dovuto trattare. Sul mio blog ho citato il sito e l'argomento, ma in modo assolutamente scollegato, Google pero' l'ha data come buona, posizionandomi sopra molti siti che riportavano link piu' che pertinenti alla ricerca in corso.

Ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Re: Spero ,rispiero

Originariamente inviato da key
    Un blog e differente da un sito.
    Un blog e come se fosse un sottodomino di un sito(uguale esempio)
    Un blog da línformazione dal server "generale" e non da blogtizioecaio.
    Un blog e un diario...su un diario ci sono "appunti" e tale viene usato,molti lo usano come sito MA SBAGLIONO concetto
    Se tu usi i """"" puoi FOTOGRAFARE la frase che ce in blog o un sito.
    Un sito ha una struttura un blog un altra.
    A parte che non si puo' chiedere alla gente di seguire le tue regole e la tua personale definizione di blog.

A parte che molti siti personali sono ormai gestiti con sf blog, che siano ospitati su un dominio di secondo o terzo livello.

A parte che Google indicizza perfettamente anche i domini di terzo livello, facendo anzi un'attenta distinzione tra quello che dice il server nel complesso e quello che dicono i sotto domini ospitati.

Delle virgolette ho gia' detto prima.

Ci sono Tipi che usano un domino come se fosse un BLOG,ma viene considerato sempre DOMINO.eccecc
    Questo mi e' proprio incomprensibile.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    A parte che non si puo' chiedere alla gente di seguire le tue regole e la tua personale definizione di blog.
    un blog non e un sito! :rollo:
    A parte che molti siti personali sono ormai gestiti con sf blog, che siano ospitati su un dominio di secondo o terzo livello.
    si ma non e un BLOGGGGGGGGGGG?????...un blog e un blog
    A parte che Google indicizza perfettamente anche i domini di terzo livello, facendo anzi un'attenta distinzione tra quello che dice il server nel complesso e quello che dicono i sotto domini ospitati.
    prossimamente su questo schermo usera solo x il posizionamento i siti partener suoi...farai capa e muro se vuoi posizionare un sottodomino qualsiasi e peggio ancora se contiene pubblicita della concorrenza...anche semplice banner
    Finisco e abbandono il 3d...un blog non e´undomino
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

[OT]Ciao Key, quand'è che ci vieni a trovare in Italia?

Perchè non vieni a un raduno qualche volta?
    [/OT]

Originariamente inviato da key
    Finisco e abbandono il 3d...un blog non e´undomino
    Bene

Ora che abbiamo perso Key ( ) vorrei riportare la questione sul binario giusto, o almeno quello che mi interessa. Come Google si comporta su strutture organizzate come i Blog.

Key purtroppo ha confuso il fatto che il Blog e' una cosa indipendente dal modo in cui e' servito, presupponendo il fatto che i blog possano esiste solo come domini di terzo livello, ospitati da siti (come blogger.com o splinder.it) che offrono agli utenti la possibilita' di cotruirsi un blog ospitato sui loro server.

I Blog invece sono realta' molto diffuse (e sempre piu') anche su domini di secondo livello e che in alcuni casi (sempre di piu') sono l'unica forma di contenuto del sito. Quello che cambia rispetto ad un sito "normale" e' la distribuzione dei contenuti, non piu' su striminzite pagine, categorie ed unita' di contenuto, ma su lunghe pagine, con title generici e description generici, ad esempio, aggiornate quotidianamente.

Credo che Google agisca in modo opposto a quello di Key, ovvero non dira' un blog e' questo, un sito e' quello, ma cerchera' di adattarsi alla nuova realta', cercando magari di isolare le singole unita' di contenuto sulla pagina e magari aiutandosi con i Feed XML molto comuni in questo tipo di pubblicazione.

Spero di aver espresso chiaramente le mie idee e i dubbi.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Permessi di invio