Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Problemone pwd!!

sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da k42x
    Quali potrebero essere difese fisiche attuabili?
    le difese attuabili possono essere tante tutte buone e tutte inefficenti....

per quanto riguarda il problema nato da questo 3d la soluzione puo' essere ubicare il pc dentro una stanza chiusa e:

- far uscire monitor tastiera e mouse che ne so da una fessura

- potervi accedere tramite ssh

-ecc...

Originariamente inviato da toghir1
    io pensavo ad una chiave hardware tipo parallela o usb senza la quale non puoi fare il login, ma non so come verrebbe gestita la cosa lato kernel.......
    Una cosa tipo pam_usb?

Per la parte della pwd al bios, lo so anch'io che e` una protezione assai fragile, ma l'idea e` che nessuno, in primis, dovrebbe poter aprire impunemente un PC...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato
    non conoscevo pam_usb, mi sono andato a leggere il progetto su freshmeat e devo dire che e' davvero interessante.

Io sono interessato all'argomento per il portatile. dovrei comprarne uno nuovo e su questo vorrei fare in modo che se mai lo perdessi o me lo rubassero, nessuno potesse leggere le mie mail, la rubrica, l'agenda, ecc...
    non che abbia niente da nascondere ma il fatto che chiunque con una live mi possa montare il disco mi da alquanto fastidio.

Avete mai provato pam_usb?

Avete mai fatto l'encrypt del filesystem?

Voi sul notebook siete sereni cosi' o avete trovato qualche soluzione?

Scusate le troppe domande, ma sono curioso di sapere le vs. esperienze..

Permessi di invio